domenica 22 luglio 2018

NONNI TESTIMONI DELLA FEDE


Congregazione del  SS.  Redentore 
Chiesa  di  S.ANNA  MARINEO
SANCTA  ANNA 
23 - 26 Luglio 2018

"NONNI   TESTIMONI  DELLA   FEDE"

E' questo  il  tema che guiderà il cammino di quest'anno  in preparazione alla memoria dei Santi  Anna e Gioacchino nella Chiesa di  S. Anna  in Marineo.   Vogliamo riscoprire alla luce della Parola di Dio, che verrà proclamata durante le celebrazioni eucaristiche quotidiane dal 23 al 25 luglio alle ore  19,00,  la  particolare  vocazione  dei nonni  come testimoni e maestri  della fede nel Signore Gesù a servizio della Chiesa.
La famiglia è il luogo privilegiato  dove  nasce  e  si sviluppa  la fede.  Nella quotidiana  esperienza familiare assume particolare importanza  la  testimonianza dei nonni, "custodi"  e depositari di una fede accolta, vissuta e testimoniata.
Nella gioia di festeggiare  i nonni  come dono di Dio,  vogliamo anche pregare il Signore perchè,  per  intercessione di S. Anna e Gioacchino  possa assistere tutte le future mamme nei difficili momenti del parto. 
Nella programmazione del triduo,  costituisce  particolare  appuntamento  l'incontro che si terrà alle ore 21 di Lunedì 23 luglio curato dal Prof. Giuseppe Inguì che ci farà conoscere, con la sua spiccata sensibilità e distinta competenza,  i  luoghi  Santi ed in particolare la casa di S.Anna.   
                                                                                
 Il   Superiore    Rosa  Parisi

Nessun commento:

Posta un commento