mercoledì 16 novembre 2011

NUOVA AGGRESSIONE A PINO TAORMINA

Preavviso . Per comprendere quanto sotto, bisogna andarsi a leggere gli articoli pub blicati da Marineoweblog ed i commenti allegati e la requisitoria indegna “ecco cosa accade nel giorno del Signore” .
“So che Franco Virga è una bomba a orologeria, e col tempo ho imparato ad accettare questo suo “tra virgolette” difetto, ma ogni uomo ha una sua storia dietro di se, con le sue sofferenze i suoi limiti e le sue contraddizioni... (3.06.11)”
Da un messaggio firmato inviato al Guglielmo.
NUOVA AGGRESSIONE A PINO TAORMINA
Domenica mi chiama un amico e mi segnala un fitto scambio di corrispondenza su Marineoweblog che in parte mi riguarda. Sono a Trezzano sul Naviglio con il mio Teatro dei Pupi “fallito” (definizione guastelliana di recente memoria) che in tre giorni verrà visitato da 3000 spettatori. Da 15 anni collaboro con questa associazione portando le tradizioni siciliane in giro per il mondo. Mi erano sfuggiti i commenti ai tre post che Pino Taormina aveva pubblicato ospitandoli generosamente . Lui non ha fatto “scuola di partito” alle botteghe oscure o a Mosca e non conosce questi meccanismi e soprattutto , non diffida di nessuno. Apriti cielo scatta la trappola apparentemente a spese di Franco Virga , che prima diffida il Taormina
franco virga scrive:
Leggo solo stamattina gli insulti gratuiti ed anonimi rivolti alla mia persona .
Sono naturalmente disponibile ad accogliere tutte le osservazioni critiche ragionate.
Ma Pino Taormina deve sapere che, da questo momento, lo considero corresponsabile per tutti gli insulti e/o calunnie che veicolerà con il suo blog.
Marineo 14.11.2011 ore 10,51 FRANCESCO VIRGA
Cioè prima gli manda un articolo , la gente reagisce e lui minaccia il Taormina…Poi lascia la sua difesa ad un ragazzetto(sic) ad un “bamboccione” che non vi consiglio di ospitare in casa vostra . Costui spalleggiato da un finto “ingenuo” da una spalla che fa l’incredulo e l’ingenuo, altro emigrante che piange da lontano ( perché non chiede la cassetta al suo partner assessore alla cultura invece di chiederla a Pino Taormina ? ) che si inserisce ad orologeria . Accuse , mi si consenta un po’ cretine che spaziano da cosa faceva a suo tempo Ponzio Pilato, insinuando fra risposte e complimenti pezzi di “merda” da lui abitualmente usati assieme a piriti sempre da lui aspirati e conservati in archivi della memoria . Poi tira in ballo la religiosità del Taormina mancato San Martino che unito in cellula col Sanicola sono la vergogna della nostra religione. Noi non abbiamo avuto la fortuna di frequentare i corsi di “fratellanza attiva nella merda” svoltisi questo agosto dove uscivano solo per carpire le confidenze per poi trasformarle in biscotti di cacca purissima. Abituato a termini e commenti di altri ma ben poco di suo , orfano persino di nonno incolpa Ciro Spataro di tutte le sue disgrazie. Gli entra persino in casa “per chiarirsi” e poi gli spara coltellate . Cerchi in casa sua ciò di cui è vittima e si sieda nel consiglio della gente pacifica, non usi il suo talento come merda da servire a tavola a chi gli mostra disponibilità. La sua collezione di piriti non ci fa ridere. Non si permetta mai più di offendere la nostra religiosità né di analizzarla, primo perché questo io lo permetto solo a tre persone al mondo: al mio Parroco, al mio Vescovo e al Papa. Rimanga nella sua “brannu celeste” là dove noi marinesi ci siamo andarti a cacare fornendogli materiale per le sue poesie. Lei , caro “bamboccio” non avendo fatto mai nulla di particolare nella vita non ha titoli se non quelli spettanti alla carta igienica, di poetico ha solo l’egoismo egocentrista ma le manca l’umiltà e la grande intelligenza di chi sbaglia ma è pronto a scusarsi. Si sieda sopra i suoi di escrementi ma non consento processi “sovietici” su Pino Taormina o sul sottoscritto con lo stile ti insulto ma mi dispiace.
A Franco Virga, da me ripescato e rivalorizzato, (qualcuno ha dimenticato le mie telefonate di rimprovero per aver definito Franco Virga nel modo indegnamente usato ) con articoli sul suo conto, io posso solo dire: non sia cattivo maestro perché se lei mi trova un altro che abbia scritto e difeso la sua persona meglio di me le offro quel caffè che lei non mi ha mai offerto. Al suo allievo preferito posso dire soltanto che mi vorrebbe far pagare “complimenti non fatti “ Ma vada a Brannu…
Ps se Lei,ragazzo di 40 anni, avesse voluto notizie private sulla mia famiglia poteva chiederle quando è stato ospite “gradito “ a casa mia. Tutti abbiamo scheletri nell’armadio , ed io più degli altri, ma per ogni scheletro ho pagato salatissimo e se Lei ne trovasse qualcuno altro sono pronto a pagare il suo prezzo. Se vuole venire a confessarsi io so di aver peccato , non cito “passi del vangelo” con le mani sporchi di merda come fa lei .
2 ps Ho già detto che sarò al fianco di Pino Taormina per difendere il suo onore di “operatore dell’informazione” in qualsiasi luogo. Se qualcuno desidera i dettagli della frase nel frontespizio ci rinunci o mi chiami al telefono.
Chi muore prima avvisi l’altro.

4 commenti:

  1. Dopo oltre quattro mesi di aggressioni e altrettanti di mio silenzio mi sono lasciato prendere la mano verso un ex ragazzo erettosi giudice della mia fede e della mia religiosità.
    Questo mascalzoncello deve avere rispetto o guardare dentro se stesso. La nostra religione ha passato 3.000 anni di analisi e prove e non sarà certo un fariseo da quattro soldi a giudicare la nostra fede. Io non mi sento come il Socci assediato nè sotto accusa come certi Augugias per far cassetta.
    La mia fede non è un "mito" e non si baratta.Non è un ideologia ma una forza.
    La Chiesa per me è madre e quindi prima di toccare la mia di madre guardate alla vostra.
    Non esiste un cattolico perfetto ma miliardi di fedeli che cercano di avvicinarsi il più possibile a Dio.
    Mi occorre un altra precisazione su il Prof. Franco Virga ma la rimando ad altro momento perchè come ebbi a dirgli già un altra volta per me il caso è chiuso e sul terreno è rimasto un solo ferito io.

    RispondiElimina
  2. Un amico mi rimproverà il linguaggio usato sottolineando "che non è da te". Se l'amico va a sfogliarsi un anno di guglielmo e migliaia di discussioni precedenti non troverà mai in me un simile linguaggio. Questi termini sono abitualmente usati dalla "controparte" che cerca di metterci in imbarazzo, ben sapendo che noi siamo estranei a queste espressioni. Quindi le immagini riportate fra virgolette perchè loro ne sono abituati e non voglio qui ricordare il precedente simposio dei poeti dove almeno due diedero prova di conoscenza approfondita della materia.
    Avevo detto per me il caso è chiuso e qui mi fermo.

    RispondiElimina
  3. Caro Signor Sanicola, uomini di tale levatura culturale come voi 4 (lei, il prof. Virga, Ezio e Pino) non possono e non devono esprimersi così. Ognuno esprima liberamente il proprio pensiero ma con il rispetto e il linguaggio dovuto verso gli interlocutori e i lettori (non mi importa come si esprimonoi gli altri, se io decido di non usare un certo linguaggio non devo e basta!). Sono sicura che ci sarà un punto d'incontro se fate tutti un passettino indietro e serenamente ne parlate!
    Con la stima e l'affetto verso tutti e 4
    buon lavoro
    Francesca DM

    RispondiElimina
  4. L'altro ieri quando ho letto il tuo commento su MaRINEOWEBLOG ho scritto un trafiletto eloggianmdoti per il tuo equilibrio. Poi qui mi hanno detto che forse attiravo su di te commenti e battute e cosi non lo abbiamo inserito.
    Mi conforta il tuo giudizio , ma come vedi prima del tuo commento ho fatto una precisazione che confermo. Come cattolico mi sono scocciato di mezze tacche che pontificano dall'alto di una sapienza non riconosciuta.
    Sopporto che un americano mediocre offenda i pupi, sopporto ben 65 insulti dedicatimi sul compianto provocopuscolo ma non toccare la mia religiosità , non scherzare sulla mia fede, non accetto farisei. Non c'è nessun passo indietro da fare. Il Taormina è stato violentato nelle cose sue personali da ignobili che millantano diritti. Ti creano insicurezza , insinuano dubbi, ti mortificano. Sono legato al Taormina da una amicizia spontanea perchè è l'unico che sa scrivere lasciando a casa emotività e partiggianeria . La cosa per me è finita ma ora sappiamo tutti dove sta di casa l'altro e si inizi con il rispetto.
    Ma se mi permitti vorrei farti una domanda: tu lo sai cosa hai rischiato a salire sulla rocca con certi individui ? Non dirmi che sapevi che la sotto in ogni caso c'ero io che ti avrei in ogni caso presa al volo !
    Ti voglio bene.

    RispondiElimina