giovedì 24 novembre 2011

DI MARINEU TUTTI FIGGHI SEMU...

Il giornale di Sicilia di oggi. Come è lontana Cefalù.
Anzicchè il nostro assessore scusarsi (vedi trasmissione televisiva) per le sue espressioni denimigratorie usa il gioco delle date.
Quando un assessore perde il rispetto per le istituzioni cosa insegna ai cittadini ?
Ma è fortunato. Gli viene offerta una seconda possibilità. La prossima convocazione del consiglio.
Non la prossima trasmissione televisiva della prossima settimana di Marineo disinforma ne la controtrasmissione che l'opposizione terrà come controdibattito.Di Marineu tutti figghi semu...

4 commenti:

  1. non so se pubblicherà mai questo mio intervento perchè fino ad ora non ho mai letto di qualcuno che le abbia scritto.ma se così fosse le vorrei chiedere ancora una volta del perchè di questi attacchi all'assessore benanti.
    che la sua sia una crociata ad indirizzo personalistico lo si evince dal fatto che non attacca quasi mai nessuno di quella amministrazione se non qualche altro a lui vicino. e si che ce ne sarebbe da dire sugli altri assessori.a cominciare dal vicesindaco latente e latitante passando per l'assessore allo sport senza tralasciare il neo assessore alla scuola.
    poche persone di questa compagine amministrativa fanno il proprio lavoro con "scrupolo e coscienza" così come recitano al momento dell'elezione o della nomina, "scrupolo e coscienza" che dimenticano presto appena entrati nel palazzo.che gli altri non l'abbiano mai avuti lo si conosce da tempo, basta vedere negli anni le passerelle politiche tra un gruppo e l'altro, tra una maggioranza e l'altra.non ero presente ieri sera in consiglio, non lo frequento più da alcuni anni perchè stanco di vedere sempre le stesse persone affermare ora l'uno ora l'altro in base alla loro posizione in quel momento.e non mi stupisce leggere e sapere che una parte della maggioranza non appoggia più questo sindaco, perchè era chiaro che non appena non avessero ottenuto favori e poltrone, non avrebbero "condiviso", come è solerte a ripetere l'ultimo aquisto della cisl(pernice)si sarebbero ribellati e cercato di far sbandare ribaudo.(cosa piuttosto difficile conoscendo la testardagine del primo cittadino). e avrebbero creato problemi in consiglio.la cosa che mi lascia però perplesso e che non capisco e il perchè il sindaco si trascina dietro ancora un fantasma di vice.capisco fiorello e trentacosti.Benanti e costa.capisco(anche se non in termini politici, ma me lo spiego con altro)la presenza di un assessore un po "spaesato" alla scuola( in fondo non è un tecnico e conosce poco l'ambiente e gli ingranaggi).ma il vice???capivo gli accordi elettorali e le zavorre da constrizione.ma ora che questa maggioranza è spaccata perchè affondare con una palla al piede invece di cercare di restare a galla nuotando a più mani.?so che ieri sera il mio amico pino avrebbe registrato l'evento.oggi ho cercato sul blog ma non ho visto il filmato. ora dalle parole sue mi sembra di capire che la minoranza non ha fatto una bella figura e allora giustifico l'assesnza di un video. spero che sia un ritardo dovuto ad esigenze di lavoro e non una precisa volontà di tacere quanto sarebbe giusto per noi sapere.purtroppo non tutti hanno la possibilità di assistere ai consigli, per studio o per lavoro sono fuori marineo , e sarebbe bello sentire almeno le registrazioni.
    la saluto complimentandomi per la recuperata energia e la pronta guariggione. e poi padre leo lo lasci suonare.meglio le campane che il chiasso prodotto dal vuoto dei nostri cervelli
    con affetto Giuseppe LP

    RispondiElimina
  2. Gent.mo Signore,
    Lei ha ragione. E' difficile che arrivino messaggi "senza veleni" , accuse , invettive. Il clima è pesante e nessuno contribuisce al dialogo. Molte volte ho fatto un passo indietro e tutte le volte "altri" riprendono l'arroganza.
    Non sono un tecnico e l'unica cosa a cui mi sento legato è la cultura. Non scrivo libri , non sono laureato , non ho titoli nè medaglie.
    Ho una vita piena di scheletri nell'armadio con cui convivo.
    Ma non sopporto gli ipocriti. Cioè la mossa del Ribaudo di assorbire il Benanti dopo l'emarginazione di provocopuscolo ha creato un vuoto informativo grave.
    Ero dispiaciuto che il Benanti subisse questo richiamo istituzionale e la mia presenza,ieri sera, era proprio " fare tutti un passo indietro" . L'uomo non è conciliativo e fa parte di un gruppo di arroganti che sbeffeggiamo i cittadini e le istituzioni.E' un sordomuto che disprezza tutto e tutti. Poteva essere un valore aggiunto per la nostra comunità ed io lo ho sponsorizzato sino a quando mi sono accorto che voleva fare le scarpe a Dio...
    Questo Ribaudo ci ha fatto sperare "nel nuovo" ed abbiamo abboccato. Ha tradito le aspettative e crea atmosfere velenose. Ieri sera era il piu calmo di tutti e come sempre abbiamo abboccato perchè stiamo aspettando la...vendetta ! Abbiamo sul nostro futuro oltre 2 milioni di debiti Coinres e loro fanno bollettini da 10.000 - 15.000 euro in famiglia ed invece di spiegare e chiarire ti insultano.
    Non attaccherò più il Benanti, sperando che lui non ci prenda più per il culo come usa fare con la sua informazione e le sue uscite televisive.
    Al Ribaudo dico che sta bruciando le sue qualità "facendo il padre padrone di Marineo".
    Gli altri che Lei nomina non li conosco e come sempre ribadisco che l'orto politico non è spazio nostro. Vorremmo uscire da questa trappola e proprio il nostro nuovo giornale lo dimostra . Noi non siamo carne da macello e i leoni se aspettano noi per sfamarsi moriranno di fame.
    Grazie per la sua lettera educata e pacata.
    Merita rispetto anche se non ci conosciamo.
    Fine della storia .

    RispondiElimina
  3. Ogni tanto tiro in ballo Don Leo. So che è un vero uomo di cultura che scrive libri editi da case editrici prestigiose che conosco personalmente . Ma conta di più il contenuto che la casa editrice. I nostri scrittori locali debbono abbassare lo sguardo e smettere di vantarsi di edizioni da questuanti.
    Non credo che Don Leo suoni le campane "apposta" per me. E' un uomo intelligente ed io ne abuso nei miei strampalati racconti.
    Lui sa quanto tutti lo stimiamo altrimenti ci avrebbe già abbandonati nel nostro brodo.

    RispondiElimina
  4. "pepperrone13@libero.it"
    ci ha inviato una lunga lettera.
    Ecco la nostra risposta.

    Carissimo Perrone,
    registro continuamente simili messaggi e sopratutto situazioni emotive molto forti.
    Sono dovute principalmente a "passione politica". Non mi si potrà rimproverare di difendere o privilegiare una parte ma credo sia venuto il tempo della chiarezza. Ho la sensazione che gli atteggiamenti in precedenza usati verranno modificati perchè non sono sopportabili o sostenibili.
    Dobbiamo fermare questa caccia all'uomo con il rispetto reciproco.
    L'opposizione deve trovare altri strumenti di lotta, più validi ed efficaci.
    Non generici non troppo personali.
    L'amministrazione deve dare più trasparenza e meno insolenza.
    Noi non ci sentiamo "arbitri" e vorremmo evitare per il futuro di scendere nell'arena.
    Vorremmo affrontare tematiche specifiche e non generiche. Una per volta .
    Questo metodo potrebbe essere di grande interesse.
    Cordialità

    RispondiElimina