domenica 20 novembre 2011

SANICOLA COLTO DA MALORE

Ci giunge notizia che il Sanicola , essendo cittadino ostile non è stato invitato al monologo di questasera . Portato immediatamente al Pit Stop di Pippo Mancino si è subito ripreso dopo aver consumato una frugale cena a base di taglierini, cazzola, grassa(bollito e patate), tre arrosti, più di un chilo di caponata, 12 uova a piacere, due piatti di peperonata, mezza cassata sei cannoli otto pezzi di martorana, otto etti di biscotti di san Martino. Il tutto accompagnato da vino locale del partito avverso ed olio di dubbia moralità (forse vergine).Peggio di Berlusconi … di Mussolini…Peggio del processo Slanskj…
Comincio a credere che chi parla in televisione crede in quello che dice. Ci vorrebbe un antropologo (chissa se ce ne sono qua attorno) ad analizzare frase per frase e compararla con la frase successiva. Un arte antica già nota e usata da dittatori famosi. Coloro che ti dicono sono pronto a tutto e dovunque ma poi non vanno da nessuna parte. Non ti lasciano parlare perché ti tacciano di bugiardo e ti interrompono. Giocano sul tempo e poi si mangiano i primi dieci minuti, attaccano per non difendersi. Capo unico e indiscusso di una squadra di voci bianche offese nell’onore . Ma non danno mai chiarezza e non dialogano con nessuno dando la colpa alla politica. Non citano nemmeno una persona con cui dialogano. Una funzione un autorità un funzionario. Forse il Taormina dovrà vendere la casa…Bravo a non andarci. Lo volevano arrostire in diretta… Che scenda una sola volta dal piedistallo in mezzo alla gente. Che affronti un dibattito pubblico. Ma il massimo è stata la telefonata del misilmerese . Un colpo di teatro da manuale. Queste sceneggiate si facevano con le donne una volta…Io l’amo…non ti ricordi me… eppure mi hai presa…Credo che quelli che parlano alla televisione credono che “tutti” quelli che sono dall’altro lato del video siano solo stupidi. Se solo fossero più chiari e disponibili a noi si eviterebbero due ore penose …Quando tutti si rifiutano di partecipare ad uno show non ti rimane che portare i ragazzini perché con loro puoi dire “abbiamo”.
Mi dispiace ed io sarei l’ostile ?
Spiacente , signore, non mi è piaciuta la trasmissione.Ma la ringrazio per averci risparmiato la sua ennesima beatificazione per la differenziata.
Ps mi chiarisce , di grazia, quando dice “pago io” cosa significa? Lei personalmente ed allora se ce lo diceva non avremmo acceso nemmeno il Tv , se è il comune che paga mi spiega perché…

Nessun commento:

Posta un commento