giovedì 23 aprile 2020

RICERCATORE DILETTANTE 2




Come tutte le mattine apro il Corriere della  Sera e nelle pagine di Milano trovo quella pagina che qui viene allegata. Ovviamente ero al corrente del fatto in senso “nazionale” , ma mi era sfuggita che in quell’elenco potrebbe contenere la persona riprodotta che si trova esattamente nella penultima fila ultima in fondo .
Non nascondo che da buon marinese mi sono letto i vari nomi e sinceramente nulla faceva sospettare in me che ci potesse essere un qualche collegamento anche perché la pagina non era in edizione nazionale ma in quella “locale” …
Fu una telefonata da Marineo del nostro tuttologo e futuro sindaco di Marineo che mi svegliò definendomi “profeta” (non ho capito se in patria o fuori…) e come usa, il nostro che subito mi ha ricordato “alla ragazza manca solo l’alloro romano” e poi … Ovviamente il nostro mi ricordò un paio di mie “profezie” fra le altre quella di aver predetto e sollecitato la sua nomina a Superiore della congregazione delle Fondazioni !    
Ora non mi stupisco della notizia perché questa ragazza lo merita (ovviamente a mio parere) e nulla mi lascia dubitare che anche la nostra Amministrazione (almeno quello che ne rimane)  sia d’accordo … Si perché il nostro sindaco ha avuto tanto culo da poter cavalcare questo Coronavirus da perfetto Amministratore che non si è lasciato andare accusando i suoi avversari politici dediti all’untoraggio locale !
Quindi bando alle ciance e mentre aspettiamo che al Ribaudo torni la sua solita verve del Je accuse   ,che francamente ci manca, perché è ormai da qualche generazione che noi marinesi siamo amministrati da “urlatori” o da mezzi preti !
Intanto rendiamo onore a Maria Lucrezia Rallo. 
Finalmente qualcosa di buono e pulito arriva da Marineo !

Nessun commento:

Posta un commento