mercoledì 11 settembre 2019

COMUNICATO DEL DOTTOR ARNONE

COMUNICATO
DEL DOTTOR ARNONE
PRESIDENTE DEL CIRCOLO CULTURALE CATTOLICO
A proposito della 45^ edizione del Premio Marineo, mi vengono riferite (non è mia abitudine frequentare e polemizzare sui social) critiche più o meno opportune e civili. Le critiche possono essere momenti di confronto e di crescita se fatte con onestà culturale e spirito costruttivo. Le critiche per polemica sono sempre inutili e fastidiose. In questo caso comunque mi sembra doveroso zittire gli imbecilli privi di capacità critiche ma pregni di becero livore, con le semplici e candide parole di una Poetessa diciassettenne, nostra compaesana, che in modo sublime ha coniugato la Poesia in un …. “Messaggio di speranza, che riesce asublimare tutte le emozioni …. È una magia … è ciò che mi rappresenta … è la bellezza che coinvolge.”
Bellissime parole, magnifico pensiero. Mi dispiace che tanta Bellezza e Sensibilità difficilmente potranno essere comprese dagli imbecilli che polemizzano esclusivamente per colmare il loro vuoto siderale.
Discorso a parte merita la mistificazione della dinamica in ordine alla dialettica intercorsa con le Istituzioni locali circa l’organizzazione della manifestazione. Quanto mi si riferisce non rispecchia la realtà dei fatti e degli atti. Per chi, interessato alla verità, voglia chiarimenti io rimango a disposizione per un confronto diretto, sereno e, ne sono certo, anche costruttivo.
Con l’occasione voglio altresì precisare che il sottoscritto è l’unico soggetto che, nella qualità, è autorizzato ad interloquire a nome del Circolo Culturale Cattolico.
Salvino Arnone.

Nessun commento:

Posta un commento