martedì 30 aprile 2013

LA POSTA DI OGGI



dott. sanicola, leggo con piacere che sosterrà la battaglia di questo gruppo di giovani che si sta lanciando in politica. che ben venga una classe nuova che si propone di governare questo nostro paese. speriamo non facciano come i grillini di Roma, dove davanti alla possibilità di prendere impegni e respondsabilità sii tirano indietro e preferiscono far prendere il fuoco agli altri. io credo che i nostri possano veramente contribuire a far qualcosa di nuovo. ma passiamo ad altro. lei parla di incontri a Godrano e accoppiamenti vari al limite dell'incesto. di vecchi che si accoppiano e si scoppiano sulla base della candidatura di Ribaudo.insomma la vecchia politica di tutti contro uno e non di propositività su cosa fare. e siamo a 2. e la terza lista? quella per intenderci degli uscenti? so che il candidato a sindaco è una persona di continuità ma fuori dagli schemi di partito. una persona di grande levatura morale e conosciuta e ben vista da tutto il paese. così come ho capito dai discorsi che si fanno in questi giorni in giro per il paese che si da per vittoriosa la lista di Ribaudo, sia lui il candidato o solo un supporter. perchè qualunque cosa lei dica e qualunque attacco lei faccia , la gente giudica positivamnete questi 5 anni e il lavoro svolto. anche con il gruppo giovani il Ribaudo ha avuto incontri formali su temi e sono stati incontri graditi da entrambi le parti, perchè corretti ed educati.detto dagli stessi ragazzi che hanno rivalutato le loro opinioni. ora sicuri che non ci sarà nessun inciucio tra i due, che il Greco e Spataro non si mettano insieme perchè oramai non esiste più il motivo di una connivenza coatta, andremmo alle elezioni con 4 liste.l'uscente, il passato, il trapassato e il nuovissimo. non crede che sarebbe il caso che si facesse veramente un po di chiarezza e sostenere i buoni propositi e il buon programma??certo lei, a costo della sua stessa vita, mai sosterrà il lavoro fatto dal suo acerrimo nemico, e neppure la sua tanto sbandierata cristianetà(?) lo porterà al perdono. ma lei purtroppo ha perso di vista una cosa importante: non sarà il suo piccolo blog ha cambiare le idee dei marinesi, anche perchè per chi lo legge è solo motivo di svago e ilarietà e non mezzo di informazione.allora continui pure negli eloggi e negli sfoghi rabbiosi. non sarà lei a essere determinante... e per fortuna neppure la sua politica. ma mi faccia sapere, tanto per capirci qualcosa, il prosieguo di questi incontri scontri politici. insomma ci tenga comunque informato delle tavolate, dei tarallucci e vino.grazie

Intanto non sono dottore. Se la sua intenzione è quella di sfottermi le dico che quando era il tempo del dottorato sono dovuto andare a lavorare e da li in poi (fine anni ’50) non ho mai smesso un giorno, collezionando gioie, dolori, sbagli. Sempre pagando di persona. Chiarito questo vorrei che in futuro, visto che Lei spesso mi scrive , di firmarsi altrimenti la lotta è impari, io mi innervosisco e passo ad offendere. Io sono serio e se Lei mi dice di non pubblicare il nome io lo faccio. La sua lunga lettera , per evitare che poi inizi a fare l’ipocrita non la taglio. Non ho garanzie da offrirgli sui nostri giovani “riprenditi” . Io ho creduto nelle loro intenzioni ! Usano spesso la strategia dei loro genitori , ma se non cadono nel virus che infesta Marineo (sentirsi onnipotenti, indispensabili, perfetti , insomma sostituirsi a Dio) credo che qualcosa di buono potranno produrre. Se non si fanno portare nel bosco per essere stuprati da certi loro compaesani credo che potranno far valere l’investimento fatto dai loro genitori che li hanno mantenuti agli studi. Ma nel peggiore delle ipotesi credo che si faranno onore perché le donne è risaputo sono più sagge e capaci degli uomini in questo tempo e quindi faranno da calmiere. Mediamente i giovani sono meno legati al denaro e più portati all’amore , mentre i vecchi hanno aumentato la loro simonia e hanno perso l’amore…
Mi ha infastidito l’andarsene a Godrano come fuoriusciti, carbonari, complottatori. A Godrano si complotta ! E qui dovrei scagliarmi contro chi ci vota per costoro. Ha ragione Lei quando dice che io sono nessuno e tale voglio rimanere. Solo è fastidioso che tutto e mercanteggiamento e scambio di voti. Le suggerisco un gioco nuovo ! Vada nel blog di regime e sfogli gli articoli precedenti vada indietro più che può e vedrà tutta una serie di notizie di fatti non realizzati. Questo ipotetico buon governo non ha realizzato una cosa una ! Non ha mai voluto incontrare i cittadini, spiegare bilanci. E’ sparita anche la frase più ridicola : Promessa mantenuta ! Facciamo una prova ! Lei ha mai visto una relazione sul nostro rapporto con gli ex sovietici che a giorni arriveranno a Marineo ? Scopi obiettivi progetti proposte. Incominciamo a pensare che il tutto è frutto della vanagloria di uno stagista capriccioso e niente altro. Il “mio nemico personale” ha già mostrato la sua pochezza sferrando un attacco infame al teatro dei pupi che denota la sua grande cultura  e quella del suo assessore alla cultura . Non faccia come certi cretini che vanno cianciando di vantaggio che io ho ottenuto a Marineo. A Marineo non si fattura un cazzo ! Aneliamo ad avere i preservativi di stato ! Dai non faccia il cretino anche Lei ! Il vantaggio “residenziale” se lo sono inventati “i merdosi” di regime che non hanno argomenti e che passano le giornate a cercare , scavare, analizzare (alla KGB) il passato. Se Lei ha il coraggio di incontrarmi le mostro quanto ho guadagnato stando a Marineo. Quando vent’anni fa lasciai le mie attività occupandomi del teatro dei pupi decisi subito che un teatro dei pupi siciliano non può risiedere a Milano ed ebbi la felice idea di “risiedere a Marineo” . Venga che le faccio vedere i conti. Io non ho paura di questo , ma temo chi non ha ancora comunicato il suo reddito personale …per legge. Io non ho nemici personali , faccio fatica a capire certi politici talmente amati che vengono sparati davanti la loro “casa”, a Roma… Poveri carabinieri…

lunedì 29 aprile 2013

IL DISCORSO DI LETTA ALL'ONOREVOLE FRANCO RIBAUDO !



Parola per parola sembrano rivolte all’on. Franco Ribaudo che è despota in casa e che siede in Parlamento e si è dovuto sorbire il rimprovero dal prossimo capo del governo, aspettiamo fra qualche ora la votazione, per semplificare per chi vive di burocrazia usandola come arma da taglio, per chi offende cultura e turismo, per chi combatte in tutte le sue forme l’imprenditorialità sognando che debba essere lo stato a “forniti la sedia dove sederti per tutta la vita”, per chi pensa al sindacalismo come solo strumento di potere . Un discorso impressionante che mi ha fatto temere che il nostro onorevole si alzasse e uscisse per dimettersi, per l’orrore della conduzione in casa delle cose nostre. Ora il suo compagno di partito non ha saltato uno dei rimproveri mossi al nostro, basta il discorso sulla comunicazione. Ora , come Bersani , prenda atto che non si può più continuare con l’oscurantismo , non si può più sputare sulla cultura , il turismo e la tradizione, non si può più usare i servizi dello stato per “inventare” colpe burocratiche fantasiose, non si può più insultare le istituzioni non riducendo gli assessori, non si possono nascondere o camuffare i conti in difesa di  progetti politici suicidi (vedi indifferenziata , ottima l’idea, indegna l’impostazione). Non si possono occupare tutte le cariche politiche, ( noi la chiamiamo dittatura), non si può trasferire le spese a carico della carica di deputato sulla comunità , disperata, scaricando sui cittadini spese che il lauto compenso nazionale riconosce. Benzina , servizio auto, gestione dell’ufficio politico (segretria , spese telefoniche uso del personale ecc.ecc.) sono a carico del deputato e non del Comune di Marineo !  Si riascolti il discorso del Presidente del consiglio Letta  e converrà con noi che più a tutti gli altri era rivolto a Lei.
Noi avevamo il mal di pancia a pensare alle larghe intese ! Speravamo che Berlusconi ci portasse a nuove elezioni  così avremmo recuperato la signora Sinagra , ma Berlusconi è stato l’unico ad aver avuto paura delle elezioni, si perché ora se lui fa il bravo  finiranno i processi  come arma politica e noi dobbiamo sorbirci quei deputati figli di una legge elettorale infame. Ma il discorso di poco fa fatto da un andreattiano , da ex DC dà il mal di pancia, lo accettiamo in pieno . Quando si parla di Europa, di giovani. di pari opportunità, di cultura, di turismo ci sentiamo orgogliosi di essere italiani. Non credo che abbia vinto il Berlusconi . No . Anche lui deve capire che sono finiti  certi tempi. Dobbiamo tanto al Grillo per aver mandato Bersani a quel paese , per essersi rifiutato a tutti gli inciuci e aver causato questo tentativo di Letta.
Ora ,la prego onorevole, o si mette anche Lei a lavorare per il futuro o se ne ritorni a casa, dove sarà difficile trovare chi ha ascoltato o letto il discorso del …Letta.   

VORREBERO INCAPRETTARCI !



 
La famigerata lettera del sindaco di Marineo che ci accusava di “fatiscenza” per accoltellare il Quartuccio  che lo aveva accusato di usare la carta da lettere del comune di MARINEO per far propaganda a Cracolici era su carta intestata del nostro Comune. Ora il Capo dei Vigili scrive su carta da lettere dell’Unione dei Comuni a :
Ufficio Urbanistico, Ufficio Tecnico, Suap,  Ufficio Tributi  
Per sapere dai predetti  “destinazione d’uso, dei locali, eventuali licenze e autorizzazioni per attività di spettacolo ed intrattenimento, situazione debitoria riferita alla raccolta rifiuti suoli pubblici, passi carrai e varie (quella sui rifiuti in un altro paese avrebbero giustiziato in piazza chi ha raddoppiato la Tarsu per coprire una gestione finanziaria che un incapace ragioniere ha causato. Stiamo parlando dall’assessore al bilancio che presenta il bilancio preventivo a novembre e non ha il coraggio di assistere alla discussione). In parole povere si sta cercando in tutti i modi e luoghi come colpirci. Per la cronaca l’unione dei comuni non esiste più. E’ una trappola che chiunque voglia uscirne deve pagare centinaia di miglia di euro e quindi è un altro carrozzone mangia soldi come la Coinres …Ovviamente è sottinteso che il comandante dei vigili ha già usato la sua solerzia verso tutti gli altri allo stesso modo e che non si sia lasciato scappare nemmeno uno spermatozoo. Alla missiva del 28 febbraio è allegata la locandina dello spettacolo da noi effettuato al castello durante la visita  dei francesi. Spettacolo che solo una amministrazione cafona come la nostra non ha apprezzato, ma  che ha superato l’esame del solerte Scarpulla (che permette l’uso del castello anche a fini politici) , dell’amministrazione ecc.ecc. che ha pagato la nostra fattura ben un anno dopo e cosi noi potevamo pagare la Tarsu che non ci è stata notificata.
Quali documentazioni dovevamo presentare sul castello ? Il castello non è di nostra proprietà ma è risaputo che è  soprannominata “casa ribaudo” basti pensare che avevamo accordato ,sempre con lo Scarpulla, due giorni per lo smontaggio ma lo stesso avendo dimenticato l’ordine personale del sindaco per una riunione di comunisti, da svolgersi il giorno dopo il nostro spettacolo , riunione privata e quindi illegale uso dei locali, dove il nostro materiale, dipinti compresi veniva sputato trascinato per terra e pisciato da un gruppo di bolscevichi. Chiedere all’allora assessore al gemellaggio che si è prontamente scusato per questo gesto infame e degno di una sottocultura di certi marinesi. Cosa deve rispondere il Suap che può vantarsi di essere il primo ente che sta costruendo una moschea a Marineo ? Il cui responsabile deve superare i 60 giorni per rispondere a qualsiasi  richiesta, e non prima delle dieci del mattino ? E il suo assessore che ha trasformato un bando in “selettivo” cambiandogli  il nome in Cultura e Natura. 
Vorrei concludere questa nota ricordandovi quelle persone che sotto il nome di senza giustizia e senza libertà  inviavano lettere anonime contro il Ciro Spataro reo della qualsiasi ed oggi ignorano le violazioni che stiamo subendo ? Forse sono troppo occupati a “rioccupare” la parrocchia con interventi e palcoscenici  dove non esiste altro che il loro parere. E , a noi non rimane che sperare, che il Parroco non si faccia coinvolgere e mortificare, dando spazio anche ai cattolici tradizionali e riservati . Non ci costringano ad occupare la parrocchia proprio nell’anno di Costantino e in questi giorni che ricorre il suo editto! La Parrocchia , la Chiesa è di tutti e non deve tornare nelle mani di chi definì la Chiesa e il Papa mafiosi.  
Qualcuno di questi signori si è chiesto perché anche marineoweb di Pino Taormina è stato ridotto al silenzio  come si è tentato con noi ?  Dai , è questa la vostra cultura : definirli ubriachi o evasori  ! Noi non aspiriamo come compenso a diventare addetti stampa della pollinese. Rifiutiamo questi trenta danari che gridano vendetta a Dio !  E che dire di certi intellettuali  logorroici che non ci aiutano a capire se la moglie di Gramsci  lo “accompagnò” in galera o cosa successe al povero Impastato visto quanto dichiara la sua povera mamma…
Dai riprendete a scrivere messaggi anonimi , non a me, che sono pieno di errori fatti nella vita , ma a Voi stessi !

sabato 27 aprile 2013

ALLE CINQUE DELLA SERA... OGGI A GODRANO !

La libertà guida il popolo


A Marineo il movimento 5stelle ha avuto un migliaio di  voti. Sono stati voti  di protesta e di chi , per esempio, non avendo  il coraggio di affrontare la moglie litiga con l’amante. Era un messaggio trasversale  alle forze locali, cioè  gli appartenenti a quella data formazione che dissentono dalla loro conduzione. Nessuno degli schieramenti è sfuggito a questa protesta. Se lo negano sono bugiardi. Non ci vuole essere chissà chi per prevedere un simile risultato. Persino nei dettagli. Lo riepiloghiamo per meglio arrivare al punto. Berlusconi malgrado processi, percorsi extraconiugali e mille altre cose, dato per spacciato e perdente alla fine bastava un giorno di campagna elettorale in più e avrebbe stravinto. I 5stelle hanno avuto quello che tutti si aspettavano .  Bersani che avrebbe dovuto stravince, e cosi credeva, è andato a pettinare le bambole. Bisognerebbe invitare la Siragusa per farci spiegare cosa è successo. Dove vogliamo arrivare ? Questo è un invito. Ci rivolgiamo a quei 5 stelle che a quanto pare non presenteranno una lista a Marineo , che sono un po’ dispersi o delusi. L’invito è a non disperdersi e sostenere i loro più o meno coetanei che si stanno impegnando assiduamente. Se quello sostenuto sino ad oggi è vero,  appoggino i giovani marinesi di Riprenditi Marineo . Cosa dovremmo pensare altrimenti ? L’unico modo per dare una spallata al vecchio, al chi non ha il coraggio di dialogare con la gente. Degli altri contendenti nessuno si offre in un dibattito, nessuno giustifica questi anni terribili di menzogne , di silenzio di sfascismo nascosto, di dispotismo totale. Avete mai visto un assessore esprimere un opinione, dare un giudizio sul loro operato ? Ci hanno trattato da ignoranti e imbecilli. Mai una risposta ! Che i 5 stelle riflettano  e rimangano fedeli a quanto sino ad oggi detto . I due grandi schieramenti usano sempre la stessa tattica. Prendiamo i moderati. Già da loro si sono infiltrati quelli del Pd e bisogna fare un grande sforzo per renderli credibili. Ma come può un movimento moderato fare pretattica sino alla data delle presentazioni delle liste ? Stasera alle cinque assisteremo ad una nuova strategia che è la solita! La pretattica ! A casa Barbaccia (non in un consesso pubblico) a Godrano, le parti sono tornate al punto di partenza che già tanto dolore hanno procurato ai loro concittadini. Ciro Spataro rivendica la sua primogenitura salica a Sindaco predestinato, Giovanni Greco gli risponde non con i miei voti ! Quelli ex Pd e Fratelli d’Italia abbandonano la riunione , tutti ora che il Ribaudo non è candidabile pensano che sia battibile. Bisogna che ci ricordiamo questi nomi a memoria . SONO GLI STESSI CHE CI HANNO FATTO VIOLENTARE DALLA CULTIURA RIBAUDIANA PER 5 ANNI ! Con quale faccia ci chiedono il voto ? Come si potrà votare un candidato-sindaco che sino ad oggi è sconosciuto a tutti ? Non ci piace questo modo di fare. Il candidato sindaco vogliamo conoscerlo parlargli, discutere, interrogarlo. Come cattolico rifiuto questa logica . E poi cosa ci dimostra che questi moderati non sono cambiati ? Quali garanzie abbiamo che i loro passi non siano guidati dai nostri stessi principi irrinunciabili ? Per i non moderati il discorso si fa più difficile. Già si sono squartati da soli, l’unico comunista dal volto umano, Renzi, gli stanno addossando le colpe di questo smembramento. Bastonati quelli provenienti da area cattolica (imparerete prima o poi) ora emergeranno quelli che non sono portati al dialogo, che usano i metodi del Kgb per colpire gli avversari,  i sindacalisti che prima lanciano accuse e poi cercano le prove, che seguono il pifferaio che di magico ha solo arroganza e menzogna, che non ha il coraggio di rendere pubblici i suoi redditi, che rinomina assessore uno sfiduciato da tutti i consiglieri comunali senza “spiegare” nulla, che va ancora oggi sproloquiando di differenziata al 66 per cento mentre è risaputo che non arriva al 20 per cento, che tutto quello che tocca distrugge (gemellaggio, presepe vivente, unione dei comuni, tradizioni ecc.). Come vedete c’è materiale per un libro bianco . Ed ecco il nostro invito. Ed ecco che vi ripetiamo il nostro invito: sostenete questo nuovo movimento ! Nemmeno con il più grande impegno potranno mai fare i danni che gli altri hanno fatto, fanno e continuano a fare.  E quindi ecco il nostro invito: se siete coerenti con Voi stessi, se aspirate ad un cambiamento di mentalità e operatività , se credete di aver investito bene sui vostri figli avete l’obbligo di aderire a Riprenditi Marineo.

venerdì 26 aprile 2013

Morta la DC o la democrazia?




È se la DC non fosse mai morta?! Ad assistere alle vicende politiche nazionali con Letta (junior) presidente del consiglio, PD e PDL insieme, il dubbio potrebbe non essere così lontano dalla realtà. Con tangentopoli la DC ufficialmente venne spazzata via dalla scena politica ma i democristiani, dopo un periodo di sbandamento, si ritrovarono chi nel centrodestra chi nel centrosinistra e il designato primo ministro Enrico Letta, politicamente figlio dell’Andreatta democristiano, trova spazio nel PD mentre lo zio Giorgio assume il ruolo di regista del PDL.  Analizzando il percorso politico dell’ultimo ventennio, invaso da forti aspettative riformiste, viene fuori che lo scontro politico tra centrosinistra e centrodestra, più che su tematiche ideologiche od economiche, sia stato focalizzato sul berlusconismo e sull’anti-berlusconismo, con il leader del (presunto) centrodestra nel ruolo di parafulmine di tutte le scintille. Quanto lo scontro sia stato realmente politico, più che di facciata, è tutto da dimostrare; nessuna reale riforma è stata portata avanti nell’ultimo ventennio nonostante la sostanziale alternanza tra i due poli alla guida del paese, anzi, ogni volta che le spinte riformiste hanno minato gli equilibri politici, la casta si è difesa mediante l’apertura della crisi di governo, con gli ex democristiani in prima fila (con i vari Mastella, Casini, Pisanu, Monti … salvatori della casta). Il dubbio che nasce da questa breve analisi è che in un momento storico delicato, seguito a tangentopoli, con le spinte bipartitiche, la vecchia classe politica dominante, per non perdere il potere a favore di altre, ed estreme, classi, sia esse di destra che di sinistra, volutamente, mediante un oculata regia, si sia distribuita nei due nascenti poli con l’intento di influenzarne e governarne le spinte riformiste. 
Se questo scenario dovesse trovare riscontro nella realtà si spiegherebbe meglio il perché di una connivenza PD e PDL alla guida di un governo tecnico guidato da Monti (rinnegato solo per scelte elettorali) e si spiegherebbe ancora di più un governo politico tra PD e PDL oggi, dove la stabilità del potere precostituito risulta minacciato dall’antipolitica e, sopratutto, dalla crisi economica.  In questo scenario si giustificherebbe anche il maggiore tempo richiesto per le scelte istituzionali, frutto di una più intensa attività di mediazione tra le anime centriste dei due schieramenti e le anime idealiste che, naturalmente, ogni polo porta con se. Uno scenario di questo tipo significherebbe la morte della democrazia rappresentativa (se mai esistita) a vantaggio di un’oligarchia di fatto che, attraverso il camuffamento ideologico, finisce, pur in minoranza, col controllare e governare le naturali scelte ideologiche, moraliste, politiche fatte dal popolo nei vari momenti storici.  LIBBY

mercoledì 24 aprile 2013

A CACCIA DI SPERMATOZOI !



L’ISOLA CHE NON C’è 

Perchè il rapporto emesso dai vigili non viene mandato all Assessorato al Turismo ? E se fosse un abuso ?

Ora vivo nell’isola che non c’è. I vari amici mi hanno detto torna, qui Eva accalappiò Adamo, qui i bambini nascono da genitori felici, qui la sera si chiude la porta, una specie di catena come succedeva a Palermo a Santa Maria della Catena, qui dallo stretto, al bivio di Bolognetta da lu cannulicchiu a Porta Corleone la sera si lascia fuori l’odio, la menzogna la ipocrisia la canagliaggine… Qui abbiamo poesie e ritornelli solo per chi nasce sutta la rocca. Qui fra il forte San Giorgio e il buon San Ciro siamo in una botte di ferro. Qui gli acidi li conosciamo a memoria … Qui Dio ha fatto un patto con gli uomini tramite San Ciro a cui ha subito aderito San Giorgio: siamo il popolo eletto di San Ciro ! Ed allora ho abboccato ! Si c’è sempre qualche miscredente che lavora sottobanco, che mette in discussione tutto e tutti, che sputa sulle nostre certezze… Avevamo il depuratore rotto ma ora lo stanno riparando… Si qui ci sono decine di giovani che debbono restituire laurea e diploma perché non li stanno usando con intelligenza, ma ci sono altri così preziosi che li abbracceresti in mezzo alla strada. Per chi viene da fuori gli mostriamo il nostro manuale … Come difendersi ! Loro cercheranno di colpirti in qualsiasi modo. Hanno fatto un corso per questo. Lanciano un accusa non documentata non provata, inventata di sana pianta. Ma usando i poteri che in buona fede gli abbiamo concesso lanciano accuse. L’ente che riceve la segnalazione , giustamente, indaga perché è loro dovere quindi scrive a chi ha lanciato la stessa accusa per verificare. Ed eccoti che tu hai un mandato per inquisire, indagare scavalcando giudici e baipassando il tuo diritto alla privacy, alla difesa . Alla fine sei dentro un girone infernale perché si sono procurati un passepartout violando l’ufficio imposte, indagando se sei drogato ecc. E come una volta quando la stradale ti fermava e trovava sempre un fanalino bruciato, un indirizzo non aggiornato.  E tu non puoi difenderti perché tu devi pagare l’avvocato loro no perché lo fanno pagare al comune usando un avvocato del giro dell’avvocato loro per poi inviare la parcella…. Se i servizi compilano un resoconto positivo loro lo bloccano e ne sollecitano un altro trasversale . Scrivono peggio di me e arrivano ad indagare su loro stessi senza accorgersene.
Noi intanto facciamo un indagine parallela ed iniziamo a pubblicarne i documenti, che loro stessi cercano e che ancora non sono riusciti a costruire. La missiva del Capo dei Vigili chiede a quasi tutti i servizi di Marineo quello che già è accertato ma contando su uffici (tanto per intenderci il Suap, cioe quello che è il primo Killer in questa storia) compiacenti qualcosa di cui dovremmo aver paura. Ma di cosa ? Allora ecco abbiamo preparato noi questi documenti per evitare loro questa indegna inquisizione. Troverete allegata la nostra situazione debitoria con l’ufficio imposte. Imposte che il comune di Marineo ha ricevuto dalla Serit. All’Ufficio tributi è stata chiesta la nostra situazione. Bastava chiederla a noi perché loro non sanno che esiste un Pin per accedere a questo. Ma noi crediamo che solo tramite un indagine giudiziaria le autorità possano accedere e non ad usum sindacum. Il capo dei Vigili, nominato dal Sindaco come suo diritto, ci ha detto che loro hanno avuto imput dalla regione. E noi rispondiamo leggi l’inizio di questa denunzia. Cosi vi ricordate come si costruisce un inchiesta basata su nulla. Mentre noi pubblichiamo la nostra situazione tributaria stiamo ancora aspettando che altri (obbligati per legge) facciano anche loro perché ancora il nostro deputato non ci ha mostrato la loro situazione come la legge stabilisce.
Segue la dichiarazione della stazione Medica di Punta Raisi dove “si dichiara che siamo capaci di intendere di volere” . Noi abbiamo avuto il coraggio di sostenere questo esame vediamo se chi è coinvolto in questa cosa …



COMUNE DI MARINEO             TARSU e TRIBUTO REGIONALE
LA ROCCA BIANCA SOCIETA' COOPERATIVA
P.IVA 04248980825
ANNO - IMPORTO - AVVISO      SERIT CAR.   DATA PAG.  RESIDUO
---------------------------------------------------------------------------------------------------
ATT.TER/UFFICI MQ 25 a Euro 7,79  VIA CESARE BATTISTI 15/A
2000      119,00       2962000      0027490611        4/12/02              0
2001      122,40       2962001     0141837427        27/5/08          31,57
2002      119,32       2962002     0116576885       18/1/03  e 6/3/04  0                
2003      119,32       2962003     0127837451       18/3/04 e 22/4/4   0
2004      119,32       2962004     0031237021   5/9/05  e 25/10/07    0
2005      119,32       2962005    0026454473       13/4/06 e 16/1106  0
2006      179,12       2962006 0090633857         25/10/07              59,63      2007      229,86       avviso non ricevuto                                            0
2008      229,88       avviso non ricevuto            18/4/12                    0
2009      253,57        avviso non ricevuto          2962010               284,69
avviso non pervenutoritirata fotocopia Serit
2010            avviso non ricevuto in notifica                                   284,69
ATT.TER/UFFICI MQ 43 A eURO 7,79 via triolo 49 p.t.
2011   385,00  2962011  in notifica   390,88    ricevuta il 5/9/2011
2012                                                              385,00    2962012  385,00 ricevuta10/9/2012                                                                        
------------------------
Totale Euro                  1.436,46

Ora chi vuole può andare a caccia di spermatozoi  persi e smarriti. La legge ha il diritto di indagare ma anche noi abbiamo il diritto di difenderci da chi ci offende. I commenti alla prossima puntata.

LETTERA AI POSTERI !

La mamma del povero Impastato aveva dimenticato (sic)la lettera anonima ricevuta una trentina di anni fa, in un cassetto, dove si accusava apertamente il Partito Comunista di aver abbandonato il figlio... e quindi ,il commentatore televisivo dice, di aver praticamente lasciato mano libera alla mafia. Anche il fratello asserisce la stessa cosa , anzi rincara la dose. Figuriamoci se noi siamo in condizione di commentare o stabilire nuove verità. Ci incuriosiscono alcune cose. Proprio in questo momento dentro certe aree si scoprono certe cose. Impastato era un sindacalista , ma sembra che il suo sacrificio non sia servito a nulla. Ora i nostri esperti locali di mafia , di sindacalismo, di lettere anonime...perchè non ci commentano il fatto ? Il pianto sulle ceneri del PD del nostro deputato ci ha commosso a tal punto che chi lo ha diffuso merita un premio. Perchè lo nominiamo addetto stampa della Gullotta di Pollina ? Piuttosto vorrei avvisare che purtroppo la mia mamma non è più con noi e le lettere anonime che ricevo, vero mascherina ? , sono talmente cretine che mi fanno sperare che vivrò ancora a lungo. Almeno spero.....

martedì 23 aprile 2013

C'E' DEL MARCIO IN DANIMARCA !

RENZI !   
UN COMUNISTA DAL VOLTO UMANO  !

VOLEVANO OCCUPARE TUTTE LE SEDIE COME FANNO A MARINEO  !
VOGLIAMO LA VERITà SULLE PRIMARIE A GODRANO !
GIUSTIZIA PER LA SIRAGUSA  !
NON TRASFORMARE I VIGILI IN AGUZZINI  !

NON CREDEVAMO DI ESSERE NESSUNO !



 VOLETE DIVERTIRVI ?
 VOLETE PASSARE DIECI MINUTI PER CAPIRE A MARINEO IN CHE MANI SIAMO ?
 CLICCATE SUL SITO CHE VI PROPONIAMO...
 E' UN SITO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO NON IL SITO DEL FATISCENTE GUGLIELMO, O DEL PINO TAORMINA (ANCHE LUI è STATO MINACCIATO ???)
PROPONIAMO UNA COLLETTA ,RACCOLTA FONDI PER UN BIGLETTO DA ROMA A MILANO,PER EVACUARE DA ROMA I NOSTRI MARINESI !





La Bussola della Trasparenza dei Siti Web

I risultati delle elaborazioni sono congelati all'ultimo monitoraggio effettuato dalla bussola.
Con l'entrata in vigore del nuovo decreto legislativo n.33/2013 verranno gradualmente rilasciate tutte le funzionalità nel rispetto dei nuovi obblighi di legge. In questa sezione puoi verificare direttamente un sito web inserendo l'indirizzo web relativo o verificare il sito di una amministrazione presente in archivio inserendone la denominazione.Prima di procedere occorre però selezionare la versione delle linee guida sulla base delle quali avviare la verifica:  http://www.magellanopa.it/bussola/page.aspx?s=verifica-ultimo-monitoraggio&qs=D6xj9Hf4jr7wjyjB7XrKH3rAvfYy5eKqhqAYBblRd1c=

Amministrazione: COMUNE DI MARINEO
Tiplogia: Comuni Sito Web: http://www.comune.marineo.pa.it/

Risultati Indicatori linee guida

Numero indicatori soddisfatti: 4 su  42

lunedì 22 aprile 2013

DINOSAURI !



Siamo diversi....

Non c’è certo da meravigliarsi se oggi molte persone hanno un opinione politica negativa, contrassegnata da sentimenti di rabbia e sdegno; ne si può giudicare, o colpevolizzare, chi in maniera disillusa prende le distanze da questo mondo vanescente, ricco di promesse e povero di fatti. Pochi sono coloro che, armati di coraggio e speranza, auspicano ancora ad un cambiamento mostrandosi disposti a scendere in campo e far sentire la loro voce! Per lo più si notano giovani, giovani romantici e temerari, che sentendosi divorati da un sistema che produce solo debiti, precariato e incertezze, vorrebbero essere ascoltati, creduti e sostenuti! E’ per questo che anche i giovani marinesi hanno intrapreso la loro battaglia, perché per ottenere il cambiamento bisogna ESSERE IL CAMBIAMENTO! Ma a che pro mobilitarsi, impegnarsi, tentare di sensibilizzare la gente, proporre un rinnovamento culturale e morale se poi, quando la gente ci guarda negli occhi, non riesce neppure ad intravedere la bontà dei nostri intenti poiché accecati dalla figura dei nostri progeni?
Improvvisamente tutti diveniamo collusi e vittime di un sistema che non abbiamo prodotto, che non abbiamo voluto…ricevendo in eredità gli errori dei nostri “padri” . Ma allora, se è vero che questi errori, in qualche modo, inconsapevolmente o involontariamente, ci appartengono , vogliamo porvi rimedio! Vogliamo investirci di tale responsabilità e dimostrare che amministrare un paese o fare buona politica non è un utopia! La teoria dell’evoluzione, dell’incessante cambiamento, dimostra che il tempo e le condizioni socio-ambientali operano a vantaggio di una selezione naturale…sarà forse arrivato il momento di mandare a casa tutti questi dinosauri???

Per Riprenditi Marineo Maura Cutrì

.....non vogliamo seguire queste tracce !

domenica 21 aprile 2013

LA LIBERTà GUIDA IL POPOLO-GUTTA CAVAT LAPIDEM


GUTTA CAVAT LAPIDEM - "la goccia scava la pietra", così dicevano gli antichi romani; e non importa quante volte ci siamo sentiti dire che le cose non cambieranno mai e che, pertanto, non vale nemmeno la pena di provarci a cambiarle, perchè noi di RIPRENDITI MARINEO vogliamo proprio essere come tante piccole gocce che, unendosi, diano vita a un prepotente torrente che, scorrendo sulla mentalità gretta e rassegnata del nostro paese, la eroda fino in fondo. 
La prima, essenziale, semplice verità che va ricordata a tutti i giovani è che se la politica non la faranno loro, essa rimarrà appannaggio degli altri, mentre sono loro, i giovani, che hanno l’interesse fondamentale a costruire il proprio futuro e innanzitutto a garantire che un futuro vi sia“                                                                                                                                E.Berlinguer
Le parole di Berlinguer, storico esponente di sinistra , nel suo Discorso ai giovani del 1982, ritraggono perfettamente i sentimenti che ci hanno mosso nel dare vita al nostro movimento e , soprattutto, nel portarlo avanti con forza , bypassando le critiche di coloro che ci ritengono incapaci, manipolati e inconcludenti, forse per scoraggiarci o forse, più tristemente, perchè lo pensano davvero, perchè ritengono non ci sia più speranza per questo paese e per questa nazione. Ebbene, noi crediamo che non sia tempo per perdere la speranza, ma che sia tempo di lottare, lottare per i nostri diritti, lottare per un ritorno a una politica sana fatta di gente che assolva ai propri doveri. Il concetto di politica ha radici molto antiche. Il primo a parlarne fu Aristotele nella Grecia del IV sec. a.C.. Secondo il filosofo greco la politica, che etimologicamente è legata alla parola "polis" (città), non era altro che l'amministrazione della città per il bene di tutti, la determinazione di uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini partecipano. Una concezione fin troppo lontana da quello che oggi viene identificata nel termine "politica". Essa, o meglio coloro che la fanno, i politici, nel tempo si sono talmente corrotti al punto che oggi la politica ha assunto un'accezione fortemente negativa.
"La politica non è altro che un modo per fare il proprio interesse fingendo di fare il bene comune, è una disonesta dissimulazione."                                                                                                             Carl William Brown
Noi pensiamo che la politica sia un bene di tutti e che non sia inverosimile pensare di poterla cambiare per restituirle la dignità di un tempo, appunto perchè riteniamo che non sia la politica in sè ad essere malata, perchè essa è qualcosa di astratto e di teoricamente molto nobile, ma che siano gli attori della politica ad averla resa tale. In conseguenza di ciò, la gente ha smesso di avere fiducia nella politica, nei politici e quindi nella pubblica amministrazione. Noi abbiamo accolto con entusiasmo la difficile sfida di restituire questa fiducia perduta alla nostra comunità. Abbiamo in laboratorio tanti progetti per raggiungere questo obiettivo, ma più di ogni cosa desideriamo che vi sia un ritorno alla partecipazione della vita comunitaria, che ogni singolo cittadino si senta chiamato in causa nelle scelte dell'amministrazione comunale. Gli obiettivi che ci prefiggiamo, contiamo di raggiungerli mediante strumenti trasparenti e legali...già , perchè trasparenza e legalità sono principi che noi sposiamo e che mettiamo alla base del nostro agire; abbiamo voluto dare un segnale chiaro in tal senso invitando l'associazione Addiopizzo nel nostro paese Domenica scorsa, proprio per dichiarare apertamente che sposiamo questi principi e per cercare di farli sposare anche alla comunità marinese, non per strumentalizzare la legalità a fini propagandistici, come qualcuno ha insinuato. In conclusione, è indubbio che la sfida da affrontare sia molto ardua, ma ci rafforza ogni giorno di più sapere che molti di voi stanno dalla nostra stessa parte, che urlano al cambiamento come noi e che sono stanchi di sentirsi sempre esclusi dalla sfera decisionale del nostro paese.  E allora vi invitiamo a riprenderci la vera politica, a riprenderci Marineo.
 Agnese Di Sclafani per Riprenditi Marineo