martedì 30 aprile 2013

LA POSTA DI OGGI



dott. sanicola, leggo con piacere che sosterrà la battaglia di questo gruppo di giovani che si sta lanciando in politica. che ben venga una classe nuova che si propone di governare questo nostro paese. speriamo non facciano come i grillini di Roma, dove davanti alla possibilità di prendere impegni e respondsabilità sii tirano indietro e preferiscono far prendere il fuoco agli altri. io credo che i nostri possano veramente contribuire a far qualcosa di nuovo. ma passiamo ad altro. lei parla di incontri a Godrano e accoppiamenti vari al limite dell'incesto. di vecchi che si accoppiano e si scoppiano sulla base della candidatura di Ribaudo.insomma la vecchia politica di tutti contro uno e non di propositività su cosa fare. e siamo a 2. e la terza lista? quella per intenderci degli uscenti? so che il candidato a sindaco è una persona di continuità ma fuori dagli schemi di partito. una persona di grande levatura morale e conosciuta e ben vista da tutto il paese. così come ho capito dai discorsi che si fanno in questi giorni in giro per il paese che si da per vittoriosa la lista di Ribaudo, sia lui il candidato o solo un supporter. perchè qualunque cosa lei dica e qualunque attacco lei faccia , la gente giudica positivamnete questi 5 anni e il lavoro svolto. anche con il gruppo giovani il Ribaudo ha avuto incontri formali su temi e sono stati incontri graditi da entrambi le parti, perchè corretti ed educati.detto dagli stessi ragazzi che hanno rivalutato le loro opinioni. ora sicuri che non ci sarà nessun inciucio tra i due, che il Greco e Spataro non si mettano insieme perchè oramai non esiste più il motivo di una connivenza coatta, andremmo alle elezioni con 4 liste.l'uscente, il passato, il trapassato e il nuovissimo. non crede che sarebbe il caso che si facesse veramente un po di chiarezza e sostenere i buoni propositi e il buon programma??certo lei, a costo della sua stessa vita, mai sosterrà il lavoro fatto dal suo acerrimo nemico, e neppure la sua tanto sbandierata cristianetà(?) lo porterà al perdono. ma lei purtroppo ha perso di vista una cosa importante: non sarà il suo piccolo blog ha cambiare le idee dei marinesi, anche perchè per chi lo legge è solo motivo di svago e ilarietà e non mezzo di informazione.allora continui pure negli eloggi e negli sfoghi rabbiosi. non sarà lei a essere determinante... e per fortuna neppure la sua politica. ma mi faccia sapere, tanto per capirci qualcosa, il prosieguo di questi incontri scontri politici. insomma ci tenga comunque informato delle tavolate, dei tarallucci e vino.grazie

Intanto non sono dottore. Se la sua intenzione è quella di sfottermi le dico che quando era il tempo del dottorato sono dovuto andare a lavorare e da li in poi (fine anni ’50) non ho mai smesso un giorno, collezionando gioie, dolori, sbagli. Sempre pagando di persona. Chiarito questo vorrei che in futuro, visto che Lei spesso mi scrive , di firmarsi altrimenti la lotta è impari, io mi innervosisco e passo ad offendere. Io sono serio e se Lei mi dice di non pubblicare il nome io lo faccio. La sua lunga lettera , per evitare che poi inizi a fare l’ipocrita non la taglio. Non ho garanzie da offrirgli sui nostri giovani “riprenditi” . Io ho creduto nelle loro intenzioni ! Usano spesso la strategia dei loro genitori , ma se non cadono nel virus che infesta Marineo (sentirsi onnipotenti, indispensabili, perfetti , insomma sostituirsi a Dio) credo che qualcosa di buono potranno produrre. Se non si fanno portare nel bosco per essere stuprati da certi loro compaesani credo che potranno far valere l’investimento fatto dai loro genitori che li hanno mantenuti agli studi. Ma nel peggiore delle ipotesi credo che si faranno onore perché le donne è risaputo sono più sagge e capaci degli uomini in questo tempo e quindi faranno da calmiere. Mediamente i giovani sono meno legati al denaro e più portati all’amore , mentre i vecchi hanno aumentato la loro simonia e hanno perso l’amore…
Mi ha infastidito l’andarsene a Godrano come fuoriusciti, carbonari, complottatori. A Godrano si complotta ! E qui dovrei scagliarmi contro chi ci vota per costoro. Ha ragione Lei quando dice che io sono nessuno e tale voglio rimanere. Solo è fastidioso che tutto e mercanteggiamento e scambio di voti. Le suggerisco un gioco nuovo ! Vada nel blog di regime e sfogli gli articoli precedenti vada indietro più che può e vedrà tutta una serie di notizie di fatti non realizzati. Questo ipotetico buon governo non ha realizzato una cosa una ! Non ha mai voluto incontrare i cittadini, spiegare bilanci. E’ sparita anche la frase più ridicola : Promessa mantenuta ! Facciamo una prova ! Lei ha mai visto una relazione sul nostro rapporto con gli ex sovietici che a giorni arriveranno a Marineo ? Scopi obiettivi progetti proposte. Incominciamo a pensare che il tutto è frutto della vanagloria di uno stagista capriccioso e niente altro. Il “mio nemico personale” ha già mostrato la sua pochezza sferrando un attacco infame al teatro dei pupi che denota la sua grande cultura  e quella del suo assessore alla cultura . Non faccia come certi cretini che vanno cianciando di vantaggio che io ho ottenuto a Marineo. A Marineo non si fattura un cazzo ! Aneliamo ad avere i preservativi di stato ! Dai non faccia il cretino anche Lei ! Il vantaggio “residenziale” se lo sono inventati “i merdosi” di regime che non hanno argomenti e che passano le giornate a cercare , scavare, analizzare (alla KGB) il passato. Se Lei ha il coraggio di incontrarmi le mostro quanto ho guadagnato stando a Marineo. Quando vent’anni fa lasciai le mie attività occupandomi del teatro dei pupi decisi subito che un teatro dei pupi siciliano non può risiedere a Milano ed ebbi la felice idea di “risiedere a Marineo” . Venga che le faccio vedere i conti. Io non ho paura di questo , ma temo chi non ha ancora comunicato il suo reddito personale …per legge. Io non ho nemici personali , faccio fatica a capire certi politici talmente amati che vengono sparati davanti la loro “casa”, a Roma… Poveri carabinieri…

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. <<Il lavoro porta su di sé un particolare segno dell’uomo e dell’umanità, il segno di una persona operante in una comunità di persone»

    Giovanni Paolo II

    Il lavoratore non è un numero da trattare contabilmente, ma un uomo con una storia personale e, soprattutto,un cuore pulsante.
    Il mio auspicio è che in questa fase di particolare riflessione, ci siano un raggio di sole e una ventata di ottimismo che rimettano in moto l'economia per farla ripartire in maniera naturale e corretta, cioè da quelle attività di produzione e intellettuali. Nuovo impulso all'economia, allora, fermo restando che gli effetti benefici di qualunque riforma devono necessariamente tener conto di quanta sofferenza provochi oggi una situazione di incertezza nell'ambito del diritto al lavoro, senza il quale si svuoterebbe di contenuto qualsiasi nostro sforzo e intervento per migliorare, come è giusto che sia, la società.

    Alle istituzioni dico di garantire sopratutto a noi giovani un futuro di speranza ed il diritto di sognare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace, ma nulla ci fa sperare che le nostre istituzioni locali possano fare qualcosa. Mi è piaciuto il discorso di Letta. Ora fra il dire e il fare...
      Viviamo in un contesto che l'altra lettera che ho ricevuto ti fa venire la pelle d'oca... Il trionfo degli escrementi !
      Per meglio capirci siamo nelle mani del nulla ammughiatu cu nenti. Ma questa cosa mi fa venire in mente quando al corso fidanzati nella mia parrocchia di Milano i giovani uscivano frastornati. Il parroco ebbe la felice idea di capire che non si può parlare di fecondità, di amore coniugale e temi attualissimi oggi usando pur bravissime catechiste non sposate, adulte, che non avevano mai vissuto la pratica. Il parroco terrorizzato scelse me e mia moglie (per bilanciare la mia irruenza). Senza conoscenza non vai da nessuna parte. E' già stato un successo far lavorare chi gira negli enti pubblici, ma da li al fare...Tutti speriamo in voi giovani ed io spero che non vi stiano usando come specchietto, perchè la maggior parte di voi ha un cordone ombelicale lunghissimo... Mi viene in mente Colui che disse più o meno :se hai coraggio lascia quello che hai, genitori compresi e seguimi... prima ne raccolse una dozzina ma non superò la settantina. Grazie per la sua riflessione.

      Elimina