lunedì 29 aprile 2013

VORREBERO INCAPRETTARCI !



 
La famigerata lettera del sindaco di Marineo che ci accusava di “fatiscenza” per accoltellare il Quartuccio  che lo aveva accusato di usare la carta da lettere del comune di MARINEO per far propaganda a Cracolici era su carta intestata del nostro Comune. Ora il Capo dei Vigili scrive su carta da lettere dell’Unione dei Comuni a :
Ufficio Urbanistico, Ufficio Tecnico, Suap,  Ufficio Tributi  
Per sapere dai predetti  “destinazione d’uso, dei locali, eventuali licenze e autorizzazioni per attività di spettacolo ed intrattenimento, situazione debitoria riferita alla raccolta rifiuti suoli pubblici, passi carrai e varie (quella sui rifiuti in un altro paese avrebbero giustiziato in piazza chi ha raddoppiato la Tarsu per coprire una gestione finanziaria che un incapace ragioniere ha causato. Stiamo parlando dall’assessore al bilancio che presenta il bilancio preventivo a novembre e non ha il coraggio di assistere alla discussione). In parole povere si sta cercando in tutti i modi e luoghi come colpirci. Per la cronaca l’unione dei comuni non esiste più. E’ una trappola che chiunque voglia uscirne deve pagare centinaia di miglia di euro e quindi è un altro carrozzone mangia soldi come la Coinres …Ovviamente è sottinteso che il comandante dei vigili ha già usato la sua solerzia verso tutti gli altri allo stesso modo e che non si sia lasciato scappare nemmeno uno spermatozoo. Alla missiva del 28 febbraio è allegata la locandina dello spettacolo da noi effettuato al castello durante la visita  dei francesi. Spettacolo che solo una amministrazione cafona come la nostra non ha apprezzato, ma  che ha superato l’esame del solerte Scarpulla (che permette l’uso del castello anche a fini politici) , dell’amministrazione ecc.ecc. che ha pagato la nostra fattura ben un anno dopo e cosi noi potevamo pagare la Tarsu che non ci è stata notificata.
Quali documentazioni dovevamo presentare sul castello ? Il castello non è di nostra proprietà ma è risaputo che è  soprannominata “casa ribaudo” basti pensare che avevamo accordato ,sempre con lo Scarpulla, due giorni per lo smontaggio ma lo stesso avendo dimenticato l’ordine personale del sindaco per una riunione di comunisti, da svolgersi il giorno dopo il nostro spettacolo , riunione privata e quindi illegale uso dei locali, dove il nostro materiale, dipinti compresi veniva sputato trascinato per terra e pisciato da un gruppo di bolscevichi. Chiedere all’allora assessore al gemellaggio che si è prontamente scusato per questo gesto infame e degno di una sottocultura di certi marinesi. Cosa deve rispondere il Suap che può vantarsi di essere il primo ente che sta costruendo una moschea a Marineo ? Il cui responsabile deve superare i 60 giorni per rispondere a qualsiasi  richiesta, e non prima delle dieci del mattino ? E il suo assessore che ha trasformato un bando in “selettivo” cambiandogli  il nome in Cultura e Natura. 
Vorrei concludere questa nota ricordandovi quelle persone che sotto il nome di senza giustizia e senza libertà  inviavano lettere anonime contro il Ciro Spataro reo della qualsiasi ed oggi ignorano le violazioni che stiamo subendo ? Forse sono troppo occupati a “rioccupare” la parrocchia con interventi e palcoscenici  dove non esiste altro che il loro parere. E , a noi non rimane che sperare, che il Parroco non si faccia coinvolgere e mortificare, dando spazio anche ai cattolici tradizionali e riservati . Non ci costringano ad occupare la parrocchia proprio nell’anno di Costantino e in questi giorni che ricorre il suo editto! La Parrocchia , la Chiesa è di tutti e non deve tornare nelle mani di chi definì la Chiesa e il Papa mafiosi.  
Qualcuno di questi signori si è chiesto perché anche marineoweb di Pino Taormina è stato ridotto al silenzio  come si è tentato con noi ?  Dai , è questa la vostra cultura : definirli ubriachi o evasori  ! Noi non aspiriamo come compenso a diventare addetti stampa della pollinese. Rifiutiamo questi trenta danari che gridano vendetta a Dio !  E che dire di certi intellettuali  logorroici che non ci aiutano a capire se la moglie di Gramsci  lo “accompagnò” in galera o cosa successe al povero Impastato visto quanto dichiara la sua povera mamma…
Dai riprendete a scrivere messaggi anonimi , non a me, che sono pieno di errori fatti nella vita , ma a Voi stessi !

Nessun commento:

Posta un commento