giovedì 23 maggio 2013

L'EVASORE



Evadere il reggiseno è reato ?
Mi chiama il messo comunale e con fare torvo mi intima di ritirare un “atto di accertamento d’ufficio” in data 16 maggio 2013 . Dopo la lettera del comandante dei vigili locali che scrisse a tutti gli uffici ,su ordine del sindaco, di fare accertamenti su di me mi aspetto di tutto e quindi mi sono detto :ecco l’efficienza dello stato, hanno rintracciato tutti gli spermatozoi e dopo averli catalogati ora sono  in condizione di costruire un atto d’accusa. No. Non so se tutta questa solerzia se sia d’ufficio o è riservata solo a me. Il dottor Greco , uno dei pochi uomini giusti al posto giusto, evidentemente , non so se a seguito della segnalazione del bos dei vigili ha scritto alla  Dottoressa LoPiccolo che un tale Sanicola (visti almeno 12 fra infrazioni violazioni e cosi via mi intima di correre alle poste a pagare il passo carraio che io vivendo fra Milano e Marineo l’ultima volta lasciai a Marineo l’avviso e grazie ad un amico che ho mandato a scartabellare in casa mi diede importo e numero di conto corrente e quindi pagai solo il giorno 8.5.2013 cioè una settimana prima dell’accertamento. Ora dovrò tornare nelle magnifiche poste marinesi col sacco a pelo e una decina di libri sperando dopo almeno tre ore di attesa di pagare  circa una trentina di euro fra interessi e multa. Sin qui direi nulla da eccepire. Ma mi sorge una domanda perché aldilà di tutti i commenti sul comportamento dello stato  dico, gentilissima dottoressa, visto che lei ha tutti i conti dei poveri cristi in via di suicidio che debbono inginocchiarsi davanti a lei con la speranza di incassare le loro fatture non sente il rimorso di avermi annoverato fra gli inadempienti ? Dai visto che abbiamo un ufficio sportello del cittadino che tutto il giorno “serve non il sindaco, ma l'onorevole” e non il cittadino perché non le fa fare una telefonatina a coloro che sono inadempienti ? Che senso ha un ufficio sportello del cittadino dove è impossibile segnalare una qualsiasi inadempienza se lo stesso ufficio è nella stessa stanza del sindaco ? Con che faccia può un funzionario scroccare (circa 30 euro su ottanta) conoscendo i milioni di debiti che ha verso gli stessi cittadini ? E’ chiaro dottoressa che lei personalmente non c’entra niente ma con quale metro dobbiamo misurare le cose noi cittadini ?  E se le aggiungessi che il diritto che dovrei compensare con questo pagamento non mi è concesso ? Dai dottoressa la prego , lavoriamo assieme per il futuro, io pagando questo mio diritto non utilizzabile e lei usando quell’ufficio fatiscente imbucato dentro l’ufficio del sindaco con suoi ausiliari dedicati. Dai ho visto con i miei occhi la persona genuflessa davanti la foto del capo , come le pastorelle a Fatima ! Grazie.
Ps avvisi per favore l’ufficio del comandante dei vigili che il tributo è stato pagato come ricevuta allegata. In fede

2 commenti:

  1. non meriti nessun commento. offendi tutti ma una cosa e' certa non sei grillo.

    RispondiElimina
  2. hO PASSATO PIù DI UN ANNO A SENTIRMI DIRE DA CERTI CRETINI CHE IMITAVO mONTANELLI. Ora imito grillo... Ma tutti si offendono in ogni caso. Per la poesia dell'Ave Agnese sembra che ho bestemmiato assieme a Ezio. Ora appena scherzi sulla macchina burocratica offendo chi ? I cretini. Certo non scopro io le qualità della Dottoressa Lo Piccolo o quelle del Greco. Gente giusta al posto giusto. Forse ho offeso le poste ! Ma tu sei andato mai all'ufficio postale di Marineo ? Eppure il peronale è di ottima preparazione...Quindi. Ah ecco ho forse molestato l'ufficio sportello del cittadino ? Non mi faccia dire parolacce... Mi dice chi di grazia ? Anzi non me lo dica , non vorrei aprire una finestra ai cretini. Dai debbo pagare 30 euro su 88 ed ho il diritto di riderci sopra ! Mi spiace deluderla io non sono di quelli che gioisce a pagare tasse ingiuste o a pagare i danni causati da incopetenti. Ci ha deluso Monti , con tutte le sue laure e sciemza che alla fine per quadrare i conti ci ha riempito di tasse (i geni) per non parlare di chi ha squazzato nella immondizia e fa pagare a noi la sua incapacità amministrativa. Non le consiglio di imparere a ridere...qui c'è solo da piangere..

    RispondiElimina