giovedì 14 giugno 2018

IL LENTO SUICIDIO DEI COGLIONI 2



La maledetta terza lista

Da bravo “cronista” Marineoweb ha letto ad alta voce i risultati elettorali commentando asetticamente un nuovo “curriculum” del vincitore numerico delle recenti elezioni. Il tono ci pare giusto o meglio in sintonia con il suo blog dove di solito non si commenta … e non si analizza.
Negli ultimi mesi viaggiava il terrore per la nascita di una terza lista, che assieme alla creazione di “comitati” a matula dovevano aiutare i marinesi a capire quello che ovunque è chiaro. Qui da noi non è stato il cittadino a scegliere di “cambiare” , ma la strategia suicida della parte avversa. Esaltati dall’ aborto della terza lista (quasi tutti ex fuoriusciti non uso il termine “traditori” per evitarmi l’ennesima già minacciata  querela !) erano convinti che la terza lista avrebbe agevolato l’ex deputato mentre se guardate i conti con la terza lista avrebbero vinto i “cosidetti” coglioni…
Ora se , osservate, gli eletti nella prossima opposizione è mal messa perché oppositori tipo la “costa” non ne vedo e mentre ne sono usciti con grande onore sia il D’Amato ex presidente del consiglio che la Salerno e pochissimi altri , la più votata non può presentarsi in consiglio scortata dal padre che è responsabile in solido del disastro creato.
Per non parlare degli assessori proposti che , escludendo la “sconosciuta” sono sembrati un grande messaggio di impotenza agli avversari. Ecco perché parliamo di suicidio.
Quindi quella armata Brancaleone della terza lista da un lato è sembrato un “voto di scambio” per ricambiare la quasi totale adesione elettorale ai grillini del Pd locale, e dall’altro trattandosi totalmente di “fuoriusciti” era chiaro che andassero a sbattere sulla riva sinistra dell’Eleuterio.
Chiaramente , come previsto, l’unico sino ad ora a dare risposte è stato l’intestatario di vie straniere (a quando l’intestazione della 31-47 avenue in America ?)   che ha risposto al disastro ricominciando a partecipare a funerali …
Cinque anni di silenzio, ben auguranti per il futuro. Sordomuti (o furbastri), sicuramente quel titolo non mio è azzeccatissimo !
Ma questi signori devono dare risposte se non vogliono che usiamo altri titoli. 

Nessun commento:

Posta un commento