sabato 29 giugno 2019

I MATRIMONI GAY CI EVITERANNO IL DISSESTO !

Previste consistenti presenze per l’economia locale Oggi tutto è fatto di idee “collettive di gruppo”. Il bello è che siamo costretti ad assistere a duelli a distanza scontati perché senza risultati. Dialoghi del tipo : trascrivono Voltaire in lingua originale su face book senza citarne l’autore... Il compare risponde citando l’autore qualche giorno dopo … Tanto per dire dove sta andando la cultura marinese… Il maestro Nino Pepe gemellato con il maestro Ingui. Il primo parente stretto di Salvini e vittima (di cosa ?) di uno squadrone di musulmani, ci salverà la Madrice appena restaurata da cosa è successo a Notre Dame… Il secondo ci mostra tutti i giorni la vita privata del nostro Indiana Jones indigeno. Per fortuna lui è mille miglia irraggiungibile … A loro fanno da cornice il mondo di face book ! Dominata di centinaia immagini e commenti del nostro Pino Taormina … ripetute altre centinaia di volte ! Questo è il mondo di face book ! Una vetrina di belle frasi e consigli solo per gli altri ! Ora due amici (interessati) hanno riempito di foto il primo matrimonio gay (che si sappia) di due non marinesi “ingaggiati” dal nostro sindaco trasformando il salone del castello in una location da mille e una notte , con tanto di torta ecc.ecc. Al mio commento sarcastico sul fatto che , ricordo bene, la Sopraintendenza fu molto chiara sull’uso del salone. E ricordo bene la polemica del buon Rinaldi quando voleva portare il gonfalone del Comune alla Parate Day di Palermo. Ora come al solito ciascuno deve trasformare ogni cosa in polemica. Il sindaco di Misilmeri si è rifiutato di stare al gioco e grazie ad un altro misilmerese hanno portato l’evento a Marineo. Senza scomodare gli antichi greci o qualche antico nome locale , perché come dissi un'altra volta nessuno mi ha dato le chiavi delle camere da letto altrui. Ora se l’obiettivo è quello di trasformare il paese in un “nido” per … dimenticando gli “altri” ! Ora se un ristoratore e un fotografo si trasformano in “paladini” per convenienza professionale, non dimentichino “noi altri” che riusciamo ancora a trovare alternative a certe professioni ! Non vorrei che l’unico ad essere “diverso” sia io … oltre (mi dicono) al Parroco ! Ma per concludere mi piacerebbe registrare l’opinione della giovane associazione delle donne cosi attenta al loro futuro ….

3 commenti:

  1. Confermo di non aver chiavi di nessuna altra camera da letto ! Quindi mi sebto con la cosciuenza a posto ! Spero che la cosa non finisca come la nave di Lampedusa dove da un lato solo i coglioni possono pensare che siamo contro l'accoglienza controllata , ma la manipolazione non ci è mai piaciuta e cosi spero che il fatto del matrimonio non diventi "materia per ipocriti" !

    RispondiElimina
  2. è davvero preoccupante pensare cosa può sostenere un redattore "povero ed insignificante,ripeto insignificante, il fatto descritto e una assoluta minchiata ,fino a prova contraria" oltretutto non tenendo conto del fatto che trapassa la sua "Omofobia"leggittima dal suo punto di vista.insindacabile "ogni testa è tribunale" Ritornando al testo ,posso Garentire che io non ho nessuna influenza sono "il fotografo" che viene citato in questa sorta di sfogo...che è una Menzogna gigantesca.ho documentato un lavoro che mi è stato commissionato e realizzato con il mio solito entusiasmo. Le altre parti in causa sono convinto che non vorranno rispondere, probabilmente perché il Redattore non è nuovo a queste iniziative pertanto sono abituati, così come farò lo stesso in futuro. Ma il mio pensiero finale lo devo comunque esprimere:Mi dispiace x Lei, mi preoccupa il fatto che non a nessun dato in mano è comunque spara "a cu pigghia pigghia" Le posso dire che Lei è davvero preoccupante!, ma si glielo detto! mi sono lasciato prendere dall'impeto , come può vedere sono sceso nel suo stesso gradino "volontariamente" ma prima ho puntualizzato/unica replica/ Concludo; quali sono i suoi meccanismi mentali?.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo maestro,
      bisogna che tutti impariamo a rispettare gli altri. Quello che lei mi accusa , sono recidivo, è veramente una balla alla misilmerese ! Imparate a rispettare i “diversi” ma non accettate i diversi da voi ! Che poi rimane fermo il fatto che io “sia diverso”. Se lei mi presenta una decisione della sopraintendenza dove viene dichiarato che al castello “fotografi e ristoratori” possono organizzare “simili (nel pomposo) matrimoni” io mi scuserò cosa che certamente lei non è abituato a fare. Lei dimentica che al cambio di amministrazione io sono stato costretto a lasciare il salone grazie alla mentalità da killer culturali della nuova amministrazione. Altro che recidivi ! Ora quando si usano termini omofobia e simili cavolate mi riconduco a Lampedusa e le do la prova. L’altro giorno proprio si face book ho visto due filmati : il primo che faceva “vedere e sentire” l’accoglienza della capitana-eroe al porto e il secondo dove la si santificava ! Beato Lei che riesce come tanti altri a decifrare gli eventi ! Grazie per le sue definizioni gratuite e mi saluti i suoi compari ! Ma sopratutto grazie per aver firmato l'accusa !
      Lei non mi può proibire di servirmi in futuro dei suoi magistrali servizi come di entrare nel locale ristoratore complice di una simile messa in scena ! Fa troppo caldo per salutarla con un abbraccio ! Fine della storia .

      Elimina