lunedì 20 gennaio 2020

2 IL CIRCO DI GILETTI. LO ASPETTIAMO A MARINEO !


Sono felice di aver passato il Bivio di Bolognetta indenne. Anche se non uso acquistare per strada le solite verdure, ma solo nei negozi , il solo pensiero che potesse succedermi quello che decine di “opinionisti” della domenica ci hanno allarmato. Mi è mancato solo il parere del maestro Nino Pepe che è in uno le due cose : vegano e vegetariano ! Che poi lo traduce in un odio sviscerato contro i comunisti !
Ma siccome la notte porta consigli ieri sera dopo aver letto la lunga intervista al “prossimo santo subito” (corsera) sono finito a seguire il nostro “nuovo patrono “ il Giletti-paladino” ! Dopo mezzoretta ho cambiato canale !           Lo ricordavo sui fatti di Mezzojuso e la scorsa settimana su Catanzaro … Ieri sera mi è sembrato al top ! Lui insulta “chi usa il suo ufficio stampa” mentre Lui ha decina di consulenti e suggeritori … ma dai dottor Giletti ! Mette alla berlina l’imprenditore che ha garantito la presenza (in studio) lasciandolo in balia dei tre “conniventi” ! E meno male che ha accettato di dichiarare che “io non lascio parlare gli ospiti”…
Dai Giletti …
I tuoi ospiti diventano vittime …
Ora la mafia ! Insisto su questa storia della mentalità mafiosa ! Per secoli è stata il nostro rifugio contro tutto e tutti !  Qualcosa è rimasta nelle grandi città ma non è più mafia ma bensi delinquenza comune e te ne accorgi dagli oggetti : appalti appalti ecc.ecc.
Questa settimana dopo la scinnuta di la Vara (bella idea don Ingrassia) di spostarla alla domenica sera) e più di tutti mi è piaciuta la rivalutazione degli “spolveratori della Vara” …. Che altre volte mi creò qualche rimprovero …
Oggi lunedi abbiamo atteso di prima mattina il seguito delle dimissioni della tedesca Angela di Marineo e siamo in attesa di sapere “quali disagi  personali “ hanno causato alla nostra eroina,  che faceva prima a consultarsi con il suo “compagno” Di Scalfani che già aveva subito le stesse molestie in passato !
Mi sono svegliato troppo presto stamattina…
Ps. Ho cercato inutilmente un contatto con San Ciro ,spesso in passato mio interlocutore, ma era chiuso in casa San Ciro con tutto il suo codazzo …
(2 continua)

Nessun commento:

Posta un commento