giovedì 24 luglio 2014

PROMOZIONE ? NON CI VUOLE UN GENIO...




Non credo che il dottor Barbaccia  conosca la differenza fra un ammalato fisicamente  terminale e una attività terminale… Non starò certamente qui a spiegargli la tragedia dell’ammalato ma mi permetto di dire la mia sulle attività ammalate. I legislatori si sono inventati servizi di supporto come le attività produttive proprio per supportare le nostre aziende. Non si può rimproverare allo stato sostanziosi sostegni economici che molte volte sono stati dati con “giudizio politico” creando  quel tessuto della “mucca da mungere”. Potrei fare elenchi dettagliati di aziende che hanno usufruito nel territorio di contributi di qualsiasi genere , molti in contenzioso, altri …
Ma il Barbaccia come Sindaco  cosa c’entra ? C’è uno spazio poco esplorato che è quello della promozione. E’ Lei che se ne deve occupare dottor Barbaccia. Ne lasci fuori la cultura altrimenti finiamo nel mercanteggiamento. Inizi ad usare la promozione diretta non onerosa. Inizi con l’inserimento graduale nel sito del comune  delle nostre attività. Delle finestre pubblicitarie (ovviamente va da se che parliamo di ditte regolari) di spazio ben definito . Sperando che chi si occupa di attività produttive…abbia il tempo per definire i dettagli. In ogni caso basti consultare qualche sito comunale del nord Italia.  Questo come prima cosa dovrebbe produrre un elenco aggiornato delle attività locali da mettere a libera disposizione degli operatori.
Concordare con chi produce eventi come inserire efficacemente le nostre attività in qualsiasi forma affinchè , per esempio, opportunità come quella di carni e sapori non finiscano indegnamente al depuratore ma vengano usate opportunamente.
Si scelga un funzionario “dispoinibile” non inquinato, non suddito che faccia promozione.
Dai dottor Barbaccia non mi pare che questo necessiti di genialità…

Nessun commento:

Posta un commento