domenica 18 marzo 2018

LA CULTURA INQUINATA DALLA POLITICA ….

Ormai è chiaro che siamo in campagna elettorale anche se non si è fissata la data. Te ne accorgi dall’unico manifesto appeso nei muri dell’unico candidato che ha veramente bisogno di farsi conoscere … Te ne accorgi che non puoi andare nemmeno al pub , ormai sede di coloro che hanno abbandonato il paese e che tornano per rifarsi una immagine. Te ne accorgi perché nello stesso pub trovi “ex giovani” smaniosi di tornare in politica. Te ne accorgi dall’apertura di sedi elettorali vicine ai macellai. Te ne accorgi dalla presenza sul “mercato” di figure “smesse” ma che vorrebbero rientrare … per i figli.
E cosi la concomitanza degli eventi fa passare quasi sottosilenzio la mostra dedicata al Vitale. Una mostra voluta a forza da Ciro Spataro dove non c’è ricorrenza da onorare, ma gente da far parlare sino allo spasimo…
Si siamo in campagna elettorale…
Dignitosa la Signora Lella Calderone. Ricordo quando nella precedente antologica a Palermo, questa Signora , con il suo Staf della Proloco si dannarono in un vai e vieni da Palermo per allestire e condurre l’esposizione palermitana. La Proloco è stata accantonata e dimenticata !
Come si è dimenticati dei due , per vari motivi, “solidali” del Mimmo Vitale !
Almeno il Giovanni Disalvo andava invitato …
Rimane il grosso dubbio che questa non sia stata una nuova antologica , ma … siamo in campagna elettorale !
Ora sarà bene che chi organizza eviti di strumentalizzare amici e conoscenti !
Perché farci abboccare in un evento che non ha una pur minima “motivazione” è arroganza !

Nessun commento:

Posta un commento