lunedì 26 novembre 2018

CORLEONE FELIX !




IL RITORNO DEI VESPRI A CORLEONE  !
Alcuni giorni fa in un comizio in piena campagna elettorale il candidato , oggi vincente, disse più o meno “…alcuni anni fa alcuni ambientalisti, fra cui Franco Ribaudo, si sono opposti al progetto di ammodernamento della Bolognetta- Corlelone”. Oggi ci ripropone lo stesso progetto allora combattuto e ostacolato. Lasciando intendere che approvando oggi il progetto , il nostro, farebbe meglio ad occuparsi dei fatti di Marineo, personaggio a cui va riconosciuto il merito di aver vinto le nostre comunali attuando una politica clientelare , capillare senza saltare associazioni, e presentandosi persino alle congregazioni religiose e forse anche alle suore. Senza guardare orientamento ha bussato a tutti coloro che avessero un minimo di dieci voti. Aiutato in questo dalla impreparata (e incapace precedente Amministrazione che non ha capito che l’uomo era allo sbando dopo la rottamazione voluta da Renzi , l’isolamento palermitano e la leggerezza dei suoi compaesani che già si stanno accorgendo che ,il nostro , ha occupato persino gli spigoli di ogni e qualsiasi poltrona. Basta pensare alla nomina di dirigente capo dei vigili che oltre a essere “non fattibile” per regolamento, gli affida funzioni impensabili dalla violazione della privacy dei cittadini alla consegna delle chiavi per aprire tutti i cassetti e le porte (vedi interrogazione presentata dalla opposizione).
Risultato elettorali di Corleone
-Nicolosi Nicolò detto Ciccio  (centro destra) 3850 voti
-Pascucci cinque stelle (il prezzo di una foto)  1800
Saporito (sponsorizzato da Franco Ribaudo)  1000
Saporito era meglio chiamasse un altro… Che forse i corleonesi dopo tutte le vicissitudini precedenti hanno iniziato a capire che… insomma quello che faticano a capire i marinesi.

1 commento:

  1. E' sempre più difficile interpretare i nostri politici. Alle ultime elezionipolitiche i nostri trinaricciuti hanno votato (silenziosamente) grillini , ora sono frientrati in casa Pd. Cioe hanno obbedito a Veltroni prima che llo dicesse lo stesso Veltroni !

    RispondiElimina