lunedì 18 luglio 2011

PIRRO E LE SUE VITTORIE

Il commissario ad acta dott. Angelo Sajeva, nominato con D.A. n. 354, con propria delibera n. 1 del 13 luglio 2011 ha approvato il rendiconto di gestione esercizio finanziario 2010 del comune di Marineo. Bilancio che il consiglio comunale nella seduta del 28 giugno con delibera n. 50 non aveva ritenuto di approvato. Il commissario, tra l’altro, dall’esame dei verbali relativi alla delibera n. 50 non riscontrava motivazioni di carattere tecnico – contabile che giustificassero la mancata approvazione del rendiconto da parte del consiglio comunale.
Sin qui Marineoweb.
Quindi i funzionari della nostra Amministrazione avevano lavorato bene se il Dottor Sajeva “non riscontrava motivazioni di carattere tecnico-contabile che giustificassero la mancata approvazione.
Bene ci pare. Allora perché qualcuno non viene a spiegarci a cosa serve il Consiglio comunale ? Dialettica politica ? Sulla pelle dei cittadini ? Rancori ? Giochi di potere ?
Il Presidente del Consiglio ci sembra collezioni quelle che erano le preferite di Pirro: le vittorie.

2 commenti:

  1. Montanelli/Sanicola all'opera. Come mai nessuno risponde al suo quesito?

    RispondiElimina
  2. Il paragone è altamente offensivo. Vada a leggersi l'articolo di questa settimana sul corriere su Montanelli e i giovani. Qualche decina (40-50) di anni fa vivemmo una guerra con il maestro , boicottammo, i suoi giornali i suoi libri il tutto. Aveva paragonato la Sicilia all'Algeria ! Rispettiamo Montanelli e la sua memoria non paragonandolo malamente.
    Per quanto mi riguarda io rispondo per educazione a chi mi scrive. Non ignoro mai il parere degli altri. Mi scrisse poco tempo uno dicendomi che "i miei strafalcioni" ecc.ecc. ed io risposi che anzicchè rimproverarmi doveva corregermi . Ho imparato più cose a Marineo in due anni che in cinquanta stando in giro per il mondo. Se il messaggio vuol dire che le mie impressioni erano sbagliate quale migliore opportunità della correzione.
    Un bilancio viene bocciato dall'organo competente , ma viene approvato da un altro "ente" . Ma è inspiegabile la considerazione che il bilancio fosse perfetto.
    Forse ha ragione Lei ! Se nessuno risponde secondo Lei sarei io anomalo ?
    E meno male che qui non si insulta nessuno !
    Perchè non prova a rispondere Lei al questito ?
    Ci vediamo al passeggio !

    RispondiElimina