domenica 27 ottobre 2013

CHI ERA IL GRANDE ASSENTE ?




Uno scrive, scrive e malgrado prenda appunti, accetta suggerimenti faccia foto alla fine qualcosa ti sfugge. Accertata la buonafede, mai in due anni una smentita , mai una risposta dall’interessato tranne eccezioni, è ancora in uso la regola della mentalità mafiosa e merdosa del coniglio . L’unica volta che mi è stato risposto, perché così la loro parte potesse avere argomenti, è stata da parte dell’”angelo della sinistra” che mi ha dato dell’ubriacone per poi rifiutare la mia risposta. Termine passato poi al nostro onorevole che si trova a Roma non per fare il deputato ma per “minacciare “ il Papa di portarlo in tribunale per dimostrare che il vero Francesco è lui ! Ma di questo ne riparliamo dopo aver letto il “risultato” dei 121 liberi e democratici votanti (solo iscritti e simpatizzanti…).
L’altra sera superato il rimprovero dell’assessore non ho potuto chiedergli come fosse possibile che fra una cinquantina di medici-dottori, altrettanti “rumorosetti” della confraternita misericordiosa (dai per favore riprendete a salutarmi…) devoti, emergenti della “San Ciro” l’unico vero assente era un altro. Ormai avviati alla venerazione dei nuovi santi o beati che siano stiamo “scaricando “ quelli che per centinaia di anni hanno egregiamente sostituito le qualità di tutti i medici presenti messi assieme. Questo laicismo di mestiere , questo apparire ignorando è pura mistificazione. Non serve alla scinnuta di Santu Ciru “spolverare” la vara per acquistare benemerenze. Mi sarei aspettato che qualcuno alzasse la mano e ricordasse che questo è il paese di San Ciro…
Lo stavo facendo io quando il coordinatore (non la Barbara Cangialosi, erede e figlia d’arte in attesa che sia pronta l’altra erede !) disse che “poi avremmo dato spazio a domande ecc.). Questa frase rubata al precedente sindaco era la classica frase di chiusura di tutti i suoi interventi …bloccando cosi ogni possibilità di intervento !
Ora è qualche giorno che San Ciro non passa più dal passetto forse perché da una parte sfrattato da Padre Puglisi forse perché (scusi se rivelo un segreto) se ho capito bene Lei ,scalzato un po dalla medicina moderna sta facendo la fine di Padre Calderone a cui viene imputata l’aver ignorato gli studi futuri …
In tutto questo mi è sorta una domanda. In tanti , o meglio i soliti, che scrivono ai blog , accusano la presente amministrazione di mistificare come la precedente. Soprattutto si vogliono blog alla “Pravda”    , castrati e mantellati . E’ una strada pericolosa che si ripete ogni qualvolta si cambia regime …
Ora vi auguro buona domenica… scusandomi se per oggi non sarò ospite Vostro perché sono invitato da San Ciro …niente testimoni per favore perché lui in questo periodo non si fida…

Nessun commento:

Posta un commento