sabato 5 ottobre 2013

LETTERA APERTA ALL’ONOREVOLE RIBAUDO !





Onorevole !

Volevo chiamarla al telefono ma non sono riuscito a trovare il suo numero di telefono nell’elenco e questo mi ha stupito perché Lei è stato primo cittadino, sindacalista uomo pubblico ecc.ecc. e quindi mi sembrava fosse obbligatorio essere “disponibile” e non fatiscente come certi pupari . Ho ancora nelle orecchie le sue parole :” Rinunzio alla carica di sindaco perché da Roma posso essere più utile al mio paese Marineo ,(Menzogne da provocatori quelle voci sullo stipendio e annessi da onorevoli , e amenicoli del genere).  Ma al di là di questo , al di là che grazie a lei avremo gli F35 parcheggiati a Boccadifalco accanto alla Concordia che lei ha deciso di portare a Palermo , al di la della soluzione Valtur di Pollina tanto cara a suo fratello al di là che grazie a lei Berlusconi è stato defenestrato e cosi Lei fa parte di una maggioranza “coesa che può lavorare” (vocabolo di cui  aspettiamo conoscerne il significato dalla Pravda).Al di la di tutto questo, vengo al motivo di questa mia che non è augurarle un ravvedimento immediato né qualsiasi altra disgrazia, ma quella di invitarla ad intervenire presso la ANCI che potrebbe staccare la somma necessaria per pagare gli stipendi ai dipendenti del comune che non lo prendono da Agosto. Lei è a Roma e delle due l’una o lei è rimasto anche a Roma mistificatore o “deve” fare l’intervento presso la ANCI e cosi il suo “voto” di aiutare il suo paese verrà estinto. Sappiamo che lei non farebbe mai un gesto positivo verso “questo paese di …” (la frase non è mia). Lei come ben ricorda è più propenso a non fare avere gli stipendi agli operai che a proteggerli, ma ormai che a Marineo dopo la sua tragedia elettorale di lei si parla solo al centro anziani, grazie alla presenza di un parente,  potrebbe essere incluso nelle preghiere di questo mese dei lavoratori del comune. Non faccia il provinciale come quello che bocciato elettoralmente , bollato come “nemico degli operai che doveva proteggere” disse : pi mia putissiru moriri tutti “. Io stesso mi unirò alle preghiere affinchè Lei possa passare da Roma a Bruxelles e da li in Siberia …con buona parte della famiglia, non dimenticando l’unico che le sia rimasto succube e … !  Onorevole per una volta faccia una cosa per il suo paese, intervenga presso l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) ! Dai inizi finalmente a fare qualcosa per Marineo ! Di ritorno dalla Sardegna sarei passato a salutarla di persona nella sua nuova residenza ma individuare la sua fra le mille ville mi era impossibile e poi io ero in Sardegna per ben altri motivi. Spero mi confermi tramite la Pravda la conferma del suo intervento presso l’ANCI cosi che io possa tranquillizzare gli increduli dipendenti comunali perché l’unico credibile a Marineo è quel signore del copia incolla che ancora oggi distribuisce ,gratis, i suoi santini.


Nessun commento:

Posta un commento