mercoledì 21 maggio 2014

LA PREGHIERA DEL VOTANTE

Mancano pochissimi giorni alle votazioni e per le strade si vedono solo cadaveri. Nemmeno davanti i bar trovi qualcuno disposto a parlare di votazioni. Intanto è difficile trovare una faccia pulita dopo le ultime elezioni locali. Quei protagonisti quasi si nascondono. Non fosse per la televisione si potrebbe dire che il nostro paese non è chiamato a votare. Eppure con tutti i dolori europei, con gli sgarbi dati e ricevuti qualcosa sull’Europa dovremmo sapere. A parte il gemellaggio francese erasmi e comenii si svolgono con paesi che nulla ci possono dare . E’ raro trovare inglesi, olandesi, tedeschi con cui confrontarci. Ci troveremo a chiedere noi ai soliti referenti politici per chi votare. La gente sfogliando le liste sbuffa perché non esiste un nome a cui appigliarsi. Si è parlato tanto di voto di preferenza e alla fine gli si è tolto il significato. Quindi per chi dobbiamo votare ?
Riduciamo l’anali ai tre principali movimenti.
Forza Italia- Berlusconi parla in funzione delle altre elezioni , le prossime. Difende il suo spazio ma l’obiettivo sono le prossime elezioni. Intanto recupera , aggiusta, migliora. Non avrà il nostro voto perché dopo l’intervista-propaganda che il suo TG24 ha fatto al nostro manumanca noi siamo stufi di combattere l’avversario che poi qualche sconsiderato riabilita. Sembrava la RadioKabul misilmerese al tempo dei “monologhi della vagina” . Uno che ha pisciato tutta la vita su Berlusconi alla fine viene riciclato dalla sua TV. Vadano loro a difendersi. L’avversario è l’avversario e noi non vogliamo né connivenze né convivenze.
PD. Se questa campagna elettorale durava ancora una settimana Renzi sarebbe arrivato sino alla Massariotta. Ormai è stracotto. Se non vince lo lapidano. Ha fortuna anche perché da noi il PD è allo sfascio totale. Forse queste elezioni sanciranno la divisione del PD e cosi finirann0 molti equivoci. Ascoltare la intervista del manomanca su TG24 è un insulto alla comune intelligenza. Sembra addirittura che la intervista non sia stata mandata in onda e quella in circolazione è una registrazione… poi bocciata. Vediamo cosa otterrà Santa Chinnici ! Certo che questo PD double face non può durare in eterno. Da un lato ci attira la Chinnici dall’altro come si fa a seguire uno che non dichiara nemmeno il suo patrimonio come previsto per legge ! Dai smettiamola …
Grillo. E’ la tentazione. Grida sputa insulta ma è l’unico che può per ora salvarci dai vecchi cadaveri. Tutti lo temono ma quale altro strumento abbiamo per “rinascere”. Il voto lo hanno svilito e infangato. I referendum sono palliativi per vecchi scemi. Quale strumento ha in mano oggi il cittadino per uscire dal pantano ? Loro debbono temerlo non noi. Cosa può succederci di peggio ? Altre tasse ? Ghigliottine in piazza ? Processi sommari a politici ? Lapidazioni collettive di politici ? Dai prenotiamoci un posto in prima fila. Quale altro strumento abbiamo per “eliminare” (scegliete voi il significato giusto) chi da anni si arricchisce , ci insulta, ci umilia. Dai la tentazione è grande ora che abbiamo perso la speranza di una autosoluzione del problema (il suicidio collettivo di tutti i politici a qualsiasi livello) la nostra speranza è Grillo. Avremo modo dopo di capire cosa farne ma intanto vi pare poco eliminare tutta questa feccia ?
Preghiera del votante. Signore ti ringrazio che mi hai risparmiato i comizi, le intrusioni in casa di “arricoghi voti” camuffati da professori o sindacalisti, non ci indurre nella tentazione di schiaffeggiarli, dacci pazienza quanto basta per non usargli violenza, rimetti a noi un antidoto efficace, liberaci dalla loro saccente sapienza , trovagli un lavoro cosi anche loro sapranno sudarsi il pane anzicchè rubarlo quotidianamente. Signore prestaci la corda che usasti nel tempio perché molti sono ancora dentro a trafficare. Signore, non serve liberarci dal male se ci liberi da loro.

Nessun commento:

Posta un commento