domenica 28 agosto 2011

SINTITI...SINTITI...SINTITI...

L’appuntamento è alle ore 19,oo nell’ex granaio del Palazzo Beccadelli. La nuova fatica di Laura La Sala da cui deduciamo dal titolo che la nostra è ispirata da “mamma” Rocca. Altro non ci è dato sapere anche perché dopo aver girato edicole e librerie non siamo riusciti a trovarne una copia. E quindi anche noi per scrivere due righe dobbiamo dedurre che “mamma Rocca “ non ispira tutti. Gli altri che sono stati ispirati (vedi il commento a nome del laboratorio culturale Cesim ) o sono stati gratificati del volume da “criticare” o hanno ricevuto “velina” con gli imput elogiativi standard. Posseggo e quindi letto tutti i volumi (3 ?) partoriti dalla La Sala . Mi sono indignato quando dei mascalzoni le sferravano attacchi feroci e sono sceso in campo apertamente in sua difesa e quindi credo di avere le carte in regola. Mi piace il suo ufficio stampa che ovviamente ha un suo stile ancora non professionale. Ma ancor di più mi piace suo marito che distribuisce inviti a destra e manca a mano. Peccato che ti deve incontrare altrimenti sei fuori. Ma se ti metti in piazza…Perché dobbiamo andare a sentire Laura La Sala ? Per i nomi che le fanno corona ? No grazie. Per la presenza della bella della Rai ? No grazie. Per cosa ci diranno i nomi che le fanno corona ? No grazie. Ormai persino il Virga ha perso lo smalto…e quindi prevediamo la beatificazione del Buttitta , lo scivolare su Piraino e la ignoranza sul Meli. No grazie. Vi invitiamo ad andare perché qui si parla di “glorie patrie”, di terra nostra, di prodotti locali, di fatiche letterarie indigene, avvalorate da quella bellissima esperienza che vive un autodidatta e dalla sua soddisfazione di sedere accanto a persone che non potranno mai provare questa esperienza . Speriamo di incontrare un operaio un contadino un emigrante(Ezio Spataro ?) in prima fila.

3 commenti:

  1. Onofrio, con tutto il rispetto che nutro per Rosario Vivona, devo dire che il commento a quella foto è qualcosa di geniale, e fa anche molto ridere. Quella degli occhiali neri poi è una vera chicca...da Bollettino Comunale, ahhahaha

    RispondiElimina
  2. pe correttezza.il sig.benanti già da tempo non collabora più con il giornale di sicilia.ha interrotto il rapporto dopo la nomina.mi stupisce che non si sia difeso dagli attacchi ricevuti.sicurmente non ritiene necessario ribattere alle sciocchezze divulgate in loco.

    RispondiElimina
  3. Grazie per la sua precisazione.Lei le chiama sciocchezze ... se per una precisazione ci vuole un anonimo...
    Marineo è quasi sparito dal GdS. E' quella foto la dice lunga.Non esiste argomento a cui il Dottor Benanti (non sig.) ha mai dato risposta.
    Qui non siamo al Botta e Risposta e deontologicamente ( è un funzionario, un assessore, stipendiato dallo Stato .
    Incominci a dialogare e faccia meno machivellismi. Se non ritiene necessario ribattere si trasferisca in cielo e dialoghi solo con Dio.
    Anche io potevo non rispondere alle sue schiocchezze...
    Certi anonimi...

    RispondiElimina