lunedì 7 gennaio 2013

BROGLI ???



“TUTTE LE GRANE APERTE DEL PD. Il ricorso di Alessandra Siragusa si concentra sul dato elettorale del comune di Godrano, piccolo paese nel bosco di Ficuzza dove avrebbero votato 250 elettori del Pd su 1150 abitanti complessivi “compresi i minori” ha scritto la Siragusa nel ricorso girato alla commissione regionale di garanzia del partito. A Godrano, a “vincere” l’esame delle urne è stato il candidato Francesco Ribaudo, vera sorpresa insieme a Magda Culotta della consultazione degli elettori Pd nella tornata del 30 dicembre scorso. ALESSANDRA SIRAGUSA HA VISTO ACCOLTO IL RICORSO PRESENTATO ALLA COMMISSIONE NAZIONALE SULLE IRREGOLARITÀ AVVENUTE NEL SEGGIO DI GODRANO. LA PALLA ORA PASSA NUOVAMENTE ALLA COMMISSIONE REGIONALE CHE DOVRÀ DECIDERE NEL MERITO. “CHIEDERÒ COMUNQUE LA CONVOCAZIONE DELLA DIREZIONE PROVINCIALE”, SOSTIENE LA DEPUTATA.”
Alcune semplici osservazioni.
-         esiste un fatto che riguardi il Ribaudo che non sia inquinato ?
-         Si sono autodefiniti spudoratamente “sindaco e comune amministrativamente virtuoso ma che presenta il bilancio preventivo 2012 il 28 dicembre 2012…
-         Stiamo pagando le spese fatte per sostituire il Coinres (con le nuove tasse) e nessuno ha niente da eccepire. Si parla di 3.000.000 di euro estirpati dalle ns tasche.
-         Marineo ha 5 volte gli abitanti di Godrano e da noi il Ribaudo ha avuto 120 voti
-         mentre a Godrano con 1150 abitanti ne ha avuti 250. Dai Godrano siete bulgari o sapete imbrogliare meglio(vedi Siragusa, Vedi il morto votante a Caltanissetta)…
-         Per reggere oltre 30 anni di “contenzioso” , a nostro parere il Ribaudo merita Roma.
-         Qualcuno ci spieghi come è possibile che la Culletta abbia avuto a Marineo più voti del Ribaudo. Galanteria a scoppio ritardato ?
Morale. Ormai è chiaro che tutti hanno paura di quest’uomo. Ma non era la mafia che intimidiva? Perché nessuno protesta ? Lasciamolo andare a Roma… c’è già stato Moranino senza che il Pci protestasse (anzi lo hanno portato loro per salvarlo-salvarsi) e perché non mandare colui che sa manovrare leggi e regolamenti … E questa la sinistra che si  propone a governarci ? Sono questi gli intellettuali di sinistra di centro e di destra  che non hanno vergogna ?

mercoledì 2 gennaio 2013.

 BENANTI FA DIRE Al sindaco di Marineo: «Con il voto premiata l'esperienza amministrativa». Ma non si chiamava gioco delle tre carte ?  Ed i commissari cosa sono venuti a fare in comune ? E quando mai avete affrontato il popolo per dare spiegazioni ? E questa la democrazia che ci aspetta per il futuro ?

2 commenti:

  1. partiranno le campagne comunali e li salterà tutto dal cappello. Siamo stanchi di gente che è al comune a mangiare a spese nostre da troppo tempo gestendo tutto per i propri interessi. dobbiamo rinnovare totalmente la politica marinese se di politica si può parlare

    RispondiElimina
  2. La politica o meglkio i politicanti hanno le loro colpe ma anche noi cittadini non siamo innocenti. A noi piace essere raggiratii...
    Mentre una volta eravamo sbalorditi adesso accettiamo la qualsiasi perchè tutti noi siamo scesi a patti con il malcostume e siamo i migliori menefraghisti che esistano sul mercato.
    Cercghi non buttare nell'immondizia il suo voto e inizi a firmarsi perchè ci sono troppi conigli in questo paese.

    RispondiElimina