venerdì 5 luglio 2013

AGLI AMICI DI SINISTRA CHE SI FANNO ANCORA GESTIRE DAL TELEFONINO...



La descrizione della seduta del Consiglio comunale che ne fa il cronista del G d S sembra scritta dal segretario comunale talmente è asettica e priva di emozioni. E cosi dovrebbe essere per chi ama i “resoconti” e non i retroscena. A quelli ci pensano i soliti quattro lettori che fermi ancora alla merda dell’anonimato , psicopatici, autoinsoddisfatti della vita, credono di mantenere un anonimato , facendo zapping fra un blog e l’altro, ma alla fine sono chiaramente identificabili e quello ancora più grave sono sempre gli stessi. Il mio collega musicista non vuole rinunziare a questo tipo di corrispondenza da “gatta morta o fic..secca”  altrimenti i blog diventano aridi. Cosi succede che nello stesso giorno questi “emarginati sociali” e credo anche “emarginati dalle loro famiglie” spaziano da un blog all’altro sputando (debbo ammettere che grazie ai miei insulti, sono migliorati nel linguaggio) commenti talmente cretini da essere abbinanti solo alla carta igienica. Noi da qualche giorno siamo tornati in piena e totale democrazia  e tutto ciò che avviene è figlio di una comunità democratica. Quando mai si era vista una vicepresidente del consiglio essere votata all’unanimità ? Comunista di vecchia data fa parte di una comunità democratica che rifiuta “le telefonate da Roma” del nostro Morsi locale, da chi trama , ha tramato e tramerà per restaurare quella dittatura dalla mentalità mafiosa che ha imposto giocando fra gli spiragli della legge. Oggi non è  solo il  “romano “ che decide e quindi confronti , discussioni, interventi, polemiche sono previsti. Il Barbaccia non è uso a giochetti da usciere dittatore (ve li ricordate quegli uscieri che non ti permettevano mai di entrare senza…). Quindi siamo speranzosi (e non abbiamo dubbi) che l’elezione a vice presidente del consiglio preluda ad un migliore funzionamento della cosa pubblica.
Speriamo che la parte estrema della comunità (quella che sa parlare solo con l’infamia dei messaggi anonimi) percepisca questa probabile metamorfosi e che l’uomo di Roma accetti che il suo ruolo qui è finito (e non tenti più di delegare fratelli vicini e lontani ( già mercoledì bocciati e allontanati) e lasci spazio a chi moralmente rappresenta meglio la sua parte politica.  

22 commenti:

  1. mi auguro che la scelta sia stata giusta, ma Achille è l'alter ego dell'usciere romano ed esegue gli ordini dell'onorevole senza fiatare e anche la costa non è da meno. speriamo che dimostri il contrario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non niente da insegnare a questi due signori. Li ho conosciuti in un momento terribile quando senza mai averli visti ne conosciuti mi presentai all'ospedale per portare conforto a due genitori distrutti. Achille è un raro comunista che con me ha humor e rispetto . Mi è spiaciuta la scena del telefonino, ma questo dimostra che il "romano" incomincia a essere a corto di servi e si serve degli amici fidati. Questo ruolo l'aveva il Trentacosti, l'uomo usa e getta. Ora che i "vicini" incominciano a chiedersi o meglio a chiedersi perchè non m ostra i conti ? Ma la parola comunismo cosa significa ? Se io faccio il negoziante posso diventare ricco come te ? Ora non vorrei aprire una finestra fissa su Achille e Signora. Chiudiamola qui.
      La saluto.

      Elimina
  2. gent.mo,
    il suo ,più che un blog, mi sembrano le filippiche solo ed esclusivamente contro Ribaudo. Il sottoscritto non ha mai votato Ribaudo,oggi lo voterebbe sopratutto per non assistere a questo misero quotidiano tentativo di spartizione di potere tra i soliti noti.Amministrazione di miseri interessi di bottega, disinteresse totale verso i reali problemi dei cittadini, consiglieri che siedono sugli scranni per non andare a lavorare, consiglieri con voti comprati a cinquanta euro ai quali paghiamo con soldi nostri i contributi per assunzioni di comodo, però noto che di questi problemi nel suo blog non se ne parla mai, forse perchè sono cognomi a lei vicini...La foto da leo pubblicata della spazzatura mi fa vedere l'aula consiliare come un grande cassone della raccolta indifferenziata,con il peggio che ci possa essere.....e chissa che un giorno non lontano rimpiangeremo il tanto odiato Ribaudo.
    distinti saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto per rimpianfgere il ribaudo bisogna aspettare che muoia ! E forse allora solo la famiglia lo potrà rimpiangere.
      Ho già risposto qui sotto che ci stiamoscandalizzando per nulla. Come tanti anche lei "rimpiange" Mussolini perchè allora i treni arrivavano in orario. Ma che minchia di ragionamento è questo ! Quello che sta succedendo Lei crede che sia scandaloso ... ma dove vive ? La metà dei marinesi si senta santa e libera ...ma è anonima... Tutti trovano lavoro tramite tizio e caio...smettiamola di chiedere sempre alla moglie "cara mi ami , ti è veramente piaciuto ?" ma cosa aspettate che la moglie vi mandi a fare in culo ? Se non lo "sentite voi" che chiedete a Vostra moglie una bugia ? Cerchiamo , quella spazzatura nella foto" di selezionarla veramente e non farne aerei di Mussolini.

      Elimina
  3. Ore frenetiche per la formazione della nuova giunta comunale del sindaco non sia hanno notizie ne conferme dell'ultimo Assessore, ne delle deleghe ne del/dei consigliere/ri dimissionari ne del/dei neo consigliere/ri! Mamma mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so che lavoro faccia lei. Ma metti caso che viene uno un giorno e ti trasferisce da capufficio a usciere ! E tu da "perfetto marinese" dici grazie.... ma fammi il piacere...

      Elimina
  4. Mi scusi se come dice lei gli amici di sinistra si fanno gestire dal telefonino da perfetti imbecilli, quelli di destra che si sentono migliori si gestiscono da soli non addivenendo alla soluzione dell'enigma Assessori e consiglieri. No?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettere assieme la lista del Barbaccia è stato un miracolo ! Alcuni di loro si sono scannati per anni portando il Ribaudo al Comune. Palle e minchiate chi parla di consenso popolare. Col cazzo che sarebbe arrivato al comune senza che i due si suicidassero. Ora lei pretende che dopo anni di lotta politica, nel giro di pochi giorni torni l'armonia senza confronto. Dai non sia anche lei coglione come i trinaricciuti che fanno tattica... Pensi al Barbaccia fra incudine , martello e fornace... Diamo tempo al tempo. Non faccia come quello che mi scrive ...mentre moriamo loro scherzano... dai usiamola tutta la nostra intelligenza...se vogliamo...

      Elimina
  5. se cade il governo nazionale.....povero usciere!!!!!!giustamente -non immagino quello che gli faranno passare......fanno bene lo aspettano alla porta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho capito perchè Berlusconi non è andato a votare mettendo in atto questa convivenza deludente. Il nostro ha solo culo e lo dimostrano le interviste che quel "bocca di rosa" gli pubblica. Lasciamogli decidere cosa fare con gli F35....

      Elimina
  6. Nofrio come mai non pronuncia alcun commento sull'incarico dato in seno al consiglio a Peppe Perrone? Appare che sussistessero dubbi sulla sua eligibilità, ma cio' malgrado la maggioranza intera ha votato l'approvazione. Si poteva almeno rimandare per approfondire meglio la motivazione sulla sfiducia mossa dalla minoranza. Ma ecco che vediamo l'inizio di una nuova ondata di decisioni di partito, indipendentemente dalla legittimità dei fatti. Barbaccia, cominciamo su una nota sbagliata.

    RispondiElimina
  7. Marineo in queste elezioni ha avuto un occasione forse irripetibile!!! quella di poter votare un gruppo nuovo che avrebbe dato uno schiaffo morale a tutti questi uominicchi che fanno e sfanno quel che vogliono all'interno del municipio da 30 anni. questa si chiamava Riprenditi Marineo. Si è scelta la tradizione, l'esperienza ed eccola quà...Stanno rivelando con questi finti giochi di potere che nulla è cambiato!!!!! un mese per eleggere una giunta??? ma state scherzando??? con un paese in ginocchio.... vergognatevi!!
    Un ultima precisazione sul consiglio comunale.. ho apprezzato la dichiarazione di voto contro l'elezione del Perrone della signora Costa anche se mi dispiace che abbia dovuto precisare che era una dichiarazione personale e non a nome del gruppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei piange a babbo morto ! Se gente come il gruppo Barbaccia ci mette un mese per sciogliere un nodo , caro signore, pensa che i riprenditi avrebbero fatto in quattro e quattrotto ? Il paese non è in ginocchio per il Barbaccia MA PER CHI LO HA AMMINISTRATO PRIMA. In cinque anni non ho sentito una proposta a favore di imprenditoria e produttività. Si sono arricchiti sindacati, patronati e simili. Si sono accumulati patrimoni ingenti mentre la gente aspirava ad un lavoro. Basta piangere su i riprenditi. Si sono sciolti come la neve al sole. Cioe come i grillini marinesi. Leggo che parlano sempre al plurale ma dopo, un mese appunto, non sappiamo più nulla. Che struttura si sono dati ? E' un associazione ? Chi la comnpone ? Qualcuno ha rinunziato ? Ci sono dietro sempre gli stessi zii e papà ? Dai e tutta qui la loro trasparenza ? A noi interessa che le poche teste pensanti , rimaste deluse non mollino. Non mi dica che i candidati sindaci si sono ritirati in convento ! Le stesse cose valgono per il Rigoglioso !
      Scusi cosa cambia se la Costa esprime un parere personale dentro il consiglio essendo il vice presidente ? Secondo lei la Costa dopo tutte le telefonate ricevute sa esprimere un parere personale ? Lei è uno di quelli che aspetta che nel giro di pochi giorni Barbaccia faccia crescere lavoro e moralità ? Dai se vuole prendersi in gior si guardi allo specchio. Anni ci vorranno prima si inizi figuriamoci a realizzare un programma. Ecco le consiglio di leggere la colonna di destra del blog di "bocca di rosa" e se non ride non dica che è colpa mia o di Barbaccia... Ciao Ciao

      Elimina
    2. buon giorno Sanicola, ma i Riprendini che le hanno fatto? l'hanno picchiato da piccolo? è rimasto deluso perchè non le hanno lasciato lo spazio che chiedeva?? se va sul loro blog ci sono delle missive che hanno inviato al sindaco. Non mi sembra che abbiano chiuso o siano spariti... se c'è qualcuno che si sta perdendo in un incomprensibile giro di elogi immeritati verso il neo-sindaco,forse è lei.

      Elimina
    3. Non si sono sciolti come la neve al sole; ci sono solo quelli che hanno dietro sempre gli stessi zii e papà e che si sono dimenticati di coloro che hanno lottato con loro facendo le loro proposte alle varie riunioni per il cambiamento di MarineO !!!
      Sono rimasti solo quelli che si mischieranno nelle prossime elezioni nelle liste dei vecchi !!

      Elimina
    4. E' proprio questo il problema. Di tutta la loro trasparenza sono rimaste tre lettere. Deontologia vuole che ora ci dichiarino la loro struttura. E' inutile rispondere anonimamente a me che non ho chiesto e non mi è stato promesso nulla. La solita merda del dire e non dire di far credere e sputare. Da loro aspettavo che alla fine dicessero.
      Non è andata totalmente come speravamo ma siamo ancora qui tizio caio e sempronio. Per ora è sempre lo stersso che firma e appare. Tutto il resto lei lo poteva dire firmandosi. Il solito è , omertà senza dialettica. E' un film che avevamo già visto...

      Elimina
  8. Come fa lei a giustificare l'azione di una amministrazione con il paragone che anche l'altra non era perfetta? Insomma secondo il suo modo di vedere le cose, e naturalmente l'odio che dimostra sempre di avere verso Ribaudo, due procedimenti sbagliati ne creano uno giusto? Accettiamo il suo incondizionato baciaculo, o mezzo, per Barbaccia, ma riuscirà mai a trovare qualcosa che non va anche nei confronti di questo regime?

    RispondiElimina
  9. Non giochi con le parole. Quando iniziò la giunta precedente scrissi, a chi ovviamente di parte avversa, che bisognava aspettare per giudicare. E chiusi "lasciamoli lavorare". Vada a leggerselo. Ora la storia si ripete. Perchè dopo tutto questo odio chiediamo un momento di pausa siamo diventati leccaculo anche noi. Intanto lei pensi al suo di culo e se vuole una risposta meno forte si firmi perchè ci avete stufati mezzi coglioni anonimi che sputate sempre veleno. Il mio rancore verso quella persona non è un capriccio. E' un coniglio che si nasconde con il sistema "lancio un accusa e poi invento le prove". Non mi faccia dire altro e pensi se capitava a lei una mascalzonata simile da un sindacalista che ha la faccia di andare in giro dopo aver fatto incatenare i suoi operai. Vergogna. Anch'io all'inizio mi entusiaSMAI PER L'ARRIVO DI QUESTO GIUDA ma come tutti i suoi compagni di merenda ci accorgemmo subito che l'uomo era lo stesso. La sinistra ha fatto grandi cose in passato per il mondo del lavoro ma non certamente costui. Mi riscriva quando ci comunicherà gli stati patrimoniali di "casa ribaudo".
    Ma a Marineo esiste una sinistra matura e intelligente al di fuori di quell'individuo ? Intanto inizi a leccarsi il suo di culo.

    RispondiElimina
  10. Ciro Spataro evidentemente le ha offuscato il cervello, anche se già avevo i miei dubbi sulla validità dei suoi ragionamenti. Primo, il suo teatrino cominciava a declinare ed il pubblico non era piu' interessato alle sue presentazioni, veniva solo chi aveva avuto il biglietto pagato dalle scuole, o da qualche altra istituzione. Questo avveniva a Milano, Monreale e Marineo, perfino al ristorante di Pulizzotto. Secondo, la scuola di Misilmeri, non possedendo lei licenza per operare il teatrino, la querelava per l'impossibilita' di adempire al contratto firmato. Terzo, con il teatrino fermo ed inutilizzato, lei pretendeva che la regione sovvenzionasse la sua continuità, cosa che secondo la sua logica doveva avvenire senza controlli da parte di quella autorità. Quarto, dopo tutti gli insulti a Ribaudo e compagni, questi dimostrano la loro superiorità avendo il buon senso di ignorare le sue invettive. Quinto, se in effetti lei puo' dimostrare che il Ribaudo abbia abusato illegalmente dei suoi poteri, lei si faccia avanti da uomo onesto e ne denunci l'operato alle pertinenti autorità. Fino a quando a lei manca questa capacità di farlo, continui puri a scrivere le piu' grosse ripetitive minchiate, alle quali non riesce a rinunciare per mantenersi a galla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è una grande differenza fra lei, crede che non sappia chi sia, anche se fa carriera di delinquente a tutti i livelli, e me ! Io posseggo un indirizzo e non sta a me querelare, ma aLL'OFFESO. Provocopuscolo insegna e nessuno ti dice come è finita. Ma grazie a lei stiamo prerparando un articolo sull'argomento per chiarire ! Andiamo alle risposte. Non dovute perchè con la merda non si dialoga ! Marineo ha una mentalità mafiosissima del non rispondere ribaldando il teorema chi non smentisce conferma. E' tipico di chi ha carbone bagnato. Già altri mi hanno risposto che il teatrino era moribondo, che qui che là ... Stronzate di chi nella vita per campare deve rubare. Il decliono non lo decide un cretino come lei ma i tempi e questo fa intervenire gli enti a ciò preposti. Trovi un altro che tiene teatro a Milano a Roma a Monreale per dieci anni con temporaneaneamente senza avere mai un soldo da nessuno. Mi farebbe piacere sapere come ha dimostrato la sua imprenditorialità nella vita. Il mascalzone di cui parliamo partito con grandi promesse (presenti Trentacosti, Tripoli, Greco, Benanti che poi piano piano si sono squagliati). In cambio avevo l'arternativa di chiudere il giornale, il blog ecc.ecc. o... forse dovevo dare il pizzo a qualcuno ? Non sono pratico di queste cose... Le telefonate per farmi smettere in America , a Antonetto Provenzale (lui, il vergine della rocca, deve andare a Roma), a Giosi Muratore e qui mi fermo. Dai portiamoli in tribunale... Trasferire un teatrino da Pulizzoto, caro merdoso civoglionmo tre anni di avviamento.
      Misilmeri non ha querelato nessuno e o lei è veramente un mascalzone o deve dirmi di quale scuola parliamo. Una sola scuola abbiamo rifiutato perchè caro signore non si può andare a teatro prenotando 100 persone e pagando 15 e allora io le dico vada da qualc'un altro . Per ogni
      spettacolo abbiamo presentato tutte le certificazioni e malgrado il suo amante cerca e indaga ancora una contestazione una non ci è giunta. Il suo mentore usa farsi qurerelare perchè cosi lui può usare l'avvocato del comune e non pagare spese. Noi per avere un ipotetico contributo regionale dovevamo spendere 3.000 euro di avvocato perchè il mascalzone usa la carta del comune per i suoi bisogni personali. Le autorità prima di darti un contributo controllano e come ? Tutti coloro che sono stati inclusi nel bando hanno subito gli stessi controlli e avevano le stesse caratteristiche. Non come la feste dei piaceri della carne... Se per lei è superiorità infangare il prossimo (abbiamo vista alla matrice di che pasta sono fatti, dare buttanella ad una avversaria politica lei la chiama superiorità ?). Lui deve rinunziare all'immunità, dichiarare i redditi quanto è obbligato a fare come "casa ribaudo", e adesso che è ricco chieda un confronto oppure rimane un mascalzone.
      Lei mi fa pena e se avrò il piacere di incontrarla prima le darò cinque euro come ha fatto il suo santo con Puccio e poi le sputerò in faccia. Ma gente dalla mentalità mafiosa come la vostra o ti fa vendere le case (e vui in questo periodo compra) o ti brucia la macchina o ti spara alle spalle. Per poi andarsene a Roma con una fuori serie con scritto sopra "pagata da provocopuscolo". Infine scelga argomenti concreti che di merda ne abbiamo avuta per cinque anni. Che Dio conservi i patronati !

      Elimina
  11. La vera differenza fra lei e me è semplice: io raramente scrivo ai blog. Lei si è autoproclamato difensore marinese e scrive senza alcuna impunità tutte le minchiate ed insulti infangosi che le vengono in mente. La prego non continui ad insultare il mio paese, giudicando a modo suo la mentalità dei residenti. Per molti anni senza la sua presenza siamo andati avanti e le assicuro che avremmo potuto continuare senza la munnizza che lei ora giornalmente butta su di noi. Continui pure a negare le verità che molti di noi conosciamo, l'ultima parola (con insulti) sarà sempre la sua. Spero abbassino ancora il costo del vinello.

    RispondiElimina
  12. Non rinnego nessuno degli insulti che le ho inviato. Lei è anche un bugiardo MATRICOLATO. Non è vero che lei non bazzica nei blog. Lei ci sguazza a piene mani. All'inizio di questo blog scrivemmo che rispettiamo chi ci rispetta ecc.ecc. Lei è fogna e si inventa maldicenze a comando. Diffondere che sono stato querelato, come altre stronzate simili, è degna del suo mandante.
    Insultare per poi costruire prove stile massacri sovietici.Venga allo scoperto ! La sua missiva precedente è simile alla sua casa : tre vasche del depuratore ! Non solo per l'anonimato ma perchè sono sbalordito che uno come lei non si sia suicidato assieme al suo compare. Affronti un dibattito pubblico , non stile matrice quando non si lascia parlare il popolo e lo si minaccia, un confronto, lo chiami come vuole, porti le carte, dimostri perchè "con la volonta di distruggere " si fanno azioni che nemmeno la mafia usa sibillinamente cosi , allora anche io non la insulterò. La storiella che lavoro contro il paese è pura merda fresca che lei lascia sempre sul piatto dopo aver mangiato. Io ho speso i risparmi di una vita per tornare a Marineo e voi non siete capaci nemmeno di pagare una telefonata fra Roma e Marineo : altro che vergogna, trovi lei le parolacce adatte. Torni nella sua fogna e trovi il coraggio di un confronto. Anzi l'aiuto ! Se lei è pronto tiro la catenella...buon ritorno a casa !

    ps il suo Paese ? Mi dimostri una cosa che lei abbia fatto per il suo paese ed io accettero che lei possa essere marinese. Non mi scriva più , abbiamo già aperto le finestre

    RispondiElimina