giovedì 27 dicembre 2018

DEDICATO AI PD DEL MIO PAESE CHE HANNO DIMENTICATO CON CHI HANNO A CHE FARE !


Questi auguri li ho ricevuti dal Vicesindaco di Milano .
Sono la prova evidente che il Partito Democratico "deve" dividersi.
Volete un esempio ?
Il vicesindaco del mio Paese mai mi avrebbe mandato un augurio (buon natale ? sic) mentre quello di Milano , entrambi del Partito Democratico hanno sogni diversi.
Mentre ringrazio Arianna Censi , che mi riporta agli anni belli di Piazza Cavour quando iniziai "a scrivere" per L'unità, al Vicesindaco del mio paese dò appuntamento al 30 Aprile prossimo nell'aula C del Tribunale di Termine Imerese , unica testimone del nostro Sindaco scelta "a caso" fra le trecento  "compaesane" che giornalmente , invitavano il nostro "sindaco-paladino" a querelarmi per averlo definito onorevole-giufà !   
Per la verità , fra le trecento "giornaliere" che intasavano il centralino del Sindaco lo stesso ha citato Gabriella Bivona che dalla America , sempre giornalmente telefonava , ma non è stata citata come teste !
Quo vadis Angelus ?

1 commento:

  1. METTO A DISPOSIZIONE IL TESTO REGISTRATO DAL TRIBUNALE
    Ad onor del vero (dispongo della registrazione della deposizione del nostro ex onorevole) dopo forti insistenze del Giudice il Ribaudo fra le tante corbellerie né ha tirato fuori due. La prima è la “minchiata” del termine “manumanca” degna definizione di un trina ricciuto doc. Da lui tradotta come equivalente a “delinquente o farabutto” termine mai da me usato, ma abusato nel definire il nostro uomo di sinistra (manca) ! L’altra ,di cui qui ringraziamo, è la resistenza usata nel fare i nomi dei trecento che giornalmente gli telefonavano. Alle dure insistenze del giudice affinchè facesse uno sforzo nel ricordarsi qualche nome lo stesso balbettando sulla fermezza del giudice disse che gli veniva in mente il nome di una sua compaesana. Al che io mi permisi di dire a chi mi stava accanto “vuoi vedere che cita la Costa ?” E lui si mi viene in mente il nome di una compaesana si Costa… Angela , Angela Costa ! Ovviamente senza dichiarare che era il suo Vicesindaco , la segretaria del Pd e che la loro fraquentazione (politica) è originaria dai tempi della fondazione del Partito Comunista. Di positivo posso dire che Lei non era presente alla battaglia di Stalingrado , ma ci andò in viaggio di nozze !

    RispondiElimina