Domenico Quartuccio eccellente fotografo di origine marinese anni or sono donò parte del suo archivio fotografico a Padre Randazzo della Fondazione Arnone il quale lo affidò all'allora bibliotecario prof Scarpulla.
Recenti ricerche non hanno permesso di recuperare questo archivio !
Mesi or sono il suo parente più prossimo , si recò in America e fece un primo accordo per riunire l'archivio aggiungendo il materiale di laboratorio.
L'obiettivo era creare uno spazio unico e prestigioso con eventi e corsi. Credo che sarebbe stato utile coinvolgere la Proloco che già altre volte ha iniziato , lanciato e gestito eventi sulla fotografia. Per non dimenticare il nutrito numero di fotografi semiprofessionisti che si occupano di fotografia sia per hobby che come documentaristi. Per non parlare del Pulizzotto il cui archivio fotografico ha raggiunto cifre oltre i quattro zeri !
Sarà questa un altra occasione perduta ?
ps.abbiamo letto e riletto l'articolo e pur aderendo alla richiesta nulla abbiamo trovato che potesse violare nè la privacy nè turbare l'atmopsfera del momento triste dei parenti ! E' sempre più difficile interpretare noi marinesi ! Bisogna accettare che chi scrive è un "mestiere" come fare l'elettricista, il meccanico o il medico ! Sopratutto se uno lo fa da oltre sessantanni !
Nessun commento:
Posta un commento