sabato 30 dicembre 2017

BUON ANNIVERSARIO

Di solito si va in chiesa e fra gli altri motivi è abitudine chiedere qualcosa. Una grazia per esempio. Una vittoria sui tuoi nemici, una promozione, A me non è concesso. Da quella mattina (erano le dieci) del 29 dicembre 1970 non dico che mi è proibito entrare in chiesa ma in pratica entrando non mi è concesso chiedere nulla.
Si perché da quel giorno Dio brontolando mi risponde sempre allo stesso modo. Hai avuto il meglio che si potesse desiderare ed ora vieni qui ancora a chiedere qualcosa ? Voi sapete che di solito il dialogo fra te e Dio avviene con il pensiero e quindi non ho testimoni da portare.
Non mi ci è voluto molto a chiarire cosa mi avesse concesso Dio di cosi grande !
Te ne accorgi ogni giorno della tua vita, in ogni evento che ti capita , quando arrivano i figli, quando vieni sfiorato dalle malattie, quando vedi che in casa tua ci sono almeno , all’inizio, sei angeli custodi in pieno servizio che poi diventano uno squadrone ben organizzato che lavorano a pieno ritmo.
Ecco perché non posso andare più in chiesa a chiedere nulla di più a Dio. Mi ha dato il massimo: te Ruzena ! Buon anniversario !

Nessun commento:

Posta un commento