venerdì 23 marzo 2012

CALCETTO ? NO CALCIONI !

 
Questo campetto è nato sotto cattiva stella. Aver detto gatto senza averlo nel sacco. …Quando si fanno proclami “…spezzeremo le reni alla Grecia…” . Quando si “grida” promessa mantenuta , quando si trattano i cittadini da sudditi come se tutti fossero servi ed imbecilli, allora bisogna accettarne le conseguenze. Questo campo di calcetto porta sfiga. Quella foto falsa, che annunziava la presa di Adis Abeba, come se si fosse vinta la Coppa Campioni prima di giocare la partita ci ha fatto capire che una cosa è la realtà un'altra la demagogia e la menzogna.
Ieri si è consumato un dramma negli uffici finanziari del nostro comune che ha travolto la Dott.ra Giovanna Lo Piccolo trascinandosi dietro il Servizio Urbanist ica e Edilizia Privata e ovviamente  la società Bredil. Un dramma umano che merita di essere rispettato , ma che ci lascia perplessi perché non vorremmo che queste cose accadessero.Non vogliamo indagare più di tanto perché non riesci mai a trovare il bandolo. Non è bello vedere le forze dell’ordine girare per gli uffici comunali.
La gente ci credeva all’inaugurazione del campetto, i giovani ci credevano ,ora la cosa non è più in mano  alle commissioni , ai politici ,ai tecnici.
Ma che finisse in mano ai carabinieri , onestamente, non lo credevamo.

Nessun commento:

Posta un commento