mercoledì 28 marzo 2012

DESPERACIDOS !


Ben tornato Dottor Greco !
Ci ha lasciati e abbandonati   perplessi e confusi senza una parola. Ci siamo sentiti colpevoli che qualche nostro scritto avesse potuto spingerlo a qualche gesto estremo, che si sentisse non gratificato dagli amici e compari.Lei sa che la gratitudine non viene coltivata in questa provincia. Quindi l’abbiamo cercata ovunque, ma quando ci hanno detto che lei si trovava a paralleli lontani ci siamo fermati. Lei dopo aver messo in moto una macchina così complessa non può scendere dal carro in corsa abbandonando tutti e il tutto. Ad un tratto da una sovraesposizione di immagine è passato all’oscurità. Tv, blog, giornali . Era l’ombra positiva del gruppo “occhialacci neri” di trista memoria. Era l’unico , essendo tecnico, che era affidabile, sino a quando faceva il tecnico.Siamo lieti del suo rientro e … senza occhiali.  Rimetta in moto la macchina ma professionalmente . Non  si immischi in fatti politici, non ritorni a piangere sulle malefatte del coinres. A noi interessa che si chiuda questa storia e Lei che si è inventata la differenziata lasci la propaganda e faccia il consulente. Dal suo messaggio si può ben sperare , ma si corregga quando dice che   Anche i cittadini potranno dare una mano all'ambiente: diminuendo il volume del sacchetto dell'indifferenziato e innescando una filiera virtuosa. “ Perché  i cittadini la loro parte la hanno abbondantemente fatto lasciando a Voi di appropriarVi di  tutto il merito. Siamo sotto Pasqua e noi usi ad usare il ramoscello di ulivo,domenica prossima delle palme non si troverà una palma in giro, non lo negheremo a Lei. Grazie anche per non essersi inventato un altro sacchetto perché, come le dissi nella mia ultima, in casa non abbiamo più spazio e già siamo al limite dovendo tenere proprio la indifferenziata, per una settimana in casa godendo dei suoi miasmi. La prego inoltre, in occasione di un eventuale prossimo bollettino di non usare più termini obsoleti come organico, indifferenziata, plastica e cosi via. Li chiami con il nome giusto che la gente ha dato ai vari sacchetti. Noi in sua assenza li abbiamo battezzati , secondo il tipo : Greco, Benanti, Trentacosti, Ribaudo per essere riconoscenti  verso questi nostri concittadini che hanno combattuto questa battaglia.
Ben tornato e buon lavoro !    
 Ps. In sua assenza hanno fatto strage di palme dal piano alla villa alle campagne. Certo non è colpa sua , ma se i suoi compari l’anno definita  l’inventore dell’antidoto al punteruolo rosso, noi che siamo boccaloni ci aspettavamo che lei salvasse almeno le palme nostrane.  

4 commenti:

  1. Gentile Sig. Sanicola, voglio porle una domanda: l'automezzo del comune serve agli amministratori per usi "istituzionali". Secondo lei, andare in una clinica per visite e controlli medici fa parte degli incarichi istituzionali? accompagnare i propri figli all'aeroporto fa parte degli incarichi professionali? lei che parla di api e di catene per ottenere quanto dovuto, cosa dobbiamo fare per impedire a certi GENTILUOMINI di usare i nostri soldi per risparmiare i loro?

    RispondiElimina
  2. Siamo ancora prigionieri della mentalità di “lotta continua”. Credo esistano dei regolamenti ben precisi a cui ci si deve attenere. Ma dall’altro lato senza tolleranza non si va da nessuna parte . Una cosa è quella di uso-abuso un'altra e come se il funzionario portasse a carico della collettività ore e cose extra. Il sindaco, di cui stiamo parlando, ha passato la vita a cercare abusi negli altri rendendo la vita impossibile ed ora mal sopporta queste osservazioni. Ci sono piccoli usi che, a mio parere fanno parte del gioco . Altra cosa è il sistema materazzi di Roma ovvero abusare dei mezzi dello stato. Se vogliamo essere corretti non ho visto abusi esagerati né di auto blu né di altro. Dal punto di vista amministrativo non sono emerse irregolarità. Gli unici forti eclatanti sono stati sino ad oggi quelli di aver considerato i cittadini sudditi, boccaloni e ignoranti. Da una posizione positiva sul Coires si è finiti sulle sabbie mobili per l’incapacità di chiudere la cosa al più presto preferendo sfruttarla come propaganda elettorale a grave danno dei cittadini. Cordialità
    s.o.

    RispondiElimina
  3. Egregio Disperato,egregio Buon Sanicola
    la problematica evidenziata non risulta essere indifferente. Più volte in consiglio comunale si è dibattuto sull'argomento chiedendo delucidazioni all'amministrazione comunale visti e considerati i fatti alquanto nitidi e non trasparenti sul comportamento adottato da questa amministrazione!Aldilà di un macabro sorriso di circostanza che ahinoi,altro non schematizzava la solita bugiardata ribaudianata "noi possiamo e voi no.." le mozioni e le interrogazioni a firma dei consiglieri Perrone e Spinella Mancuso, altro non hanno prodotto risultando pertanto nefaste. Nessuna spiegazione,nessun resoconto...solo una risata! Il Suv al momento dell'acquisto è stato assegnato sotto la responsabilità dell'ufficio Tecnico di Marineo. Non appena il/i funzionari responsabili hanno avuto contezza del carattere prettamente utilitaristico per scopi personali da parte degli amministratori,ondevitare problematiche di inopportuna responsabilità hanno consegnato la gestione della vettura all'amministrazione comunale. Non esiste necessità alcuna di consultare "Il resto del Carlino" per poter capire il come,il quando e soprattutto il perchè questo mezzo "bene pubblico" venga usato,una cosa sola rimane certa: Marineo anche dopo questa grande sforbiciata continua ad essere il Paese della Cuccagna!

    RispondiElimina
  4. Mi scusi Buon Perrone, ma il consiglio comunale che fa quando vede "certe cose"? o meglio, che ci state a fare li se gliele fate passare tutte? non avete il compito di controllare? e alle sue risate perchè non correte ai "ripari"? vi accontentate di un individuo che vi ride in faccia mentre un "altro" scodinsola soddisfatto?

    RispondiElimina