martedì 13 marzo 2012

NON è LA PARIGI DAKAR MA LA PASSETTO ROAD


Buca con e a volte senza acqua
Di solito quando si cambiano i sensi unici o si mettono cartelli stradali si segnalano gli stessi perché l’uomo è fatto di abitudini e trovarti dalla sera alla mattina qualche senso unico può nuocere gravemente alla salute. Quelli del passetto eravamo abituati alle buche e alla pulizia a babbo morto, ora che la buca è diventata napoletana (cioè voragine) facciamo fatica a capire a cosa dobbiamo badare prima. I ragazzi fanno ginkana con la buca e le plastiche che certamente non ci sono andate da sole per terra, ma ciò non toglie che almeno una volta al mese dovrebbero essere tolte. E i pali e paletti ? Quello messo davanti la Macelleria non è durato sei ore che qualche disgraziato è andato a sbattergli con la moto. A dir il vero è stato sostituito la notte stessa o alle cinque del mattino al suono della prima campana.
Paletto a distanza di ciglia
Poi è arrivato il Tantillo che di cartelli ne ha avuti tre in due giorni per finire su quello davanti il Silvio dedicato agli anziani che non sanno dove sbattere la testa. Mi dicono che al muro non si riesce ad attaccarli perché i muri sono di pietra… Poi i sensi unici devono essere di seconda mano perché non c’è ne è uno diritto e qui si sta discutendo al circolo anziani se sono storti per via di chi ci sbatte o perché questi abbiamo e questi mettiamo. I cartelli di avviso per traffico limitato sono stati spostati già diverse volte: cioè appaiono e spariscono. 

Paletto con cartello piegato per simmetria messo ieri
Mettere i paletti a mezzo metro dal muro al Passetto alimenta il dubbio confermato da un episodio veramente successo. Non potendo accedere in Via  Li Castri dal monumento uno viene fermato all’inizio della via e rimproverato. Fa presente che dalla via di Giampaolo non si può passare, per andare in Via Triolo dal corso dei mille ci sono i gradini del Tantillo quindi non esiste altro ingresso. Mentre si discuteva vieni invitato ad andare avanti per non intralciare il traffico cosi finisci in via Triolo facendoti posteggiare sul retro del Trischitti. Qui ti danno la multa per aver percorso via Li Castri contro mano. Quindi ora con l’aggiunta dei cartelli cosa faremo ? E se agli abitanti gli si chiedesse il parere ? Oggi quelli della Corte dei Conti hanno detto che non siamo sudditi ma cittadini ! Ma no noi siamo a Statuto Speciale come regione ! e Come Comune siamo all’avanguardia o meglio siamo solamente speciali .

Nessun commento:

Posta un commento