lunedì 29 ottobre 2012

VOLA COLOMBA VOLA...

Benvenuti a bordo.
Ora se vi collegate al sito del nostro comune avrete i dati dettagliati del voto o meglio dei votanti e sotto tutte le informazioni del momento elettorale.

Persino l’invito a usufruire delle agevolazioni offerte dalla nostra compagnia di bandiera ti fanno capire che il suggerimento è inutile ed equivoco. Più giorni contattati usando il numero suggerito per poter usufruire di queste agevolazioni  rimani esterrefatto nel sentire che il costo del biglietto più favorevole è di 250 euro quando un costo medio love cost  è di cento euro. Questo non spiega la scarsa affluenza ma partecipa al dato negativo. Dimostra anche che Alitalia ha un modo tutto suo di “collaborare” e ti applica le tariffe piene come quando ti muovi per una disgrazia un lutto grave o un urgenza drammatica. Alla faccia di quello che ci è costata sino ad oggi…
Capitano Easy Jet
Allora ti rivolgi ad un'altra compagnia. Quest’ultime sulla scia di Alitalia in questo periodo “sospendono” il love coast  e ti ritrovi più o meno là (non dimenticare che la metà delle compagnie sono affiliate e quindi chiamata una e come chiamarle tutte). Non va meglio con Easy jet che sa sfruttare persino il bicchiere d’acqua in volo. Questa compagnia che non ha un caposcalo e ne affida le mansioni ad un addetto ai bagagli , se tu puoi imbarcarti con o senza bagaglio a mano, a sorpresa e se ti rifiuti dice al comandante che sei “potenzialmente pericolo” e se il comandante è una donna devi rischiare che se ha i suoi disturbi non gliene frega nulla del malcapitato passeggero. E se si tiene conto che ci hanno tempestato per abituarci a valigie che possono contenere  lo spazzolino da denti o il dentrifrico dovrebbero scusarsi da come trattano i passeggeri paganti. E se volete inoltrare un reclamo sfidiamo chiunque a trovare l’indirizzo legale giusto: mai evidenziato o mai segnalato. Compagnie che non hanno un box visibile se non nel momento dell’imbarco in funzione di sola biglietteria. Purtroppo su questa scia si sono assuefatte le altre compagnie su cui l’Enav non ha poteri se non sulla sicurezza mentre per il resto lasciano correre.   
L'aereo, il comandante..., ma almeno le Hostess ...
 

Nessun commento:

Posta un commento