giovedì 8 novembre 2012

CORRISPONDENZA



Gent.mo Signor Sanicola
Più di una volta ho cercato di postare un commento nel suo blogg, ma pare ci voglia la laurea in ingegneria informatica per poterlo fare.....attestato che io non ho... Avrei voluto esprimere il dubbio che lei fosse omofobico, ma dopo il suo ultimo articolo ho tolto ogni dubbio. Devo dirLe che questa nuova Sua uscita, mi ha suscitato grande delusione. Attaccare il neo presidente per la sua linea politica é una cosa, attaccarlo in quanto gay è puerile, da ignorante e bigotto ed io di Lei non avevo questa idea. Pensavo che in quanto uomo di mondo, tollerasse chi vive in condizioni di amore diversa dalla Sua, si amore, amore diverso, ma sempre amore. Dovrebbe provare a frequentare il mondo gay un po' di più per potere giudicare da questo punto di vista. Chieda alla madre di un gay se ama meno il proprio figlio, se lo concepisce "diverso". Lei ha tutto il diritto di criticare, giudicare e esprimere il proprio parere, grazie a Dio! Ma io volevo farLe sapere il perché mi è caduto un mito....  Patrizia

Sei inesatta. Cara Patrizia, A cadere sono due i miti ! Ma andiamo in ordine.
Ho tolto la possibilità di postare commenti perchè ricevevo molte lettere volgari , ripetitive e inconcludenti. Sono stufo degli escrementi del commissario – rex , dei trinaricciuti cafoni, e soprattutto era uno spaccato di una società terribilmente  ipocrita e vigliacca. Chi mi vuole scrivere lo faccia a viso aperto cosi come fai tu. Io non pubblico le mail senza l'accordo dell'interessato a cui lascio scegliere se diventare anonimo, se vuole il titolo di "lettera firmata" senza citare il nome o se vuole firmarsi. Gli anonimi "positivi" alla fine non lo sono mai perchè "hanno paura" .  In questi giorni sottoelezioni sono stato in corrispondenza con un giornalista-opinionista del Corriere della Sera a cui ho chiesto il permesso di pubblicare questa corrispondenza che tra l'altro avrebbe dato risalto al mio blog. Al suo rifiuto non mi sono permesso nemmeno di commentare. Credo che questo possa bastarti ... Ora passiamo all'accusa di Omofobia. Di quello che fanno gli altri in camera da letto a me non interessa minimamente. Forse dimentichi che quando il paese attaccava in malo modo il Signor X io lo difesi aspramente e soprattutto quando mi accorsi che chi spingeva tutto questo era il suo successore, esponendomi a battute terribili. Chi ha interessi sessuali differenti non stuzzica la mia curiosità. Ormai da "ghettizzati" sono passati a protagonisti mettendo in difficoltà i cosidetti normali. Questa loro ostentazione mi infastidisce perchè vengo da una generazione diversa dove appunto si ghettizzavano certi diversi. Bisogna avere pazienza , dopo millenni stanno per uscire dal ghetto , bastano nemmeno 50 anni e lo saranno definitivamente. Faccio parte di una generazione bigotta , cattolica, che usa una sua logica. Quindi nessuna omofobia ma semmai antipatia verso certi atteggiamenti. Da qui a condannare e giudicare ne passa. Ti abbraccio , scegli tu il modo ma ora sai che io ne conosco solo uno.
Al piacere di risentirti
Onofrio Sanicola

Gentile sig. Sanicola
Mi ha sollevato il sapere che i post sul suo blog sono volutamente da Lei bloccati, questo ridà fiducia alle mie doti intellettive....pensavo di essere negata nel maneggiare un pc...
Ritornando alla mia email precedente, Le dico che io da quando sono diventata adulta, ed ahimè l'ho dovuto far presto, mi sono sempre presa le mie responsabilità su quello che dico o scrivo, tuttal più chiedo scusa se sbaglio, quindi decida lei se pubblicarla o no.
Capisco il Suo punto di vista, sul protagonismo che ultimamente vede i gay alla ribalta, ma questo è successo con altro in passato, ricorderà certamente quando le donne sfoderavano le armi all'interno di un movimento femminista. Anche loro sono state protagoniste esagerate, per gli uomini di quel tempo. Anch'io sono stata tacciata di razzismo, quando tutt'ora inveisco contro i cinesi, ma mi creda sulla parola, razzista non lo sono...... Quindi capisco il Suo pensiero, MA.....credo che Lei stia un po' esagerando, ma non perché Lei non può esprimere la Sua opinione...come Le dissi, grazie a Dio si può fare, in genere però preferisco che non si attacchi l'uomo in nessun modo, in quanto essere umano.
Ecco il punto che io non condivido
Cordialmente Patrizia

 

Nessun commento:

Posta un commento