venerdì 23 novembre 2012

RISPOSTA AD UN COMPAGNO FRATELLO FURBASTRO



                                                     TERZA PARTE
QUESTA MATTINA MI è STATO FATTO NOTARE CHE LA FRASE RIGUARDANTE LA POLVERINA BIANCA Può ANCHE ESSERE INTESA COME RIFERITA AL MIO INTERLOCUTORE . LUI SA QUANTE VOLTE LEGGIAMO …TROVATA IN MACCHINA…FACEVA USO… QUINDI HO MESSO LE MANI AVANTI. PRIMO NON HO MAI INTESO RIFERIRMI A NESSUN ALTRO E IN OGNI CASO NON HO MAI PENSATO CHE QUESTA PERSONA POTESSE ESSERE ACCUSATA DI QUESTO. I RIFERIMENTI, TIPO IL BERE E IL MIO STATO MENTALE O LA MIA OMOFOBIA MI FANNO RIDERE perché SE QUALCUNO TROVA UN RISTORATORE CHE Può DICHIARARE CHE IO RIESCA A BERE Più DI UN BICCHIERE DI VINO OGNI TRE GIORNI … LUI DA STUDIOSO, QUESTO GLIELO RICONOSCO, SA CHE LE FRASI UNO LI LEGGE COME VUOLE.
Malgrado lui protegga suo padre persino dai saluti di amici di infanzia, credo che l’uso  e consumo  lui lo debba consigliare a suo padre perché io ho già i miei 4 figli che possono farlo. E visto che siamo fra fratelli vorrei informarlo che nella mia famiglia non bazzicano polverine  bianche. Che non usiamo conservarle in macchina né nasconderle in nessun altro luogo. Che godiamo di media salute e che speriamo non ci capiti alcun accidente. Questo a futura memoria. L’omofobia, il maccartismo le citazione in latino le usi con i suoi 450 compagni-elettori e non con me. Sfoggi cultura altrove ma non la immischi nemmeno per scherzo con me perché io non uso parlare davanti a convegni di soli “compagni” e conoscendo i  miei limiti so ascoltare chi sa parlare bene e non pontificare. Incominci a pubblicare qualche libro da editori nazionali . Le mie donnine sono frutto della mia cultura di cattolico bigotto appassionato dei versi di David sulle donne dai seni ricolmi e dalle cosce… Bisognerà attendere che si estingua la mia generazione per poter apprezzare le altre possibilità che il sesso offre.  Dalle mie parti non si fa sesso si fa amore. Provi anche Lei.. Il lettore abbia pazienza, manca ancora una puntata dove chiarirò chi c’è dietro di me , visto che lei da solo non ci è arrivato.
SECONDA PARTE (continua)
Quando si vuole dare un consiglio ad “un fratello” uno gli invia una lettera o gli fa una telefonata. Non usa un poco credibile blog “strumento” sibillino e portavoce di una certa cultura.  Da questo pulpito non riconosco fratelli e non ne desidero. Sbalorditi dalla presenza del nostro alla “seduta” carbonara di domenica con merendina premio (consiglio direttivo) alcuni amici volevano conferma che fosse vero perché non si capacitavano della sua presenza e discesa apertamente in campo . Io stesso avevo apprezzato la dipartita del nostro dalla politica con ritorno alla cultura. Ed ecco l’articolo Cincinnato che  riletto più volte non vi ho trovato nulla di “querelabile”. La frase che lui si sente attribuita è anche la solita strategia comunista dell’equivoco. Non è virgolettata ed è dedicata allo spazio che ha ospitato l’articolo e a chi ha convocato l’incontro domenicale del “fratello in Cristo” cosi democraticamente (scusi mi lasci indovinare chi era l’ideatore .Lei ?) ). Si vada a rileggere il famoso post e cosi conoscerà meglio se stesso.
PRIMA PARTE
L’ anno scorso su provocopuscolo usci una frase (poesia o versetto) dedicato ad una persona che da un lato minacciò di vendere la casa e andar via da Marineo , dall’altro accettò la cosa rispondendo in rima baciata. Io mi incavolai tantissimo e insultai gli anonimi del tempo concludendo che questa persona tutte le sere riceveva nell’ultima panchina davanti alla villa. Per rispetto della sua famiglia io oggi non pubblico quei versi. Non intendo rispondere , oggi, a chi per un giorno mi ha reso famoso e spero che questo scritto venga inserito fisso nel blog come quello del CS ancora affisso e quello dello sfiduciato.

Nessun commento:

Posta un commento