venerdì 22 febbraio 2013

DAL VAFFA DI GRILLO AL MESSAGGIO URBI ET ORBI DI OGGI !



Contrordine compagni...
LA BOCCA DELLA VERITà
Francamente non mi aspettavo questo “fraterno” appello lanciato come al solito dalla Pravda usando il volto meno accattivante che abbiamo in paese. L’uomo che combatte le multinazionali e poi ci lavora, colui che avrebbe gioito su questo sindaco morto ed oggi ci trova di negativo il solo caratteraccio che opportunamente corretto ci salverà. Il nostro passa dai referendum ai grillini, dai non nominabili all’ultima trovata. Evidentemente sente odore di pilu viste le ottime (sic) probabilità che  andando a Roma porti anche lui. Lui non piange per il papa morto gioisce solo del nuovo papa chiunque esso sia. La sua analisi per fortuna qui non condiziona più nessuno perché è come il suo compare tutto e il contrario di tutto. Dà le pagelle ai candidati nazionali dimenticando che noi non siamo stupidi e tutti i giorni abbiamo seguito questa campagna elettorale. Dimentica di precisare le coincidenze fortuite che hanno causato la quasi eleggibilità dell’uomo che lui stesso osanna in pubblico ma manda a quel paese in privato. Non abbocchiamo più alle sue beatificazioni, siamo cresciuti e se il leader maximo è cambiato doveva dircelo lui e non lui. 
la frase più p...rimarie è da interndersi più pilu..
Questi suggerimenti non li prenderebbero sul serio nemmeno  alla Auser. Uno come lui che non trova una cosa negativa al suo santo non è più credibile. Virtuosa amministrazione, dialogo con i cittadini, bilancio preventivo presentato a fine novembre con lui assente, cittadini che debbono incontrare i francesi di nascosto “altrimenti boicottiamo tutto”, presepe vivente squartato, assessori mai ridotti, la indifferenziata già fiore all’occhiello è un crisantemo , rapporti con il personale in continuo contenzioso, ping pong di funzionari avviliti e umiliati. Messaggio di Bersani:chi non da risposte è fuori dalla democrazia, come la interpreta  ? Senta toccava a Lei darci l’elenco dei miracoli compiuti per essere credibile la sua bizzarra proposta. Questo suo appello deve rivolgerlo ai suoi compagni di partito a Marineo perché altrimenti saranno loro a votare  grillo ? E lo si è visto già alle primarie…

Ps La Pravda di solito ci gratifica di titoli con asterischi , addirittura sotto la foto e il nome del primo cittadino mette sempre la scritta “sindaco di Marineo” altrimenti nessuno lo riconoscerebbe, fa cosi anche con se stesso . Ma di grazia a che titolo è pubblicato il suo appello ? Una volta potevamo dire per meriti culturali…ma oggi…

Nessun commento:

Posta un commento