venerdì 15 febbraio 2013

SPINELLA E IL GRUPPO " PROMESSA MANTENUTA"



Free Hugs
Sig. Sanicola come al solito i suoi articoli sono particolari una critica simpatica e pungente, però una cosa volevo dirgliela . Questa amministrazione avrà tanti difetti, io stesso più di una volta ho avuto attriti con i loro rappresentanti , però su questo carnevale lei si sbaglia e offende pure . Tutti i Giovani e meno giovani interessati hanno dato il massimo, tutte le attività commerciali e semplici cittadini hanno contribuito attivamente, si è creato un clima di festa e collaborazione  unico come raramente avviene. L'amministrazione che lei giustamente contesta per l'abbandono dell'ultimo  presepe vivente  in questa occasione dopo aver  costatato la volontà di 5 gruppi organizzati  che volente o nolente avrebbero organizzato la sfilata anche a proprie spese, quell'assessore che lei deride e qualche altro   si sono  impegnati tantissimo con buoni risultati , tutti sappiamo il diffici lissimo momento che sta passando l'intera nazione quindi di questo dobbiamo dargliene atto. Poi i propri orientamenti politici e i propri giudizi sono un'altra cosa , Il mio voto non lo hanno comprato con una sfilata , ma le cose vanno raccontate come stanno. Un'ultima cosa,  la cultura non è solo guardare le cose dal buco della serratura e raccontarle !     Cordiali saluti
Spinella Antonino  
Gradirei che questo commento fosse pubblicato  altrimenti il suo scenderebbe  al livello del blog di Famiglia

Carissimo Maestro, si perché chi fa quello che Lei e i suoi amici fate merita questo titolo. Si può criticare tutto,come spesso io faccio, ma quello che Lei fa e ha fatto rimane. Ora mi consenta di rispondere perché Lei spesso mi scrive rimproverandomi ed io gradisco più Lei che ha il coraggio che altri ipocriti , conigli che predicano confronti e spargono discordia. Inizio che dissento quando mi dice di “pubblicare…altrimenti…” . Questo in un contesto di conigli è un rimprovero che non accetto… Mai ho cestinato una lettera firmata o critica . Ma rimane il fatto che se Lei si prende la libertà di scrivere lasci a me la libertà di rispondere. Chiarito ?Alla base dei cattivi rapporti , oltre alla politica esiste una questione di fondo. Un gruppetto specializzato nella menzogna e nel prendere per il culo i cittadini e chi crede nelle istituzioni, nel confronto, nel dialogo. Ora se la gente non scende in piazza e gli piace prenderlo in quel posto (oggi è di moda) io non posso evitarlo, domina con metodi bolscevichi. Una serie di coincidenze ha portato un sindacalista quasi sino a Roma con un curriculum mediocre, circondato da quattro poveri jes-man. Credo che la prima cosa che farà sarà quella di mettere in valigia la foto degli operai marinesi incatenati.  Ma andiamo in ordine. Io non sapevo che GMG fosse la spina dorsale di questo Carnevale. Se non sbaglio a leggere il resoconto della Pravda ha fatto tutto il comune e della GMG neanche un cenno. Superiore provi a sgridare il Comune che si appropria sempre e sistematicamente degli eventi degli altri, soprattutto dei vostri. Sono il profeta delle iniziative private perché sempre gli enti sperperano danaro senza saper fare nulla e a Marineo non esiste un fatto , una “promessa mantenuta” . Se soffrite di mancanza di riconoscimenti io meglio non so farli e l’adulazione se l’ aspetti  da altri e non porti rancore a me ,vero Signor Scrò ?, che non posso beatificarVi. Dopo la coltellata , vigliaccata , incivile, ipocrita  telefonata fatta al Pulizzotto , indegna di un funzionario che ancora non ha spiegato come e dove sono finiti i soldi incassati dal Comune all’ingresso al presepe. Lei si sbaglia, Caro Spinella, non sono io ad avere cattivi rapporti con l’amministrazione e soci. Questi sono figli illegittimi di una cultura puttana e ipocrita che si presta alle loro insane voglie e da cattolico non bigotto e non ipocrita le dico che umanamente li rispetto perché “diversamente abili” e quindi sono i  figli che hanno più bisogno. Il Carnevale era un ammasso di ragazzini senza guida. I carri erano frutto di una grande fatica (dieci e lode). Ma vada a vedere i carri di mezzo mondo e poi mi scriva dicendomi che senza soldi non si fa niente, che qui , che lì.  Eppure fra Provincia e Regione avete avuto a disposizione una discreta somma (5-6.000 euro) per il carnevale , per la pubblicità (da coglioni perché ogni paese ha il suo carnevale lo stesso giorno dello stesso tipo e nessun forestiero è venuto a Marineo a differenza del “suo” presepe. Ora basta . Mi ero riproposto di non occuparmi più del gruppo “promessa mantenuta” e Lei mi ha fatto deragliare. Chi è questa nuova congregazione ? Vuole la foto di quelli che ci hanno messo la faccia ?    Scusi ma io non l’ho vista in mezzo a quel gruppo che girava per il corso dicendo : hai visto cosa sappiamo fare ? … Belle maschere !

Nessun commento:

Posta un commento