mercoledì 7 agosto 2013

E' APPARSA UNA STELLA IN OCCIDENTE !

Caro Sig Sanicola, mi permetto di scrivere io al posto di mio cugino J. Mancino, in quanto lui non comprende bene la nostra lingua e sopratutto se è pure biforcuta! Lei è un bravissimo manipolatore delle situazioni, vede rosso dappertutto degno di un perfetto marcattista, termine ormai in disuso, ma che nella sua persona calza a pennello. Comunque sarò breve... Mio cugino è amico di Francesco Ribaudo, come di Ciro Spataro e del nostro sindaco del quale è pure imparentato.... La visita a Roma non voleva essere una richiesta di tessera al PD, ma una visita di cortesia al suo amico e compaesano, lei scambia la buona fede con machiavelliche intrighi, lungi dal pensiero di J. Mancino e per quanto riguarda questa sera, faccia come crede, non credo che ci mancherà.
Ps: anch'io molto amica di Ribaudo....
Patrizia Lupo
Carissima, francamente mi mancava l’appellativo di “marcattista”. Ne ho annoverati tanti e questo , trattandosi di americani mi sembra appropriato. Figuriamoci se sto a catalogare le amicizie del nostro ex, già ridimensionate alle ultime elezioni. Non sono molto interessato alla vita e parentela del suo famoso cugino (anch’io ne ho uno di famoso). Ma mi consenta che ci poteva evitare che si facesse “usare” dal chierichetto del diavolo e compagni di merenda perché uno che sta per firmare un gemellaggio non si fa pubblicare la foto fatta in casa Pd assieme all’ex sindaco. Siete i soliti (come si chiamano i contrari dei maccartisti ?) avete il diritto di prendere per il c. gli altri appropriandovi di buona fede che non vi è stata mai riconosciuta da nessuno. Delle sue amicizie personali Lei può vantarsene quanto vuole e della loro qualità che dubito. Ma se lo lasci dire rimanete grandi maestri della mistificazione perché è Lei che tenta di travisare la realtà dimenticando che la grande sceneggiata l’ha fatta suo cugino insultando il prossimo e presentandosi alla vigilia con una foto provocatoria . Tutti i suoi apprezzamenti di machiavellismo gratuito li faccia ai suoi amici perché loro non hanno lingua biforcuta ma putrida. Un amministratore deve conoscere le regole anche se non parla l’italiano e spero questo gli serva per il futuro. Mi faccia sapere se lei tradurrà bene la mia risposta o debbo farlo io visto come ha tradotto il mio articolo e chissà se ha tradotto bene gli altri che abbiamo dedicato a questo gemellaggio prima della vergognosa fotografia. Mancino return to home ! Mancino chi ? Scelga Lei.
Ps. Stia attenta che prima o poi certi suoi amici non la definiscano come è successo in piazza Saint Sigolenne anzicchè dare lezioni al sottoscritto su dove andare questa sera. Come vede il suo molto amico lascia sempre per terra morti mai feriti.

2 commenti:

  1. Il matrimonio fra le due sorelle è stato fatto. I Benpensanti mi dicono che in complesso è stata una bella festa , una grande rimpatriata che porterà grandi frutti al paese (dice lo Spataro a cui risponde un anonimo - quando mai ! usando un gustosissimo proverbio che sconoscevo "tanta carta ma nenti cubaita, cito a memoria). Non ho voluto chiedere dettagli per non scriverne e poi avere le famose traduzioni interpretative distortine su quella che fu casa ribaudo ed ora sembra casa mancino . Patrizia Patrizia cosa fa filtra gli ospiti graditi e no all'ingresso ? Bella la foto "del nostro sindaco con il tricolore " assieme al Mancino (dalla foto presunto) sindaco americano con amici a Roma ...
    Chissa se era presente il chierichetto rosso con la fascia del Pd e qualche operaio al quinzaglio o alla catena ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha fatto bene a starsene fuori, ma avrebbe fatto meglio ad ignorare l'intera faccenda. Ciro Spataro come previsto iniziava il suo lungo monologo che subito provocava l'uscita dalla sala da qualcuno che ne conosceva le abitudini per poi rientrare alla fine del tiritera. Il resto della serata, prevedibile con i discorsi d'occasione, graziosi i commenti dei due Sindaci. Il Sindaco Barbaccia tuttavia sembra di avere difficoltá quando legge, in estemporanea se la cava bene. Non c'è stato alcun controllo all'ingresso, ma si notava un pubblico di tendenza andreottana.

      Elimina