sabato 10 agosto 2013

LA NOSTRA RISPOSTA ALL'ILLUSTRE OSPITE GIUSEPPE MANCINO

Gent.mo Signore,
Ill.mo Signor Sindaco Giuseppe Mancino della città Hawthorn Wodds -Illinois Usa
nel mio blog quasi tutti gli articoli “non firmati” sono del sottoscritto. Lei già mi conosce in quanto dopo questo episodio parenti e amici oltre a dirle il mio nome lo avranno accompagnato con insulti come usano fare da qualche anno a questa parte.
Il nostro Assessore alla Cultura mi ha accennato recentemente che una sua lettera giaceva al comune senza risposta e questa nuova amministrazione ha deciso, finalmente di rispondere per portare avanti questo gemellaggio. Noi amiamo i gemellaggi perché sono la conferma dell’animo buono della gente. Subito scrivemmo due articoli e stavamo cercando in internet qualcosa di più per spiegare alla gente chi fosse Giuseppe Mancino e da quale paese dell’Illinois venisse. Ora sembra che circa 6999 marinesi siano suoi cugini e parenti. Abbiamo sempre dato un contributo ai gemellaggi partecipando attivamente. Abbiamo criticato il gemellaggio in “lavorazione” con i sovietici perché era uso, della precedente amministrazione, fare (come usava nei regimi sovietici) senza rendere edotta la cittadinanza. In cinque anni di incontri mai un dialogo con i cittadini , mai un dibattito, mai sentita la loro voce. Nei nostri articoli abbiamo segnalato che questa trattativa è stata avviata dalla precedente amministrazione, gesto impensabile per loro.
Capirà che la nostra emozione per questo nuovo gemellaggio , valorizzato dalla prestigiosa presenza di un “ nostro onorevole compaesano” ci faceva ben sperare di ripetere le emozioni che per anni abbiamo avuto con i francesi. Vedere la sua foto in casa comunista il giorno prima del gemellaggio assieme all’ex sindaco pubblicata (forse a sua insaputa) con il preciso scopo di “insultare e provocare” come questo gruppo fa e sa fare è stato un grande affronto .
Se si trattava di un fatto privato ce ne saremmo guardati bene di commentare quello che Lei fa, vuol fare e farà. Noi aspettiamo un sindaco che andrà ad incontrare il nostro nuovo sindaco e , questo provocatore di professione, usa foto che Lei poteva ritenere private per colpire la parte politica avversa. Lei mi darà atto che noi non ci conosciamo e mai avrei pensato di “insultare” Lei e la sua bella famiglia ! Lei è un politico e non ha bisogno che io Le spieghi il significato del gesto e l’uso che ne è stato fatto. Ma ancora più grave mi pare il fatto che tutto questo non conti niente , ma come è uso fare da questi due “loschi” personaggi , non nuovi a nefandezze del genere conta la mia giusta ribellione in difesa di chi è uso infangare Marineo con questi sistemi e usando continuamente l’anonimato per spargere veleno. Non ho dubbi che Lei conosce bene comportamenti e regole, ma , carissimo signor Mancino non sono stato certo io a dare quella foto all’altro blog ben sapendo l’uso concordato da farne.
Il nostro avversario non ha regole , non conosce il confronto e usa sistemi diabolici, ma questa è un'altra storia. Non mi sento colpevole di nulla e per questo non mi scuserò con Lei , chi si deve scusare sono i due che hanno approfittato della sua buonafede. Il resto sono chiacchiere di un paese che vuole uscire dall’oscurità in cui è stato tenuto per cinque anni anche con gemellaggi prestigiosi come quello che Lei ha proposto e realizzato. Viste alcune sue amicizie mi perdonerà se mi tengo alla larga perché da buon cattolico credevo Lei andasse a Roma per visitare l’altro Francesco e non Francesco o.
Lei fa parte delle eccellenze marinesi nel mondo , che ci rendono onore e di cui siamo orgogliosi
Onofrio Sanicola
Sarà per me impossibile incontrarla e per questo auguro a Lei e alla Sua famiglia buon volo e buon ritorno a casa.

Nessun commento:

Posta un commento