sabato 15 luglio 2017

PULIZZOTTO SALVATORE ! VOCE DI UNO CHE GRIDA NEL DESERTO !

In mezzo a cotanti artisti sono stato colpito da Antonella Calandra che ci ha esaltato con la sua Arpa come da tempo non sentivo. Ma questa eccellente artista mi perdonerà se "faccio la corte" ad una mia compaesana. E' quella Signora in  blu che tutti conoscete e che da tempo nello spazio musicale marinese è per me al primo posto: Katia Rainieri. 
E' certo che l'ambiente aiuta. Esibirsi in una atmosfera dove la pittura la fa da padrone ti esalta. Ma in molti casi emerge che la classe non è acqua ! Se poi aggiungi figure mitiche come Cinzia Romano o Nino Pepe allora rischi di fare la mia fine. Costretto a girare il mondo per un tozzo di vera cultura. Ho certamente le mie respoinsabilità ! Ho valutato male un contesto dove ci sono un migliaio fra maestre , maestrine, professori, docenti e cosi via... mi sono ingannato quando non mi sono accorto che di tutto questo agli altri non interessava nulla...
Avere la possibilità di partecipare e quindi contribuire (con la presenza) a quel salotto "inventanto" da Salvartore Pulizzotto dentro "quel" magazzino" è una rarità che solo "i nostri deplomati a matula" scartano emettendo giudizi a pappagallo ammaestrato.
Marineo oggi vanta questo salotto e ve lo confesso, è un piacere che dalle foto risultano assenti certe presenze inquinanti e inquietanti.  
E la scelta che fanno artisti "di fuori" a "esporsi" a Marineo non è altro che una lezione alle nostre autorità  "completamente diversamente abili" a come si produce cultura e turismo.
Chissa cosa penseranno i posteri di noi quando vedranno solo la stessa faccia in tutte le foto ( forse qualche volta si alternano) !




Nessun commento:

Posta un commento