mercoledì 16 maggio 2018

IL GIOCO DELL'OCA

IL GIOCO DELL’OCA
….E’ FINALMENTE FINITO !
Ciaccio si porta , no Quartuccio ! E la Mancino si è decisa ? Scende in campo il Vivona ! E il Cangialosi ha trovato la sponda ? Forse “riemerge il Franco , no quello, il Corrado. E i grillini che fanno si porta la figlia Daniela o il padre ! E i riprenditi si sono proprio estinti ? Chi raccoglierà l’eredità dello Spataro, la figlia ? E Giovanni Greco avrà la sua vendetta ? E il Ribaudo ha capito che non abbiamo più bisogno di mastini ma di amministratori ! Alla fine la gente ha capito che conta più l’Assessore alla Cultura (o meglio il Tuttologo) che il Sindaco o il vicesindaco ? E’ inutile dire :dovevamo dichiarare “bancarotta” quando ci siamo insediati ! Ormai i due schieramenti principali sono orfani e sfrattati ! Il Pd rottamato (a proposito chi ha le chiavi della sezione ? I partigianini ?) e i moderati anche loro senza più riferimenti !
Signori abbiate pazienza ! Domani più o meno dopo il mezzogiorno di fuoco tutti a carte scoperte. L’unica sorpresa poteva essere un candidato “morto” e fatto resuscitare. Se in campo nazionale non sono riusciti a trovare una figura condivisa figuratevi a Marineo. Qui non si sceglie la qualità o la capacità. Nessuno promette che non avremo mai più “comitati per l’acqua” o morte ! Nessuno dice dove troveremo le risorse perché senza le quali si fa la fine della precedente Amministrazione ! Più figli sistemi più voti ottieni. Come se parlassimo di poltrone. Come dire che i nostri figli sono talmente incapaci che averli aiutati a laurearsi non gli è servito a nulla. Come dire che a nulla è servita l’invasione delle donne con i Riprenditi. Le capacità femminili si sono dileguate con la velocità con cui sono apparse. Forse non nascono più delle Costa e delle Agnese ! E le nostre menti fine che dal balcone del Facebook mostrano ancora oggi una presunta verginità , facciano ogni tanto il bidet !
Domani sapremo e l’unica sorpresa che ci aspettiamo e che da domani sera ci si parli di cose concrete e che le parti in lotta la smettano di sputarsi addosso , di indagare sul passato altrui (credo che io sia l’unico che abbia un passato chiaro: ubriacone e vastasu con sputo).
Chi ci tiene si conservi i suoi escrementi (può anche collezionarli) e ci rispetti !
Segnaliamo le “emergenze marinesi” e come risolverle !

Nessun commento:

Posta un commento