mercoledì 9 maggio 2018

UNA FAVOLA MODERNA



Va dove ti porta l’arte…
Non è stato in aereo che l’ho incontrata, come si direbbe oggi ! Nemmeno nella hall di un super Hotel e nemmeno alla presentazione del solito libro dell’amico dello zio o del “cliente”. Non è stato nemmeno in treno , luogo preferito per i miei incontri, perché in treno “hai tutto il tempo che vuoi” e la conversazione finisce o alla fermata successiva o cambiando scompartimento. Non siamo mai stati presentati e quindi sconosco addirittura chi sia…
Da qualche tempo, come usa da noi, il nome ricomincia a circolare in positivo e quindi la ritrovo nel nuovo elenco dei “recuperandi”. A malincuore, perchè i  nostrani hanno paura a recuperare le persone e si “scantano” se sono artisti.
Non sono mai andato più in la di un come stai, tutto bene , bella giornata. Dagli altri ho sentito i commenti più disparati.
Quando ho saputo che è una brava pittrice allora ho chiesto più dettagli. Ma in questo ultimo periodo che ormai era “tornata” nessuno ha saputo farmi vedere un suo lavoro e se aggiungi che Lei è anche un artista “timida” , ma sempre in evoluzione è difficile coglierne l’animo.
Ma per fortuna ho incontrato chi le ha lungamente parlato e che questa sera ci permetterà di capire meglio l’artista che ben merita l’attenzione che i promotori di questa mostra gli hanno dedicato.  

Nessun commento:

Posta un commento