domenica 23 novembre 2014

CASA MANUMANCA



PRIMA DI LEGGERE QUESTO ARTICOLO COLLEGARSI CON MARINEOWEB

Che bello il mio paese. Ho perso quasi tutti i miei amici e analizzando i perché mi trovo confuso. Nell’era della comunicazione, nel tempo dove ormai non esistono più figli non laureati, dove si potrebbe confrontarci  , correggerci a vicenda scattano paletti e rancori medievali. Siamo in pieno trasformismo ed anche io ho accettato la “mutazione in corso”. Sto pagando un prezzo altissimo rendendo il Guglielmo irriconoscibile. I problemi più grossi li ho avuti in area cattolica. Almeno tre presidenti o superiori mi hanno minacciato querela presumendo “offese” perché il chiedere pubblicamente giustificazioni qui è considerato come “violazione delle privacy”.
Ormai le denunzie di Nuccio Benanti che mi irritavano sul copia incolla sono cresciute a tal punto che non è il singolo a mistificare ma addirittura enti (non saprei come definirli altrimenti). Quando combattevo la “normalizzazione” a Praga (1968) dopo la controrivoluzione della Primavera praghese me la sono ritrovata a Marineo . Ora dopo la “normalizzazione comunista “ del manumanca ora stiamo assistendo alla “restaurazione dei finti moderati”. Questi ultimi partiti male si sono ricordati che la precedente amministrazione pur non rispettando “ nessuna direttiva” ha continuato a fare i comodacci del proprietario del Pd  locale che ha dimostrato che “nessun sindaco comunista” è rimovibile, L’attuale amministrazione capito il gioco li ha lasciati sbraitare (addirittura con gesti cretini tipo raccolta firme, referendum, sfiducie, denunce , ecc.). Nel più bello degli attacchi con un magistrale colpo di mano si ridisegna l’organigramma o meglio un regolamento di conti ad altissimo contenuto politico. Se pensate che ormai declunearizzati i funzionari “predestinati” si è trasferito l’ottanta per cento del potere decisionale su un unico funzionario mettendogli alle dipendenze persino i funzionari “non allineati”. Questo non è frutto di una mente da “oratorio”.
Ora si va a finire nella fantapolitica che vede un disegno ancora più ampio con  il Fiducia futuro sindaco , e quindi si sta costruendo il consenso. Se questa fantapolitica corrisponde stona come possa il Taormina diventare portavoce del manumanca quando lo si da per probabile presidente della Fondazione, ente che lui conosce come le sue tasche . Stona l’articolo di oggi sul suo blog che a cominciare dalla foto (vecchia di mesi ma venduta come attuale) che ti fa credere che ieri ci sia stato questo incontro di cui il comunicato del manumanca , alla vecchia maniera  incolpa la presente amministrazione di distruggere tutto il bene che lui ha fato e lasciato in eredità. Dimenticando che già una volta lo abbiamo sbugiardato sul restauro del castello o sul turismo a Marineo. E questo offende i cittadini perché come è suo uso lui parla consapevole che gli altri siano coglioni. A suo tempo lui ha usato Piazza Marineo (ripagandola poi vergognosamente come usa)  ma li almeno il Benanti era onesto (era riconosciuto e dichiarato Pd) mentre il Taormina ,oggi unico portavoce rimasto del manumanca) rischia di passare per doppiogiochista.   
Io credo che Spataro vivo il castello (non ho mai visto una foto del manumanca dentro il castello alto né esiste documento che dimostri il suo interessamento ) ha un vero difensore e non da oggi ma da decenni.
Ho più volte invocato il ritorno del Taormina nel suo ruolo e lui non aiuta a chiarirlo.
Sto definitivamente perdendo un altro amico ?

Nessun commento:

Posta un commento