mercoledì 12 aprile 2017

SE C'è ORLANDO ALLE SPALLE...



Lunedi dieci aprile il corriere della sera a piena pagina ci informa della performance del maestro Mimmo Cuticchio a Milano. Lo si sapeva da tempo della sua presenza al Gerolamo. Ci siamo preparati per assistere anche perché conosciamo bene la bravura della Cannella (autore del testo) sin da quando era “apprendista” nel giro delle nuove generazioni di giornalisti milanesi . In pratica ha scorso tutte le tappe ed oggi è una “penna” competente.
Questo lunedi . ieri 11, sempre il corriere ci riporta il programma del teatro – bambini con dentro l’Orlando Furioso predetto. Non sappiamo se si tratta di una versione per bambini ma lo spazio offerto dal corriere è questo! Quindi di versioni per bambini ne conosciamo almeno una decina ma decidiamo lo stesso di andare. Al momento della prenotazione ci si dice che il biglietto costa Cinquanta euro a persona… e siccome a Milano a teatro si va almeno in due … rinunziamo …
Onestamente spendere almeno 100 uero per vedere il “re dei pupi” non è cosa…  se si pensa che in Sicilia si fa fatica ad incassare tre euro per biglietto. Rimane da capire se “il prezzo è giusto” o come succede a Milano per i teatri il biglietto non conta perché c’è sempre “papà-stato” che paga. E poi vuoi mettere se hai un Orlando, non il conte ,alle spalle…
E perchè usare un testo della Cannella proprio Lei "mestro totale ? Oppure è tornato ai vecchi tempi che usa e getta  i giornalisti ? Oppure dopo aver notato che ai milanesi il suo "balbettare"non piace , per non rischiare, Orlando, non il conte, l'ha convinto a lasciare ad altri la parte "culturale" permettendo cosi il suo "riotrno a Milano ? 
Scusi maestro ma quando inizierà ad  occuparsi veramentre dei pupi e la smetterà di usarli ?

Nessun commento:

Posta un commento