martedì 18 luglio 2017

SELF-MOBBING



Qui si parla di mal funzionamento.
Foto di dirigenti
Una volta le aziende andavano a picco perché il “cosidetto” proprietario andava a scialacquare il guadagno del giorno in ristoranti con donnine che continuavano il loro lavoro la sera in ville o super alberghi per bilanciare la fatica del padrone con sollazzi a noi comuni mortali non consentiti. Quindi non stupiva il dissanguamento di aziende apparentemente floride. Andavano al ritmo degli ormoni del proprietario. Ma qui si parla del campo privato e la cosa diventa difficile rientrando in un ambito che “allora” non era considerato “bene comune”.
Noi vorremmo capire il perché la macchina cosidetta “pubblica”, girala come vuoi, non funziona. Si  registrano casi di abuso di denaro pubblico e simili distrazioni ma da come è strutturata questa macchina in ogni caso dovrebbe funzionare automaticamente (tipo pilota automatico). Centinai di dirigenti guidano migliaia di funzionari e tecnici che …alla fine non funzionano ! 
Ho qualche esempio.
Già piazzata sul terrazzo del castello e del convento
Assistendo alla laurea di un “nipote” in ingegneria dopo 99 centodieci e lode arrivò un laureando intorno ai novanta e l’aula magna esplose in un fragoroso applauso consapevoli che tutti quei 110 e lode erano nella quasi totalità dei falsi e che quindi l’unico vero ingegnere era quello che non era riuscito ad arrivarci. Allora mi spiegai perché al Nord la prima domanda che ti pongono è dove ti sei laureato… Allora ti spieghi perché cadono strade e ponti e cosi via. E cosi ti spieghi perché per finire la Salerno-Reggio Calabria ci vogliono 40 anni e cosi via… E allora ti spieghi come un ente più o meno di stato “crolla “ se ci levi un buon addetto lasciando decine di dirigenti e tecnici con il culo a secco incapaci di gestire un fatiscente acquedotto in un comune dove il 40 per cento della popolazione attiva è di mestiere dirigente in una delle centinaia di strutture chiamate vuoi forestale vuoi acquedotto vuoi ferrovie e cosi via (ovviamente la parte del leone la fa la parte amministrativa :vera struttura per infami ! Pensate dove altrove quaranta assolvono per cento, da noi i cento non bastano).
Ma la nostra analisi (sic) oggi riguarda i dirigenti. Armata Brancaleone di merda dove nessuno è capace di svolgere il proprio ruolo in un ingranaggio che se gira la macchina funziona. Non ci basta più l’alibi che la colpa è dei politici ! Tu sei preposto là e quel settore deve funzionare. E’ come dire che c’è poca acqua perché non piove. Mistificatori ! ANDATE a verificare come facevano gli arabi per far arrivare l’acqua nei giardini di una volta. Come facevano i tecnici di allora a far risalire l’acqua negli stessi luoghi dove oggi un motore non lo rompe l’uso ma l’uso maldestro che se ne fa .L’autoincendo non esiste se il guardiano non l’appicca ! Qualche amico di sinistra che si scandalizza su tutto sappi che Mori non trovando colpevoli trasferì mezzo paese a Favignana…
E’ ora di rispolverare le ghigliottine che certamente lavorerebbero su più turni vista la quantità di dirigenti a matula che questo paese possiede.
Se un oscuro tecnico sputa in faccia a decine di dirigenti nessuno mi venga a chiedere spiegazioni. Non esistono più i comunisti di una volta !
Ora il potere è in mano a centinai di dirigenti (mai per capacità ma per regolamento) che si fanno il self-mobbing ! Sono i nuovi ricchi che non producono nemmeno il dieci per cento di quello che prendono. Incapaci di far funzionare lo spazio loro assegnato , bravissimi nell’inventarsi motivazioni da fantascienza perchè per loro il problema principale e non far funzionare la cosa altrimenti debbono applicarsi. E non va molto meglio con le nuove generazioni. In qualsiasi posto li metti sono stagisti a vita !
Questa “classe” che squazza nel benessere porta addirittura il benessere fuori della propria comunità perché si vergogna a “spendere” il mal guadagnato nel proprio paese.
E se sei un buon osservatore ti accorgi che questo stato , maltrattato, diffamato, calpestato alla fine , quando ormai vanno in pensione , dopo aver comulato e accumulato ulteriori vantaggi , questo stato giustamente non li sostituisce.
Quale migliore dimostrazione …    
I comunisti di una volta...quelli di oggi sono tutti dirigenti !


3 commenti:

  1. LA BATTUTA DEL CRETINO:sanicola sei il solito leghista !
    Si veramente cretino altrimenti sapresti le battaglia che uno perde al nord ! Alla polemica sulla salerno-reggio calabria rispondo che se è vero che ci sono voluti 40 anni per la sa-rc ce ne sono voluti altrettanti per mettere un semaforo di merda sulla milano bologna e ancora oggi tu devi pagare minmimo tre ore di coda ! Quindi difendiamo il nostro diritto a non fare un cazzo o meglio rimaniamo nel mondo vegetale...
    Quello che non mi spiego è come si possa godere a essere nullità e sopportare disservizi animaleschi. Come può uno stare otto giorni senza acqua oggi è da animali. Eòppure chiu causa questo lo incontriamo tutti i giorni e non ho mai visto nessuno sputargli in faccia !

    RispondiElimina
  2. sulla salerno-reggio ci sono non so quante centinaia di gallerie, viadotti ponti sopraelevate e cosi via, il tutto in mezzo a boschi e mafie, dove persino la tecnologia stenta...
    Sulla milano bologna firenze hanno dovuto elimiare la corsia di emergenza e metteci uno a gestire un semaforo (sulla ex corsia di emergenza facendola diventare terza corsia). Dai facciamoci ancora prendere per il culo da merdosi che in tutte le trasmissioni continuano su questo tono. Mai visto il ministro del settore intervenire. Anche noi abbiamo caramente pagato la palermo messina... Noi marinesi ci siamo salvati perchè il presidente che riapri quel cantiere era un marinese ! Altrimenti avremmo ancora oggi pagato pizzo a Santo Stefano di Camastra. Cittadina dalle mediocre ceramiche che appena aperta la autostrada sono sparite dal mercato...

    RispondiElimina
  3. Tutte le grandi aziende stanno in piedi per via del managgement. Quando un dirigente ad alto livello si sposta si porta dietro il suo mamaggement... senza il quale il suo spostamento diventa improduttivo. A marineo ho notato in una edicola il "mancato ritiro" di un quotidiano economico. Cioè il quotidiano viene consegnato dal ditributore in edicola a nome del comune e il comune dovrebbe andarlo a ritirare (50 metri). Un quotidiano economico gratuito che potrebbe servire al centinaio di dipendenti comunali, non solo non viene ritirato e quindi non letto perchè quel managgement merita che da noi non piove perchè loro non hanno bisogno di lavarsi...

    RispondiElimina