sabato 18 luglio 2015

C’è POSTA PER ME……



C’è POSTA PER ME……
n.berliotti@libero.it





Mi ritrovo a leggere il resoconto del suo sogno e capisco dove lei abbia sbagliato. Sicuramente il primo errore è stato rivolgersi alla persona sbagliata perché ci sarebbero tante altre persone,non politiche che sicuramente le potrebbero chiarire meglio quale stile di vita svolge un marinese ricco. Funzionari, o ex, imprenditori, forestali, lavoratori in nero. Ma se il consiglio lo vuole da un politico, le ricordo che marineo vanta tra i suoi figli ben due " onorevoli" cittadini. Di uno ho potuto prendere visione dei redditi essendo chiaro, nel sito della camera, la sua dichiarazione. Dell' altro non è pubblicato niente, nel sito dell' ARS, o non l'ho trovato io. Siccome voglio essere imparziale ho fatto una ricerca sui due siti, e alla pag " trattamento economico" mi sono finalmente fatto sciente. Riepilogando, e sono calcoli che può fare tranquillamente ogni cittadino, sono giunto alla conclusione che il giovane deputato nazionale , se presente a tutte le sedute, guadagna qualcosa come € 12000,00 lordi al mese, dai quali deve sottrarre i costi di due assistenti( se non li assume non glieli danno) , i costi dell'alloggio( se non ha un contratto di affitto non li rimborsano) e le spese di viaggio. Il deputato all'ARS invece percepisce 14583€ al mese, da cui deve togliere solo le spese per due assistenti..il tutto,ripeto, verificabile nei due siti istituzionali. Quindi al netto al primo rimarranno , se non farà alcuna assenza nel mese, circa 4.000,00€ . Al secondo , anche con il 50% di assenze, rimarranno al netto circa 10.000,00€. Un consiglio. La prossima volta che sogna di arricchire si rivolga al politico giusto. Forse riuscirà a godersi quei milioni.

 n.berliotti@libero.it è un mio vecchio cliente. A differenza di altri trinaricciuti non mi insulta ma puntualmente ti fa credere di essere godranese (quando difende manumanca dall’accusa di brogli) e cosi via a tal punto che ho dubitato fosse lo stesso manumanca o il fratello “colto”. In ogni caso non è questo il punto… Ora per correttezza ho trascritto sola una parte del mio sogno perché polemizzare con certi trinariciuti mi è venuto a noia… Per prima cosa loro non chiariscono mai ! GUARDANO  il culo sporco degli altri per non pulire il proprio. Poi usano sempre manipolare i dati per confonderti  e nel nostro caso il Berliotti (ho usato il maiscolo…) ci vorrebbe far credere che chi fa l’onorevole a Roma  fa la fame… Ci sono fior di tabelle dove si parla di cifre da capogiro e probabilmente quelle lette dal Berliotti sono basate sullo scorso anno (parziali iniziando la legislatura a maggio giugno).  Ora se lo stesso onorevole sino ad oggi si è rifiutato di comunicare (per legge deve) il suo stato patrimoniale (parenti inclusi) ci sarà un motivo… Probabilmente le cifre si riducono perché bisogna detrarre lo stipendio dei suoi assistenti (soprattutto lo stipendio esorbitante del Benanti , arretrati compresi…). Ora dell’altro onorevole non gli ho mai sentito dire di essere sindacalista e  proletario. E poi , gli e lo ho già detto, se ho sognato del manumanca che ci posso fare ? Caro Berliotti secondo me lei ha la sindrome del manumanca ! Se entra in un pub  non sa distinguere un ubriaco … anche se sono presenti i suoi figli...  Ora forse il berliotti avvierà una colletta a favore del povero manumanca perché quest’ ultimo le ultime sue 5 euro le diede, a suo tempo, ad un operaio buttandoglie in faccia come fa un sindacalista fasullo. Caro Berliotti fra i due onorevoli scelgo quello dell’Ars perché non ha mai dichiarato di essere proletario, sindacalista e a quanto mi risulta può guadagnare quanto vuole senza usare una falsa verginità… Ora la saluto e mi faccia sapere a che ora mangiano i bambini… Non facciamo il trinariciuto. Non ho detto a che ora si mangiano i bambini…

1 commento:

  1. Come previsto il mio falso berliotti non poteva mancare alla replica. E da li capisci la differenza fra un uomo di sinistra e un coglione. Ha persino previsto che non avrei pubblicato la sua replica (lo fanno sempre gli anonimi per ottenere il risultato contrario).Ora questa replica è una minchiata e non vale la pena divulgarla. Ma come è mia consuetudine la tengo a disposizione di chi volesse conoscerla. Basta richiedermela. Spero che il mio "ricco e potente" oggetto dei miei sogni trovi difensori più qualificati o parenti più eruditi altrimenti il dibattito è troppo sbilanciato.
    Io è sicuro che passerò prima o poi a miglior vita , ma non sono certo che esista un paradiso per i coglioni...

    RispondiElimina