mercoledì 2 gennaio 2019

BUON ANNO FABRIZIO ...


Buon anno Fabrizio !


A scorrere il “vangelo” del GdS sugli eventi di Marineo salta subito agli occhi che la vittima predestinata era chiaro chi fosse.
In questi lunghi giorni di preparativi oltre al solito nome del Pulizzotto gli unici che ricorrevano come “sempre presenti” erano due : Fabrizio Mancino e il D’Amato in aggiunta ai vari babbi natale, al D’Aversa e i vari “zapping”. Alla fine chi si è distaccato all’arrivo per un palmo sei stato tu , caro Fabrizio ! Addirittura hai funzionato come bancomat pur sapendo che alla fine dovrai pagare questo altruismo. Fra ex onorevoli milionari, industriali del fungo perenne, intellettuali bancari o banchieri alla fine è toccato a te mettere mano alle tasche , spero che tu sappia che alla fine nessuno potrà salvarti dai soliti commenti del dove sono finiti i soldi ? Film già visto spesso sotto la Rocca !
Ma ,ex carissimo amico di famiglia, capirai il mio stupore quando del tuo nome non si trova traccia , la mia sorpresa è stata grande ! Dal giorno dopo le ultime elezioni hai messo in atto (una strategia di famiglia ?) una sempre insistente continua presenza dove c’era qualcosa da fare. Oscurando addirittura tutti gli altri che erano più preposti . Portavi le sedie   quando serviva mentre i “consulenti” declamavano le loro grazie, facevi presenza d’ordine mentre gli altri presenziavano, non c’è stato ramo o palma che non hai benedetto prima della posa. E potrei continuare perché il ruolo di primus inter pares spetta solo a te.
Ti ho ammirato quando la sera in uno spento corso dei mille passeggiavi con la tua famiglia fiero di aver tanto dato !
Come ho apprezzato che hai ripagato la mia freddezza venendomi a salutare mentre i tuoi nuovi “partner o padroni” conferenziavano sotto i riflettori ! Gesto che mi ricordato la lunga amicizia dei nostri genitori che resiste ancora oggi !  Che trovò la massima espressione in tuo nonno !
Io non apprezzai il gesto sconsiderato dei “tre dell’avemaria” quando avete bloccato la giunta Barbaccia per quasi cinque anni   rendendola incapace di agire e quindi battezzandola “
Incapace nulla facente” , termine che ancora oggi si usa per definire quel periodo. La Vostra smania (vittoria di Pirro ?) di apparire si è conclusa con la sparizione degli altri due e con il successo della tua scelta di passare il Rubicone. Grazie alla Vostra scelta siamo usciti da una giunta “di democrazia” per passare ad una delle più scellerate compagine politiche figlia della mentalità dello “stato sono io e nessun altro”. Ora malgrado debbono a te il ripescaggio di nomi come Di Sclafani, Sparafucile, Sciortino e via dicendo , piano piano si nota la rinascita di quella dittatura che da tempo combattiamo. Ed ecco che il primo a farne le spese sei tu, ex amico mio. L’unico a non essere stato gratificato dai nuovi padroni sei stato tu , vero motore di questi eventi ! In un paese libero tu hai diritto di cambiare opinione mille volte (vai a lezione dal Di Sclafani ) ma in questo amatissimo paese tu per gli ex rimani un traditore per i tuoi nuovi compagni di merende rimani lo stesso simbolo da cui diffidare !
Quindi non chiederti perché nelle foto di “famiglia” tu non ci sei mai ! Nella enciclopedia del GdS tu non sei mai citato !
Perché il fidanzamento fatto durante la precedente amministrazione , e trasformatosi in matrimonio nella attuale non ti ha sdoganato , ma bensi emarginato.
Ora salta il fosso , non dico tornando fra i moderati, ma non dare ai tuoi “compagni” la certezza di essere uno di loro . Stai con le valigie in mano e se puoi al momento delle riunioni di giunta lascia la presenza agli altri perché dare il consenso è peggio che aderire.

Nessun commento:

Posta un commento