sabato 12 gennaio 2019

LA PRESA DEL CASTELLO ...



L’unione dei Comuni o dei Castelli !
Cosa è foto di famiglia Auser ?
Sfogliando i bandi nazionali ed europei alla fine trovi sempre qualcosa che ti interessa. Nulla di male se si parte da un principio etico. Cosi il lavoro svolto dal Scrò alla Rocca potrebbe avere avuto un significato. Trovare fondi, contributi sovvenzioni. Chiarisce la dipendenza marchisista di chi ti impone di fare certe ricerche . E’ un lavoro da siciliani “diversi” o meglio simili a chi non sa fare altro. E cosi non abbiamo ancora chiuso con i danni dell’Unione dei Comuni che ripeschiamo l’Unione dei Castelli, di benantiana memoria (perché non c’era Nuccio ?). E cosi sorvegliati da due “veline” anta e in presenza di figure accettabili (salvo appartenenza ) ci siamo ritrovati in questa nuova avventura. Ci ha fatto piacere rivedere il Trentacosti (simboleggia il nostro mani pulite )un po meno lo Sciortino (che lo ricordiamo alla festa della carne), a proposito di appartenenza (bisognerà chiarire se ci saranno compensi per chi firma…) . Ora non vuol dire che perché i lupi ,conosciuti come tali, siano sempre famelici ! Il nostro Castello non è stato “oscurato” in questi ultimi cinque anni ! Un Amministratore corretto quando parla non deve sempre pensare che chi lo ascolta siano tutti boccaloni. Il Castello al di là della sua storia “di appartenenza” non è mai stato vuoto né disoccupato. Questo nostro Sindaco ha forti carenze “di base” se azzarda a dire queste cose ! In ogni caso si appresti a presentare i conteggi finali dell’operazione presepe dichiarando cifre corrette e senza “errori” fisiologici.
Ora è diventato anche castellano ? L'uomo più potente di marineo !
Non vorremmo fare la fine del paese di loco rotondo (puglie) dove sta andando in scena “l’evento delle luci” con un ping pong vergognoso fra il sindaco e gli organizzatori che presentano cifre allucinanti come biglietti staccati 100.000 costo 5 euro incassati 10.000 euro !
Ora non vorremmo che il Signor Di Maria (delegato a ciò) non cadesse nella trappola. Stimati in 10.000 i visitatori del presepe al costo di tre euro , considerato che il comune non ha speso un euro, dedotte le spese “credibili” restano … ??? Se quasi tutti hanno rifiutato di tenere i conti e alla fine è stato scelto Lei a buon ragione …
Dalle foto del Taormina evitiamo citare alcune presenze che come al solito escono dalla spontaneità culturale per riaffermare la loro chiara appartenenza ! Sarebbe opportuno creare un simbolo un distintivo , insomma qualcosa  che ci dichiari di non essere a servizio.  Superate camicie nere e camicie rosse aspettiamo di conoscere quale sia questo simbolo. Purchè scelgano …  
ps.se non abbiamo contato male sono presenti trenta persone. La metà sono sindaci ospiti (11 oltre segretari e accompagnatori quasi venti. Se togliamo le due veline  ben in salute ... possiamo stabilire il "curriculum" di tutti gli altri ... 

ps2 Se volete altre foto dovete collegarvi con Marineoweb a cui appartengono anche queste 

1 commento:

  1. Forse i trinaricciuti hanno capito che gli eventi si debbono autofinanziare ! Questa legge che ci fa piacere chiamare "pescatrice" (da Claudio Pesco) che da sempre da lezione al paese su come si possa gestire un evento "autofinanziandosi" e che evento !
    Ora questa legge è stata applicata dal nosttro comune al presepe ! Mentre quelli di "prima" , grandi realizzatori, non ci sapevano fare con la politica ora la politica ha "invaso" il presepe e aspettiamo con ansia i conteggi del Di Maria (altro simbolo del mani pulite). Intanto incassiamo il risultato che si inizia a "fare" senza i maneggi della politica. Pesco docet !
    Ora siamo preoccupati per il Premio di Poesia perchè ci giungono certe voci più di accaparramento culturale che economico. Vedremo ! Un aggiornamento ci aiuterebbe a fugare dubbi da cortina di ferro !

    RispondiElimina