venerdì 3 maggio 2019

AL CASTELLO: UNA SERATA DA DIMENTICARE !



Il nostro rispetto per le regole cade miseramente nel pressapochismo ! Ieri sera eravamo contenti che superato l’imbarazzo dei quattro gatti presenti, superato l’inutile intervento delle autorità, ci siamo immedesimati nell’intervento della critica d’arte , ma dopo aver aspettato e ascoltato il maestro di chitarra (parliamo del primo) ci siamo predisposti all’intervento (molto atteso) della Maestra Biondolillo.  Ma ancora non sapevamo che il tutto diventasse passerella per la nostra Chiara Lo Faso : conduttrice, diva, critica d’arte, prima donna insomma padre padrone della serata : una specie di Antonino Di Sclafani al femminile ! La nostra enorme stima che avevamo di questa persona, spesso esclusa da questo ruolo, ci è crollata miseramente.

Abbiamo superato lo choc causatoci dalla presenza del creatore di poeti Ciro Spataro e dal suo successore Antonino Di Sclafani : che minacciavano di recitare le ultime loro poesie ! Lo scirocco il nostro padre padrone del prossimo premio di poesia  , e l’originale poesia sulla esposizione della plastica al sole come riciclaggio , dell’invitato senza titolo.

Quindi la nostra Lo Faso anzicchè agevolare l’intervento della Bellolillo ci rifila un secondo intervento del bravo chitarrista ,disquisendo Lei sul sesso degli angeli ! Una presentatrice non ruba la scena , non distribuisce critiche e soprattutto non ruba la scena come prima donna ma deve esaltare gli ospiti . Lei può intervenire e moderare ma non può “scartare” chi è prevista dalla scaletta prevaricando.
Il Pulizzotto osannato oltre il limite doveva intervenire e bloccare la Lo Faso e non permettere questo sgarbo cosi volgare. Il nostro dubbio che il gesto cafonesco sia nato per il contagio con il “proprietario di casa” il quale mentre noi lo stavamo elogiando non solo il suo intervento discreto ma anche l’essersi soffermato nel “dopo” a distribuire baci e abbracci al suo popolo: popolo diviso come sempre fra i due figuri che non meritano di vivere in una comunità migliore di loro.   


Malgrado lo sgarbo ecco il messaggio che la Signora Biondolillo ha lasciato nel libro delle presenze !

1 commento:

  1. Non mi risulta che qualcvuno abbia posto le scuse alla Signora Biondolillo ! La Signora è stata invitata appoisitamente per fare il suo intervento venendo da Bagheria a Marineo.

    RispondiElimina