lunedì 4 novembre 2013

CONFERENZA CITTADINA, SENZA CITTADINI !




Aria di intimidazione !

Sembrava una sessione del Consiglio Comunale. C’era la sinistra messa a destra e viceversa, il consiglio sindaco compreso, lo sbattimento ,immancabile di porta, il via e vai, piacevole, delle minigonne oltre ogni ragionevole misura, passerelle e soprattutto …la mancanza di cittadini… in complesso una serata rilassante.
Abbiamo dovuto attendere che finisse un film violentissimo in inglese con sottotitoli in inglese per nemmeno una decina di spettatori (gli altri gli italiani erano fuori (o non sanno l’inglese  e quindi non gli interessa esercitarsi perché sanno già tutto… vanificando un po’ un iniziativa come questa “assieme”).
Ad un tratto spunta quella che una volta veniva definita “squadraccia”. Capelli tinti, mezzo elegante se non fosse per gli abbinamenti guida la sua gente dalle facce torve e minacciose. Consiglieri con la scorta e non . Ti veniva voglia di dargli 5 euro (alla Puccio, vi ricordate ?) per farli sorridere. Oggi scorrerà sangue ho pensato. Mancava la loro “anima”, ma il gruppo era deciso ! Intanto Puccio fuori aggrediva chiunque lamentando la trimestrale mancanza di stipendio. “Gli impiegati si e noi no !”
E’ un film già visto… “Via il sindacalista nero le cose per noi non sono cambiate!”
Cercare nella sala un libero cittadino era un gesto inutile. Tutti quelli che scrivono e si lamentano nei blog non erano chiaramente presenti. Persino quello che minaccia esposti “firmati” e non si firma ! Pubblicare questi messaggi si diventa complici, a meno che io li scrivo ed io li pubblico … Un gruppetto , i benpensanti , i saggi, coloro che tutto sanno  dopo un quarto d’ora si sono stufati. Siamo rimasti quattro gatti assessori compresi.
Ecco come si è presentata la giunta dopo la precedente amministrazione virtuosa !
Ogni assessore è intervenuto (mai visto un assessore intervenire nella bolscevica giunta precedente, cattolici compresi). Il Greco ha dato sfoggio alla sua competenza affrontando temi complicati e noiosi ma chiarendo (si fa cosi per guadagnarsi lo stipendio), con stile la Signora Salerno ha dato una lezione di bon ton alla precedente urlatrice di “senza contenuti” con un intervento preciso diritto alle cose, il “giovane” Cangelosi, la prego non ci dica più che è “inesperto” non si trova in nessun regolamento che l’inesperienza giustifica. E’ stato abbastanza ripetitivo (la gran fondo, il campo sportivo, ecc.ecc.).Sta facendo bene gli manca un pizzico di umiltà (come agli altri del resto) perché se è “inesperto” non dia lezioni a tutto campo o…come dice lui a 360 giri … Lo Spataro in veste di “riesumatore” mentre prima voleva sistemare nel giardino dei giusti i martiri del 3 gennaio ora nel progetto “esproprio temporaneo dei loculi” ha pensato di riesumare, appunto, questi martiri e mandarli a Roma a Cinecittà !
Il Sindaco Barbaccia . In primis ha deluso quelli che speravano non venisse per accaparrarsi la guida della serata. Poi ho avuto la netta sensazione che fosse intimidito. Già aggredito per due consigli comunali dove si è  temuta l’aggressione fisica, era terrorizzato dalla presenza di quella squadraccia. Esordendo con “qui non si vuole accusare la precedente amministrazione …anzi, vogliamo continuare il tracciato della precdente amministrazione, i 5 milioni del coinres non sono da imputare alla precdente amministrazione, lo sfregio alla scuola dei 15000 euro li stiamo assorbendo nel nostro bilancio, e cosi via contagiando gli altri assessori. A tal punto che “l’uomo di Godrano” se ne è andato lasciandoci le facce scure che la passerella della loro “coordinatrice” non è riuscita ad addolcire…
Oggi 4 novembre si poteva esporre questa bandiera a Marineo !
Ora il Dottor Barbaccia sa la stima generale che lo circonda ma è bene sappia che “coprire” certo passato per molti è tradimento (vedi quel gruppetto e vicini) che alla fine se ne sono andati brontolando. “ Allora perché e per chi abbiamo votato”, abbiamo fatto bene a costituirci gruppo a parte, ma cosa sono le prove per le larghe intese o le larghe braghe ? Perché in privato segnalano grandi irregolarità e poi … “.
Quindi o c’è una “intimidazione” da parte di qualcuno o la scelta del Barbaccia di riappacificarsi con Caino noi non la condividiamo.
Ciascuno si prenda le sue responsabilità perché venirci a dire che le difficoltà in cui si dibatte la presente amministrazione sono comuni a tutti i comuni e non eredità della “virtuosa amministrazione” . Il Greco ha saltato qualche voce (tipo spese legali e contenzioso in essere) . A questo punto noi consigliamo di sentirsi e consultarsi più frequentemente con il gruppo del Mancino (che è maggioranza !) a cui certi atteggiamenti di vittime predestinate non piacciono. E a buona parte dell’elettorato.
Non possiamo non segnalare la nutrita partecipazione dei riprenditi ai massimi livelli ! Ora aspettiamo i canonici trenta giorni per avere il loro parere sulla serata… con la speranza che imparino a selezionare i loro “stessi messaggi” anonimi che sono indegni di una comunità moderna . A parte l’eccellente Tommaso Salerno degli altri blog nessuna traccia … di uno sappiamo che non ha spazio perché per i prossimi anni non ha spazio se non per l’uomo della “terrena provvidenza” e l’altro … preferisce i fatti alle serate fatue…
   

ps Vorrei domandare al Sindaco come definisce il “caso” carne e sapori… umani. Lei caro signore sottovaluta la malizia e furbizia altrui. Sono specialisti in queste cose ! Ora la sua amministrazione deve trovare 120 mila euro per poi garantire il pagamento ai fornitori (quasi tutti ignoti e non di Marineo) su un progetto fatto apposta non per favorire Marineo ma per inc…. Scusi a chi vogliamo imputare questa infame operazione ? Alla giunta Corrado o ai borboni ? Dottor Barbaccia …ma per favore !  Facciano l’ingiunzione chiamando in causa gli ex amministratori perché noi caro signore quando sbagliamo paghiamo sempre di persona …  

Nessun commento:

Posta un commento