venerdì 6 ottobre 2017

MIRACOLO SOTTO LA ROCCA



 La notizia meriterebbe una edizione straordinaria se non fosse che rimane grande la delusione di aver permesso certe costruzioni "bordo mare" alla palermitana o meglio alla campana come le ville sul versante del Vesuvio. Ma si sa noi siamo specialisti e cosi questa Amministrazione può vantare questa altra medaglietta grazie all'impegno di pochi (la giunta) . Ma bisogna fare presto e bene perchè il "diavolo è pagato tutti i giorni per fare il suo lavoro"
                                                          Comune   di    Marineo

Città Metropolitana di Palermo
-----.------


COMUNICATO  STAMPA


         Finalmente sono stati finanziati i lavori di consolidamento e messa in sicurezza della Rocca di Marineo.

        L'Assessore Regionale al Territorio Maurizio Croce, lo aveva preannunciato nella trasmissione delle Iene, andata in onda su Italia Uno e ha mantenuto la promessa, proponendo l'intervento nella rimodulazione delle somme del Patto per il Sud,approvato dalla Giunta Regionale con delibera 366 del 31 agosto scorso, per l'importo complessivo di € 3.901.049,43.

        “Quello raggiunto è un obiettivo strategico per tutta la comunità di Marineo”, ha affermato l'Assessore Maurizio Croce. “Non potevamo non raccogliere l'appello che la Giunta Comunale di Marineo aveva posto in essere con l'atto deliberativo in cui chiedeva sia il riconoscimento dello stato di calamità che quello di emergenza.”

        “In una fase molto delicata per i comuni, con zero risorse a disposizione per programmare interventi”, ha affermato il sindaco di Marineo Pietro Barbaccia, “esprimiamo la nostra soddisfazione  in quanto i cittadini possono finalmente trarre un sospiro di sollievo dandosi concretezza alla tutela e alla salvaguardia dell'incolumità pubblica e privata. Auspichiamo che al più presto ci sia la  disponibilità delle somme.”
       
        In realtà la preoccupazione dei cittadini è tutt'ora ai massimi livelli dopo la caduta del gigantesco masso del febbraio scorso che aveva messo a repentaglio  la sicurezza di molte abitazioni e lo sgombero di alcuni nuclei familiari. Nei prossimi giorni avrà luogo l'incontro fra i tecnici della Struttura Commissariale contro il dissesto idrogeologico di via Costantino Nigra a Palermo e quelli del Comune per definire l'iter per l'avvio della progettazione esecutiva e degli studi geologici e geotecnici delle opere in parete.


Nessun commento:

Posta un commento