sabato 11 dicembre 2010

IL RACCONTO DELLA DOMENICA: FRANCIA LOURDES

APPARIZIONI
     Sembra che le apparizioni o manifestazioni soprannaturali siano arrivate a cifre record. Se ne parlava recentemente alla televisione portando testimonianze, che vanno dalla statua sanguinante alle espressioni estatiche. Il più delle volte osservo estraneo rimanendo fra il critico e lo scettico; analizzo severamente la persona che ti sta dicendo di essere stata protagonista di un simile evento, cerco di rimanere indifferente. All’inizio riesco ad ascoltare trasformandomi in giudice silenzioso senza reazioni. Poi mi lascio trascinare e mi immedesimo. Lascio così andare la mia mente e superate remore e critiche mi ritrovo immerso in una situazione in cui io divento protagonista di un evento straordinario.  La cosa certamente avviene in ufficio, non essendo io né pastore né una giovane ragazza di campagna, oppure in casa mentre sto davanti alla televisione. Emozionato, immagino di ripetere gesti e atteggiamenti che molte volte ho letto e che sono usuali in queste occasioni. Tutto funziona sino al momento in cui inizia il dialogo o monologo. A questo punto vengo preso dal panico.  CONTINUA…

Nessun commento:

Posta un commento