sabato 1 giugno 2013

GIUSEPPE FONTANA Sindaco della sua famiglia ! Candidato nella lista Barbaccia.



Arrivo in aereoporto un paio di ore prima e come al solito mi metto in un posto tranquillo a leggere quello che ho appena acquistato in quella che è forse la libreria sulla Sicilia più fornita. La fa alla grande la Sellerio ma ci sono editori cosidetti minori che pubblicano cose pregevolissime. Ad un tratto mi si avvicina una signora e il suo grande sorriso mi fa scattare in piedi, sull’attenti. Inizio una preghiera a Dio di ringraziamento: Signore ti ringrazio che fra tutti hai scelto me fra mille e più passeggeri, Signore grazie perché incontri di questo tipo ti allungano la vita, ma poi mi abbandono alla tristezza. Forse si è persa e mi chiederà dove si trova la tal via…in aereporto ? No non posso pensare che ad un tratto ha avuto un colpo di fulmine…mi giro  intorno pensando che forse si rivolgeva all’altro signore accanto. “Buon giorno Signor Sanicola, come sta ? Noi  leggiamo sempre  il suo Guglielmo…”. Intanto si era avvicinato un signore che non mi rassomigliava per nulla… con due bambini. Alto quanto lei, faccia abbronzata, elegante, zainetto sportivo giochi, borsoni e sacchetti ovunque. Mentre la signora parlava lui assentiva. E come quando incontro qualcuno nel corso che affettuosamente mi saluta ed io per mezzora sudo freddo cercando di collegare la persona a luoghi e fatti senza riuscirci. Ci accomodiamo e per mezzora sono investito da un fiume di parole su cosa fare a Marineo per Marineo. Accertato che non sto parlando con un prete (semmai ortodosso) mi domando perché quest’uomo prescelto da Dio per vivere con quella splendida signora mi sta parlando di Marineo invece di mettersi in ginocchio davanti la sua donna e recitargli le più belle poesie d’amore. Mentalmente ho estrapolato, dal contesto, la figura della signora mettendola a confrono con quella di mia moglie. E cosi … scusate ma cosa volete sapere…forse sarebbe meglio che si avesse più riservatezza…
Il Tir delle dolcezze di casa Fontana
Piazza Inglima ore 21.30 . Il Dottor Barbaccia presenta un “candidato molto preparato” che ci parlerà della differenziata proponendo alcune soluzioni ,alcune ardite altre molto logiche. Tutti hanno abboccato in questa campagna elettorale alla trappola della munnizza. Se ne continua a parlare in positivo quando ha lasciato sul campo non so quanti morti, moltissimi feriti e una quantità enorme di danaro che sarebbe bastata a trivellare una buca dove tutta la munnizza della provincia si sarebbe scomposta da sola. Il Giuseppe Fontana, finalmente ho scoperto come si chiama, procedeva sicuro mentre io borbottavo non sulle soluzioni ma sul fatto che il “nostro-mostro” sghignazzava dentro la pizzeria al monumento che sembrava il Belfagor di Machiavelli il giorno delle nozze. Mi ci volle molto a collegare il Fontana aeroportuale al Fontana con famiglia candidato nella lista Barbaccia. Perché vi racconto questa storia ? Perché chiedere ai candidati qualcosa da scrivere per farli conoscere ai votanti è impresa in cui senza l’aiuto di San Ciro non riusciresti mai. E cosi, vista la coincidenza vi suggerisco di seguire questo candidato di cui il Barbaccia ne parla molto bene. Ora siamo agli sgoccioli e si parla di  accoppiamenti…elettorali allora mi venne in mente quando mentalmente feci comparazioni all’aereoporto e mi resi conto che io non ne ho bisogno e per quel poco che capisco anche lui non ne ha bisogno…, lui al contrario di me cerca voti  io ormai faccio i voti…a san Ciro …   
Ps  Ieri abbiamo parlato dell’arch. Cutrona, oggi del sig. Fontana, l’altra volta del signor Mancino . Il nostro blog ospiterà chiunque volesse spazio,  tempi permettendo.

2 commenti:

  1. Chi ce lo dice al Sig. Fontana che tutto quello che ha sparato a raffica di merda sulla differenziata a Marineo è cosa fatta? Glielo dice lei di documentarsi a dovere prima di parlare a vanvera o si mobiliterà la Pravda! Le Convenzioni con i Consorzi esistono c'è solo da migliorare la differenziazione per ottenere un maggior contributo mi creda!

    RispondiElimina
  2. Il mio articolo era distensivo perchè non posso pensare che qui a Marineo tutto sia volgare. Mi sto ricredendo dopo la curtiggiata di famiglia dell'altra sera in piazza del Duomo. Venerdi mi trovo a passare all'autoparco e sento le urla del Puccio circondato dai suoi colleghi. Mi avvicino e porto alla calma Puccio figlio e colleghi, autisti e personanle super sfruttato della cooperativa vittima di turno (20 euro al giorno con almeno 4 ore di straordinari non pagati con dieci mesi di ritardo nello stipendio, minacciati di sostituzione ad ogni tentavivo di far valere i loro diritti (da un sindacalista Cgl non da padroni-ladroni- parole loro). Il camion con il carico di alluminio è stato mandato indietro dalla discarica invitato fermamente a non ritornare più. Forse ci sono conti arretrati forse non so , ma ad un tratto il Puccio sale sul camion e mostra sacchetti di "indifferenziata" cioe tutto immischiato vetro, scatolette, plastiva , sporcizia cosa che ha causato il rifiuto della discarica. Ora dobbiamo finirla con questa storia. Mi ricorda i processi per stupro quando si chirdeva alla vittima ma ti muovevi ? ed i jeans ? Credo che chiunque faccia o lavori per l'indifferenziata deve dare il suo contributo e non stuprare il sistema con dichiarazioni false senza avere documenti a supporto.
    Lei che vuole risposte come anonimo faccia una passeggiata all'autoparco senza polemiche e vada ad accertarsi. Si porti con se il consulente e si faccia spiegare i livelli veri e come sia possibile che nemmeno dall'alluminio il nostro comune riesca ad avere un minimo di ritorno ! Forse è il Puccio che la notte rimette tutto insieme quello che i cittadini (sopratutto in zona Brannu) non hanno mai differenziato. Per la sua deontologia sono a dispossizione alcune foto .

    RispondiElimina